annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che gomme 205/55 R16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che gomme 205/55 R16

Rimango indecisissimo sulla scelta delle gomme per la mia A3 8L.
    Dopo avermi spulciato molti thread, questo quello che ho capito:

- Bridgestone RE050A: molti ne parlan bene, altri male. So che hanno una spalla bella rigida (ed è quello che cerco), ma a volte sono un po' strane e tendono a scivolare e a comportarsi in maniera poco chiara

- Yokohama S-Drive: spalla morbida, non sembra una supersportiva

- Falken FK-452: come le Yoko, da quel che ho letto.

Calcolate che provengo da Pzero Rosso che non mi hanno molto soddisfatto: i primi 15k km si, andavano bene, poi hanno calato vistosamente. Ora a 45k km circa sono dure come il marmo, non si consumano più e scivolano troppo.
    Cerco una gomma sportiva, con una spalla abbastanza rigida per compensare il gommone /55 (almeno almeno come le Rosso...)

Grazie a tutti!

Re: Che gomme 205/55 R16

vedo che non hai preso in considerazione nè le Eagle F1 GS-D3 nè le RE 040... eppure sono gomme che hanno le caratteristiche che hai detto di desiderare, forse pià delle yoko o delle falken.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

come fai a fare 45mila km!?!?con 1 treno!?!?io a 15-20 mila sn gia a 3.4 di vita delle pirelli pzero, ti consiglio cmq quelle..sn gomme morbide cmq..le usi poco e bene..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da bronz Visualizza il messaggio
        Rimango indecisissimo sulla scelta delle gomme per la mia A3 8L.
        Dopo avermi spulciato molti thread, questo quello che ho capito:

- Bridgestone RE050A: molti ne parlan bene, altri male. So che hanno una spalla bella rigida (ed è quello che cerco), ma a volte sono un po' strane e tendono a scivolare e a comportarsi in maniera poco chiara

- Yokohama S-Drive: spalla morbida, non sembra una supersportiva

- Falken FK-452: come le Yoko, da quel che ho letto.

Calcolate che provengo da Pzero Rosso che non mi hanno molto soddisfatto: i primi 15k km si, andavano bene, poi hanno calato vistosamente. Ora a 45k km circa sono dure come il marmo, non si consumano più e scivolano troppo.
        Cerco una gomma sportiva, con una spalla abbastanza rigida per compensare il gommone /55 (almeno almeno come le Rosso...)

Grazie a tutti!
        nella tua misura e per quello che chiedi su gommadiretto in zr e superiori ci sono:
        -bridgestone re050a
        -bridgestone s02
        come hai detto tu le altre case fanno spalle medie o morbide.
        Se vuoi risparmiare un poco ma avere gomme sportive valide ci sono le falken da te menzionate, le federal 595evo e le fulda carat exelero
        ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          vedo che non hai preso in considerazione nè le Eagle F1 GS-D3 nè le RE 040... eppure sono gomme che hanno le caratteristiche che hai detto di desiderare, forse pià delle yoko o delle falken.
          Le Eagle le ha un amico sulla 100HP...non lo so...sembrano pattinare molto facilmente...

Commenta

Originariamente inviato da bronz Visualizza il messaggio
            Le Eagle le ha un amico sulla 100HP...non lo so...sembrano pattinare molto facilmente...
            io ne avevo montato un paio di treni sulla Subby (misura 205/50 R16) e mi ero trovato bene, meglio che con le Yoko AVS o le Bridge S-02... ma è solo la mia impressione.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
              come fai a fare 45mila km!?!?con 1 treno!?!?io a 15-20 mila sn gia a 3.4 di vita delle pirelli pzero, ti consiglio cmq quelle..sn gomme morbide cmq..le usi poco e bene..
              Le mie a 15-20mila avevano iniziato a calare vistosamente come prestazioni, ma il battistrada era sopra i 5mm.
              Ora però si sono davvero indurite troppo, scivolano e non si consumano più.

Cmq le alfa mangiano più velocemente le gomme, confrontando la mia alla 147.

Commenta

Sto operando...
              X