Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coppie di pneumatici diversi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coppie di pneumatici diversi

ragazzi...una curiosità.... siccome so che in molte competizioni si usa mettere coppie di gomme diverse ovvero gomme più piccole davanti e più grandi dietro...

volevo sapere: ma è possibile farlo anche per uso stradale??

tipo: se io a libretto ho omologata un certo pneumatico da 14 e un certo pneumatico da 15 posso mettere le 14 davanti le 15 dietro?? o è fuori legge??
    " Il pedale del gas sta a destra per fare da contrappeso al cuore...per andare forte non basta dare solo gas..."

Re: coppie di pneumatici diversi

Mi risulta che le gomme devono essere tutte della stessa misura ed essere della stessa marca/modello almeno a coppie (anteriori e posteriori), dove non viene specificato diversamente sul libretto.
    Ultima modifica di Lander; 17-11-2007, 19:50.
    Lander

Commenta

assolutamente no! tranne se la macchina non esce già cosi di serie(ma si parla di macchine moooooolto sportive)
      www.sciroccoitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da gibiwolf Visualizza il messaggio
        assolutamente no! tranne se la macchina non esce già cosi di serie(ma si parla di macchine moooooolto sportive)
        so che la serie uno ha gomme dello stesso raggio ma dimensioni diverse...o sbaglio??
        " Il pedale del gas sta a destra per fare da contrappeso al cuore...per andare forte non basta dare solo gas..."

Commenta

molte BMW hanno misure diverse tra le gomme anteriori e posteriori, ma tutto questa viene fatto omologare direttamente dalla casa...
          A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
          Originariamente inviato da TireK
          'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Solo sulle TP c'è l'abitudine di mettere gomme più larghe al posteriore (a volte anche con cerchi di un diametro maggiore) per motivi pratici; si evitano problemi di trazione e non si appesantisce inutilmente lo sterzo dato che davanti non c'è il problema di scaricare a terra coppia e cavalli.
            Sulle TA la cosa invece è inutile ai fini pratici mentre per fini estetici in italia non è possibile (in germania invece non ci sono problemi, sui fogli di omologazione specificano sempre tutto e, per esempio, le golf possono montare gomme più larghe dietro).
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
            X