annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio gomme 205-40 r17,se ne trovano poche in giro...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio gomme 205-40 r17,se ne trovano poche in giro...

Ciao a tutti....spero di non essere ripetitivo,ma nn ho trovato thread relativi a questa misura di pneumatici...

monto sulla mia fiesta le 205-40 r17 non a libretto per cui posso avere una certa tolleranza a cambiare larghezza e spalla,però preferisco rimanere su questa misura

devo cambiare a breve almeno le gomme anteriori,un intero treno inizia a essere davvero costoso,poi per quest'estate le anteriori le giro al posteriore e davanti ne prendo un altra coppia nuova..è l'unica soluzione economica che ho trovato dato che meno di 600€ nn riesco a scendere...

attualmente monto le Pirelli Pzero Nero,con le quali nn ci ho girato molto e nn avendo mai avuto gomme da 17 nn ho modo di fare confronti diretti....
    però ne sono soddisfatto e mi sembrano gomme di buona qualità...

quali altri gomme posso provare???rimanendo più o meno sulla stessa fascia....
    il mio gommista mi fa parecchi sconti su Pirelli e Goodyear

ps cn la mia richiesta nn voglio assolutamente dire che nn sono intenzionato a comprare le Pirelli,anzi se mi dite di rimanere su casa Pirelli ci rimango...

cmq faccio una media di 10-15ooo km l'anno...
    Ultima modifica di rocky87; 29-11-2007, 11:58.
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Re: Consiglio gomme 205-40 r17,se ne trovano poche in giro...

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....spero di non essere ripetitivo,ma nn ho trovato thread relativi a questa misura di pneumatici...

monto sulla mia fiesta le 205-40 r17 non a libretto per cui posso avere una certa tolleranza a cambiare larghezza e spalla,però preferisco rimanere su questa misura
    Forse non lo sai ma..... è molto rischioso montare una misura non riportata a libretto perchè:
    1) Le Forze dell'Ordine controllano frequentemente le misure delle gomme e, se non sono regolamentari, le sanzioni sono molto salate! (se non sbaglio, rischi anche il ritiro del libretto di circolazione).

2) Se facendo corna sei coinvolto in un incidente e il perito dell'assicurazione vede che hai montato una misura di gomme non omologata può negarti il risarcimento e puoi anche passare un guaio!!!

attualmente monto le Pirelli Pzero Nero,con le quali nn ci ho girato molto e nn avendo mai avuto gomme da 17 nn ho modo di fare confronti diretti....
    però ne sono soddisfatto e mi sembrano gomme di buona qualità...
    Infatti sono molto buone

quali altri gomme posso provare???rimanendo più o meno sulla stessa fascia....
    il mio gommista mi fa parecchi sconti su Pirelli e Goodyear
    Se cerchi una gomma sportiva dal buon rapporto qualità/prezzo, allora prova le Falken Fk452. Se invece preferisci marche più famose, prova le Yokohama S.drive.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Grazie franz....

cmq so benissimo a quali rischi vado in contro girando con cerchi non a libretto....però la macchina la uso davvero raramente e in città è difficile,se nn raramente, imbattersi in posti di blocco...

ma Toyo nn fa nulla??
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
        Grazie franz....

cmq so benissimo a quali rischi vado in contro girando con cerchi non a libretto....però la macchina la uso davvero raramente e in città è difficile,se nn raramente, imbattersi in posti di blocco...

ma Toyo nn fa nulla??
        Da quanto leggo, vedo che abitiamo nella stessa città (Roma) e ti garantisco che, di posti blocco, ne vedo abbastanza (soprattutto quando esco la sera).
        Il discorso dei km, poi, mi sembra poco coerente: prima dici che ne fai 10/15.000 l'anno e poi.... dici che la usi raramente (bah!!!).

Fatta questa premessa, la Toyo fa nella tua misura le Proxes T1-r......
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

sorvolo sul fatto delle gomme non omologate ...per quanto riguarda i consigli su pneumatici alternativi ai pzero nero direi che molto stà a cosa vuoi da una gomma:
          -bridgestone potenza re040 se vuoi grip su asciutto e spalla di marmo
          -re050a se vuoi spalla rigida ma un miglior compromesso su asfalto bagnato
          -hankook s1, toyo t1r e yoko s.drive penso siano paragonabili alle pzero nero
          -eagle f1 un pelo meno rigide delle potenza ma ottimo grip
          comunque nel dubbio, se uno non ha troppi problemi di spesa, io consiglio sempre bridgestone (a me piace la spalla rigida e che non deriva, anche se più nervosa e meno prevedibile)
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Sto operando...
          X