Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio amletico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio amletico...

    ...allora raga....devo cambiare gomme alla 145...1.4 ts
    la misura è 195/50 15...ora monto le potenza 720 delle quali sono ipersoddisfatto!non mollano praticamente MAI.
    ora, vorrei cambiarle, ma non ho la + pallida idea di ke mttere!!!!
    avevo pensato alle sz80, ma leggendo in giro dicono ke fanno cagare...
    ke cavolo monto????
    non mi interessa confort nè rumorosità, nè km (ovvio nn voglio 1 gomma ke si consumi dopo 10.000 km....ma neanke farne 50000 km...)...
    cosa mi consigliate?
    un amico mi sta scassando le balle per le goodyear F1...boh..nn so + nulla...
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

  • #2
    Re: Dubbio amletico...

    sulla Subby, le Bridge di primo equipaggiamento mi erano durate meno di 12.000 km... poi ero passato alle Yoko AVS (poca soddisfazione) ed infine, con le Eagle F1, invece mi ero trovato benissimo.

    ma, da una macchina all'altra, a volte la resa del medesimo pneus può essere differente.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio amletico...

      io monto le sz80 nella tua misura e mi trovo molto bene...carcassa rigida e grip pazzesco su asciutto...su bagnato non mi danno problemi...sono 1pò rumorose ma entro limiti sopportabilissimi...anchio ho letto che alcuni ci si trovano male ma rispetto alle kumho ku31 mi trovo decisamente meglio...se hai paura di rimanere deluso l'unica vera alternativa sono le goodyear f1...yoko s-drive e toyo t1r potrebbero fare al caso tuo (soprattutto toyo) ma scordati la spalla rigida...se proprio vuoi esagerare cerca le hankook rs2, sono una via di mezzo tra le uhp e le semislick, utilizzano la mescola delle semislick da bagnato con qualche bel intaglio e canale...in pratica qs permette di avere buone performance su strada bagnata e di non doversi assillare a scaldarle su asciutto,dove hanno prestazioni molto superiori alle uhp normali...altra proposta nella medesima categoria delle rs2 ci sono le kumho ku15...online le trovi tutte su reifen.com (sito tedesco) ad ottimi prezzi oppure potresti richiederle a qlc gommista o a gommadiretto (le ku15 e le rs2)
      ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio amletico...

        uhm...ma davvero le f1 sono ottime gomme allora?sn morbide di spalla...
        sai, ODIO sentire la gomma ke si affloscia sotto il cerkio in appoggio...ma ste hankook?dove le posso vedere?
        ...follow me...if you can!!!
        Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio amletico...

          le f1 sono ottime gomme sportive...non hanno la spalla dura delle 720 però nemmeno di burro (è pur sempre una uhp)...le hankook intendi le rs2??? se si ecco il link su reifen.com si per quelle che per le ku15 della kumho...

          http://www.reifen.com/tire/search.do...=PS&nextStep=6

          http://www.reifen.com/tire/search.do...=PS&nextStep=6

          le rs2 le trovi anche su gommadiretto ogni tanto però vanno via alla svelta...se sei interessato potresti contattarli e vedere se te le procurano...altrimenti qualche buon gommista che tiene hankook sicuramente te le trova...cmq se vuoi puoi acquistare su reifen, il sito è solo in tedesco e purtroppo i prezzi non includono le spedizioni per l'italia che costano 14,00euro...sicuramente le rs2 hanno spalla rigida e sono superiori alle uhp normali, ovvio che con strade veramente allagate non possano avere il medesimo drenaggio di gomme molto più intagliate però su bagnato diciamo che sono paragonabili come prestazioni (se riesci a scaldarle anche meglio) e su asciutto sono decisamente superiori...durano anche abbastanza per delle gomme così sportive (15-20000km a seconda dello stile di guida e se opportunamente girate ogni 7-8000km)
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio amletico...

            ma si guarda, ke se è allagato ci vado piano...anke le potenza hanno la tendenza a planare su fondi allagati...quindi..se fossi tu cosa prenderesti fra firestone, goodyear e hankook....
            PS:ma ste hankook dove le fanno?sono una garanzia a livello di br?
            ...follow me...if you can!!!
            Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio amletico...

              hankook è il migliore costruttore coreano, anche meglio di kumho a livello qualitativo, e le sue gomme sono usate, ad esempio, dal preparatore tedesco hamann per gommare le sue porsche, ferrari e lemborghini elaborate (se non è prova di qualità il fatto di essere montate su auto da più di 500cv!!!)...le prime due sono delle ottime uhp (le sz80 hanno la stessa carcassa delle re720 quindi come comportamento dovrebbero essere simili, anche se su alcune auto con assetto molto rigido pare diano problemi sul bagnato...a me però non succede)...io ho preso le sz80 ma sono stato in dubbio fino all'ultimo per le rs2...ho optato per le firestone solo perchè volevo una gomma che mi garantisse gli ultimi 30000km di percorrenza che farà la mazda prima di cambiarla (volevo evitare di cambiare gomme 10000km prima di venderla, tanto anche se sono seminuove i concessionari non te le valutano un ca..o)...se vuoi qlcs in più delle normali uhp allora vai di rs2 che hanno prestazioni da semislick facilmente accessibili su strada (infatti una semislick "pura" non si riesce a portarla in temperatura su strada e sul bagnato, a causa della mancanza o bassa percentuale di silice restano fredde e tengono poco)...se invece vuoi una gomma un poco più comoda e che ti dia buone prestazioni senza avere il timore di cattivo comportamento con il tuo assetto prendi le f1 piuttosto delle sz80
              Ultima modifica di Zymeth; 01-11-2007, 10:16.
              ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio amletico...

                ciao raga...allora...passeggiata dal gommista ke mi ha ancora di + incasinato le idee...alle gomme ke gli ho nominato, le firestone, le hankook e le good year, mi ha proposto le UNIROYAL (nn ricordo il modello) con un disegno a freccia...mi ha detto ke sn ottime x il bagnato...
                poi mi ha detto (nonostante fosse concessonario hankook) ke le goodyear f1 sono superiori alle rs2....ke kakkio prendoooo??
                ...follow me...if you can!!!
                Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio amletico...

                  le uniroyal sono buone sil bagnato ma niente di speciale sull'asciutto...sul fatto che le f1 siano meglio delle rs2 direi che il tuo gommista ha bevuto...posso dargli ragione sul bagnato ma su asciutto e come spalla non c'è paragone...le rs2 sono delle semislick ottimizzate per l'uso su strada come possono essere inferiori a delle, pur ottime, normali uhp???
                  da ricordare che le hankook s1 evo, meno performanti delle rs2, in test condotti in pista hanno fatto tempi molto simili alle f1, re050, ps2 ecc...
                  io cmq prenderei o le rs2 o le f1, dipende se vuoi una gomma "normale" o più "esclusiva"
                  ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio amletico...

                    uhm...le firestone quindi le togli dall'elenco?
                    tra l'altro ho visto ke le rs2 si trovano a ottimi prezzi!!!
                    cmq, la mescola delle rs2 dovrebbe essere abb. morbida...giusto?cioè nn diventano di pietra?
                    ...follow me...if you can!!!
                    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X