annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 quali gomme sono meglio ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 206 quali gomme sono meglio ???

Ciao a tutti
    sono nuovo e volevo aprire la mia prima discussione con questa domanda.

Ho una 206 1.6 HDI FAP del 2005 cosa mi consigliate di montare come gomme
    ho a libretto sia le 195/55 r15 85H che le 205/45 r16 83W

volevo passare dai 15 " ai 16 " ma mi sono chiesto quali sono le gomme migliori (marca - modello) e dove le posso trovare

grazie a tutti

Re: Peugeot 206 quali gomme sono meglio ???

Originariamente inviato da Gokuale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    sono nuovo e volevo aprire la mia prima discussione con questa domanda.

Ho una 206 1.6 HDI FAP del 2005 cosa mi consigliate di montare come gomme
    ho a libretto sia le 195/55 r15 85H che le 205/45 r16 83W

volevo passare dai 15 " ai 16 " ma mi sono chiesto quali sono le gomme migliori (marca - modello) e dove le posso trovare

grazie a tutti
    Ciao abbiamo la stessa macchina e le stesse misure...............anch'io avevo le 195-55-15 e ora monto le 205-45-16
    Io ti consiglierei le ContinentalSportContact2,sono ottime sia sull'asciutto che sul baganto e hanno molta durata.Sono un'anno e mezzo che le ho montate e ancora vanno bene
    IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
    ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
    SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
    4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

Commenta

Originariamente inviato da MAD MAX 206 Visualizza il messaggio
      Ciao abbiamo la stessa macchina e le stesse misure...............anch'io avevo le 195-55-15 e ora monto le 205-45-16
      Io ti consiglierei le ContinentalSportContact2,sono ottime sia sull'asciutto che sul baganto e hanno molta durata.Sono un'anno e mezzo che le ho montate e ancora vanno bene
      Ciao anche io ho su le Continental da 15" non mi ricordo quale modello
      ho su 25.000 km e le ho dovute girare a 20.000 perche' ormai lisce davanti

come vanno a consumo le tue grazie.
      p.s. ho guardato le yokohama s.drive ma sono 205/45 r16 87W e non 83W

se non sono 83W non le posso montare giusto?

gia che ci siamo altra domanda visto che monto ancora cerchi da 15 cosa mi consigliate come cerchi da 16 (modello - marca)
      possibilmente colore nero grazie
      Ultima modifica di Gokuale; 04-12-2007, 16:05.

Commenta

Originariamente inviato da Gokuale Visualizza il messaggio
        Ciao anche io ho su le Continental da 15" non mi ricordo quale modello
        ho su 25.000 km e le ho dovute girare a 20.000 perche' ormai lisce davanti

come vanno a consumo le tue grazie.
        p.s. ho guardato le yokohama s.drive ma sono 205/45 r16 87W e non 83W

se non sono 83W non le posso montare giusto?

gia che ci siamo altra domanda visto che monto ancora cerchi da 15 cosa mi consigliate come cerchi da 16 (modello - marca)
        possibilmente colore nero grazie
        se vuoi una gomma più sportiva passa ai 16".
        detto qs ti chiarisco la differenza tra le 83 e le 87...quello è l'indice di carico della gomma, solitamente ad una misura corrisponde un determinato indice di carico (in qs caso 83)...ci sono però case che producono, dello stesso modello, una variante XL o extra load che ha carcassa rinforzata e supporta un indice di carico superiore (nel tuo caso 87)...puoi montare gomme con indice di carico uguale o superiore a quello indicato sul libretto, quindi sia 83 che 87...se la differenza di prezzo non è elevata e ti piace la gomma 1poco più rigida di carcassa prendi le XL altrimenti vai tranquillamente di modello standard
        in 205/45 r16 ti consiglio:
        -bridgestone turanza er300: se vuoi fare almeno 35-40000km con una gomma confortevole e sicura su asciutto e bagnato ma non troppo sportiva (119euro)
        -goodyear eagle f1: sportiva e non troppo morbida di spalla (109euro)
        -hankook ventus s1 evo: la migliore uhp stradale di hankook (dopo la rs2 che però è quasi una semislick), comparabile alla f1 ma a minor prezzo (94euro)
        -kumho spt ku31: io ci ho fatto 35000km e mi sono trovato bene sia su asciutto che su bagnato, unico neo la spalla morbida (74euro)
        -michelin pe2: ottima sia su asciutto che su bagnato, spalla un poco più morbida delle f1, a mio parere care (134euro)
        -pirelli pzero nero: simili alle pe2 come caratteristiche, un poco più rumorose e rigide (97euro)
        -toyo t1r: simili alle kumho ma con mescola più morbida e gripposa (93euro)
        -yoko s.drive: comparabili alle toyo ma costano di più e non ne vale la pena (104euro)

i prezzi sono quelli di gommadiretto.it, il miglior shop online di gomme attualmente, e comprendono la spedizione...conta che il montaggio è mediamente sui 10euro a gomma
        personalmente mi orienterei sulle f1, le pzero nero o le hankook s1

