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Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

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  • Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

    Come da titolo: per una BM 330xd all'ant. le gomme sono 225/40 R18 e al post. sono 255/35 R18... e dovrei montare le run-flat. ma me ne frego e monto gomme normali... tiè (devo solo procurarmi un kit da usare in caso di foratura).

    La scelta è tra gomme estive (tanto qui non nevica e a sciare non ci vado). Della durata non mi frega dato che non faccio molti km... l'importante è che tengano bene anche sul bagnato ed in frenata.

    Secondo voi cosa è meglio tra Michelin PS2, Bridge RE 050A, RE 040 ... Goodyear Eagle F1 Asymmetric o altre ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

    io mi trovo molto bene con le re050 le ho su da oltre 30k km e sono ancora buone per un uso "turistico" come tenuta sono molto buone
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

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    • #3
      Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

      f1 asymmetric...come già detto in altri post ha vinto parecchie comparative in cui erano presenti anche le altre coperture da te menzionate
      ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

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      • #4
        Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

        Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
        io mi trovo molto bene con le re050 le ho su da oltre 30k km e sono ancora buone per un uso "turistico" come tenuta sono molto buone
        se decidessi di rimettere della run-flat opterei sicuramente per delle RE 050A... le Michelin PS2 sembrano introvabili...

        Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
        f1 asymmetric...come già detto in altri post ha vinto parecchie comparative in cui erano presenti anche le altre coperture da te menzionate
        queste nuove Goodyear mi attizzano un casino (devo un po' sentire il mio gommista cosa mi dice... e quanto me le metterebbe).
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

          Ciao..... solo una considerazione.. apro una parentesi poi avrai modo di fare le tue conclusioni ... allora certo i pneumatici tradizionali anche secondo me vanno meglio dei run_flat però valuta il fatto che visto il tallone largo dei pneumatici run_flat i cerchi sono leggermente diversi rispetto ai cerchi costruiti per i pneumatici normali in pratica montando dei pneumatici tradizionali su dei cerchi che nascono per i run-flat avresti il canale dove va a battere il tallone più largo rispetto al tallone del pneumatico... con le successive conseguenze ( riscontrabili solo in alcuni casi ma possibili) il pneumatico nn verrebbe bloccato adeguatamente sul cerchio con possibile stallonamento del pneumatico dal cerchio conseguente perdita di pressione istantanea e sgonfiaggio completo del pneumatico ( dico possibile xchè difficile che succeda ma nn impossibile) e anche la possibilita che il pneumatico tradizionale oscilli e ti crei delle vibrazioni dovute allo spostamento del pneumatico sul cerchio .... nota bene ( sono casi limite ) e poi esistono anche i michelin ps2 zeta_p che equivalgono ai run-flat..... costo al cliente 225/40r18 € 255,00 cad. 255/35r18 € 311,00cad. ovviamente sono prezzi indicativi ciao e spero di essere stato utile

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          • #6
            Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

            ops... nn so se posso metere i prezzi che trovo su internet??? se nn potevo scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao ....................

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            • #7
              Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

              Originariamente inviato da ScRa Visualizza il messaggio
              Ciao..... solo una considerazione.. apro una parentesi poi avrai modo di fare le tue conclusioni ... allora certo i pneumatici tradizionali anche secondo me vanno meglio dei run_flat però valuta il fatto che visto il tallone largo dei pneumatici run_flat i cerchi sono leggermente diversi rispetto ai cerchi costruiti per i pneumatici normali in pratica montando dei pneumatici tradizionali su dei cerchi che nascono per i run-flat avresti il canale dove va a battere il tallone più largo rispetto al tallone del pneumatico... con le successive conseguenze ( riscontrabili solo in alcuni casi ma possibili) il pneumatico nn verrebbe bloccato adeguatamente sul cerchio con possibile stallonamento del pneumatico dal cerchio conseguente perdita di pressione istantanea e sgonfiaggio completo del pneumatico ( dico possibile xchè difficile che succeda ma nn impossibile) e anche la possibilita che il pneumatico tradizionale oscilli e ti crei delle vibrazioni dovute allo spostamento del pneumatico sul cerchio .... nota bene ( sono casi limite ) e poi esistono anche i michelin ps2 zeta_p che equivalgono ai run-flat..... costo al cliente 225/40r18 € 255,00 cad. 255/35r18 € 311,00cad. ovviamente sono prezzi indicativi ciao e spero di essere stato utile
              ti ringrazio per i chiarimenti e le info, le ho trovate davvero utili.

              cmq, se levassi le RFT, cambierei anche i cerchi, passando dai 17" (che ho ora) ai 18"... però il problema del contatto tra tallone e cerchio potrebbe cmq restare ???

              vedi altro mio 3d sui cerchi: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=219763

              Originariamente inviato da ScRa Visualizza il messaggio
              ops... nn so se posso metere i prezzi che trovo su internet??? se nn potevo scusate....
              non penso sia un crimine dire i prezzi qui è vietato solo fare pubblicità.
              Ultima modifica di lifecross; 21-11-2007, 20:12.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

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              • #8
                Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

                [QUOTE=lifecross;12460962]ti ringrazio per i chiarimenti e le info, le ho trovate davvero utili.

                cmq, se levassi le RFT, cambierei anche i cerchi, passando dai 17" (che ho ora) ai 18"... però il problema del contatto tra tallone e cerchio potrebbe cmq restare ???

                no dovresti avere la cortezza di acquistare cerchi per pneumatici tradizionali ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

                  Originariamente inviato da ScRa Visualizza il messaggio
                  no dovresti avere la cortezza di acquistare cerchi per pneumatici tradizionali ...
                  ora mi è sorto un dubio... mi chiedevo se i cerchi per la 3er E9x (originali o no) fossero tutti uguali o se ci fosse differenza tra quelli per le RFT e quelli per gli pneus "normali"... dato che escono tutte coi funflat... ma poi molti utenti optano per le gomme tradizionali, montandole sugli stessi cerchi.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

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                  • #10
                    Re: Gomme 225/40 R18 + 255/35 R18

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    ora mi è sorto un dubio... mi chiedevo se i cerchi per la 3er E9x (originali o no) fossero tutti uguali o se ci fosse differenza tra quelli per le RFT e quelli per gli pneus "normali"... dato che escono tutte coi funflat... ma poi molti utenti optano per le gomme tradizionali, montandole sugli stessi cerchi.
                    be li mi sorge un dubbio però ti posso dire che i cerchi per i run_flat sono diversi dai cerchi per i pneumatici tradizionali sia per quel motivo che ti ho detto prima sia per la consistenza dell'alluminio però nn so se fanno tutti e due i modelli ( originali ) una cosa è certa i cerchi replica sono per pneumatici tradizionali ......... poi vedi tu magari se vai in un concessionario bmw è trovi uno ( che magari lo sa ) nn crtedo sia facile ti saprà dare più spiegazioni ..... io sono più ferrato sui pneumatici e le loro probblematiche ecco ciao ciao

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