Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Track Day

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Track Day

    Ho bisogno di 4 gomme per domeniche in pista

    il dilemma è:

    01. prendere 4 intermedie o stampo e montarle prima di entrare in circuito
    (fanno storie con gomme non da strada nelle giornate di circolazione turistica?

    02. prendere 4 gomme stradali semislick e me le monto dal mio meccanico con calma e ci arrivo fino alla pista

    e nel secondo caso che gomme avete provato (non sentito dire...) ??
    MK3 Stradale quasi pronta ...

  • #2
    Re: Track Day

    ci sono alcune piste che vogliono che l'auto sia omologata per girare su strada, gomme comprese.
    dipende dalla voglia che hai di arrivare in autodromo un bel po' prima per cambiarti le gomme. io personalmente vado di semislick e via , cosi' me le monto il giorno prima o ci vado anche in giro per strada tra un td e l'altro.
    che misura hai? se hai 195 50 r 15 io mi trovo molto bene con le o48.. nel caso contattami

    Commenta


    • #3
      Re: Track Day

      Originariamente inviato da LuCuS Visualizza il messaggio
      ci sono alcune piste che vogliono che l'auto sia omologata per girare su strada, gomme comprese.
      dipende dalla voglia che hai di arrivare in autodromo un bel po' prima per cambiarti le gomme. io personalmente vado di semislick e via , cosi' me le monto il giorno prima o ci vado anche in giro per strada tra un td e l'altro.
      che misura hai? se hai 195 50 r 15 io mi trovo molto bene con le o48.. nel caso contattami
      come misure ho 215/40 R16 oppure 215/40 R17
      avrei anche la misura da 15 ma non mi ci stanno più coi freni che ho montato
      MK3 Stradale quasi pronta ...

      Commenta


      • #4
        Re: Track Day

        Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
        Ho bisogno di 4 gomme per domeniche in pista

        il dilemma è:

        01. prendere 4 intermedie o stampo e montarle prima di entrare in circuito
        (fanno storie con gomme non da strada nelle giornate di circolazione turistica?

        02. prendere 4 gomme stradali semislick e me le monto dal mio meccanico con calma e ci arrivo fino alla pista

        e nel secondo caso che gomme avete provato (non sentito dire...) ??
        Se hai soldi da spendere e/o non vuoi fare sbattimenti, prendi le semislick, se invece te la vuoi cavare più a buon mercato ed hai voglia tutte le volte di portarti dietro attrezzi e gomme, e di fare lo sbattimento di cambiare le gomme prima (ma soprattutto) dopo aver girato, vai di stampo...
        Unica cosa è ke le stampo, oltre ad essere più a buon mercato (in quanto è più facile trovarle usate rispetto alle semislick), tengono un po di più delle semislick, ke essendo un compromesso hanno un grip leggermente inferiore alle vere gomme da pista....

        Se riuscissi invece a trovare delle semislick usate saresti a cavallo, in quanto prenderesti 2 piccioni con una fava...

        Io comunque preferisco l'opzione semislick (fino ad ora sono sempre andato di advan 048), peccato ke sia un'impresa trovarle usate in buone condizioni...
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

        Commenta


        • #5
          Re: Track Day

          Originariamente inviato da LuCuS Visualizza il messaggio
          ....se hai 195 50 r 15 io mi trovo molto bene con le o48.. nel caso contattami
          Io le avrei bisogno in 185/55r14, non è ke sai se c'è in giro qualcosa a buon mercato e in buone condizioni in quella misura???
          Magari mandami un pm oppure rispondi anche qui...
          Ti ringrazio in anticipo...
          Ultima modifica di Bomber Turco; 26-12-2007, 15:36.
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

          Commenta


          • #6
            Re: Track Day

            Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
            Se hai soldi da spendere e/o non vuoi fare sbattimenti, prendi le semislick, se invece te la vuoi cavare più a buon mercato ed hai voglia tutte le volte di portarti dietro attrezzi e gomme, e di fare lo sbattimento di cambiare le gomme prima (ma soprattutto) dopo aver girato, vai di stampo...
            Unica cosa è ke le stampo, oltre ad essere più a buon mercato (in quanto è più facile trovarle usate rispetto alle semislick), tengono un po di più delle semislick, ke essendo un compromesso hanno un grip leggermente inferiore alle vere gomme da pista....

            Se riuscissi invece a trovare delle semislick usate saresti a cavallo, in quanto prenderesti 2 piccioni con una fava...

            Io comunque preferisco l'opzione semislick (fino ad ora sono sempre andato di advan 048), peccato ke sia un'impresa trovarle usate in buone condizioni...
            non avevo calcolato pure lo smontaggio delle stampo prima di tornare a casa... mi sa che le terrei su!!!! ;-)

            io purtroppo le semislick non sono mai riuscito a provarle

            le gomme da stampo invece si e devo dire che sono micidiali
            MK3 Stradale quasi pronta ...

            Commenta


            • #7
              Re: Track Day

              Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
              Io le avrei bisogno in 185/55r14, non è ke sai se c'è in giro qualcosa a buon mercato e in buone condizioni in quella misura???
              Magari mandami un pm oppure rispondi anche qui...
              Ti ringrazio in anticipo...
              106 rallye? Polo?
              MK3 Stradale quasi pronta ...

              Commenta


              • #8
                Re: Track Day

                Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                non avevo calcolato pure lo smontaggio delle stampo prima di tornare a casa... mi sa che le terrei su!!!! ;-)

                io purtroppo le semislick non sono mai riuscito a provarle

                le gomme da stampo invece si e devo dire che sono micidiali
                Le advan rispetto alle stampo credo ke hanno meno grip, ma io alla fine preferisco le semi perchè son più comode...
                Certo, se uno ha la possibilità di usare un carrello per portare la macchina fino in pista, allora a sto punto è meglio puntare sulle gomme race, perchè la comodità delle advan si azzera...
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                Commenta


                • #9
                  Re: Track Day

                  Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                  106 rallye? Polo?
                  Esatto, Rallye 16v!!!
                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Track Day

                    interessante questo 3d, anche io le cerco da mettere nei 14
                    SONO MEGLIO DI MAZINGA

                    IL PIU' ODIATO DAI SAXOTTARI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X