PS sui cerchi non ti sò consigliare perchè non sono molto esperto in materia
        Ultima modifica di Zymeth; 04-12-2007, 16:23.
        ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
          se vuoi una gomma più sportiva passa ai 16".
          detto qs ti chiarisco la differenza tra le 83 e le 87...quello è l'indice di carico della gomma, solitamente ad una misura corrisponde un determinato indice di carico (in qs caso 83)...ci sono però case che producono, dello stesso modello, una variante XL o extra load che ha carcassa rinforzata e supporta un indice di carico superiore (nel tuo caso 87)...puoi montare gomme con indice di carico uguale o superiore a quello indicato sul libretto, quindi sia 83 che 87...se la differenza di prezzo non è elevata e ti piace la gomma 1poco più rigida di carcassa prendi le XL altrimenti vai tranquillamente di modello standard
          in 205/45 r16 ti consiglio:
          -bridgestone turanza er300: se vuoi fare almeno 35-40000km con una gomma confortevole e sicura su asciutto e bagnato ma non troppo sportiva (119euro)
          -goodyear eagle f1: sportiva e non troppo morbida di spalla (109euro)
          -hankook ventus s1 evo: la migliore uhp stradale di hankook (dopo la rs2 che però è quasi una semislick), comparabile alla f1 ma a minor prezzo (94euro)
          -kumho spt ku31: io ci ho fatto 35000km e mi sono trovato bene sia su asciutto che su bagnato, unico neo la spalla morbida (74euro)
          -michelin pe2: ottima sia su asciutto che su bagnato, spalla un poco più morbida delle f1, a mio parere care (134euro)
          -pirelli pzero nero: simili alle pe2 come caratteristiche, un poco più rumorose e rigide (97euro)
          -toyo t1r: simili alle kumho ma con mescola più morbida e gripposa (93euro)
          -yoko s.drive: comparabili alle toyo ma costano di più e non ne vale la pena (104euro)

i prezzi sono quelli di gommadiretto.it, il miglior shop online di gomme attualmente, e comprendono la spedizione...conta che il montaggio è mediamente sui 10euro a gomma
          personalmente mi orienterei sulle f1, le pzero nero o le hankook s1

PS sui cerchi non ti sò consigliare perchè non sono molto esperto in materia
          scusa allora se volessi gomme da paura in grip dovrei scegliere le toyo tr1 giusto ???

X MAD MAX 206 scusa hai provato a chiedere l'autorizzazione alla casa madre per i 17" che ti hanno detto ???

grazie a tutti

Commenta

anche io dovrei fare il stesso tuo cambio se riesco..vorrei montare dei cerchi con fondo nero,tipo i mak veleno mirror se non sbaglio...come gomme io pensavo alle Nankang NS-2,economiche ma ne parlano bene su questo forum...se no Toyo T1-r sicuramente..

Commenta

PER ME Toyo T1-r alla grande.............

le ho ri messe nuove 10 giorni fa e con le vecchie ho percorso 42 mila KM

aaahhhh ,come misura posso montare sia 205 che 195 e apparte le 205 che c'erano sotto da nuova( la macchina) ho sempre montato le 195, per i cerchi originali pug che hanno con canale da 6.5
              (............)

Commenta

Originariamente inviato da maxxl Visualizza il messaggio

le ho ri messe nuove 10 giorni fa e con le vecchie ho percorso 42 mila KM

aaahhhh ,come misura posso montare sia 205 che 195 e apparte le 205 che c'erano sotto da nuova( la macchina) ho sempre montato le 195, per i cerchi originali pug che hanno con canale da 6.5
                42 mila km??niente male...

Commenta

Originariamente inviato da maxxl Visualizza il messaggio

Quoto pienamente!!!
                  RACING LIONS

Commenta

[QUOTE=Gokuale;12529332]scusa allora se volessi gomme da paura in grip dovrei scegliere le toyo tr1 giusto ???

no se tu volessi il max in termini di prestazioni su asciutto nella tua misura il top sono le hankook rs2 che non ti ho citato perchè non ero sicuro le facessero, ho poi controllato sul sito e sono a listino
                    ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Sto operando...
                    X