dopo vari turni di di pista siamo sempre alle solite,le gomme che non rendono a dovere:
gomma in questione:
Khumo ecsta KU31
195/45/15
le gomme nelle curve strette tendono a pattinare in modo incredibile (con gas parzializzato,non schiacciando alla cavolo) sprattutto in uscita,scivolano fino a far diventare lo sterzo come il volante dell'autopista nei casi peggiori (tipo essere sul ghiaccio),insomma,snervante non avere un minimo di grip e trazione a metà e fine curva,dover mollare il gas per farle riattaccare a terra,se no non cè verso di muoversi...in inserimento invece più o meno se la cavano bene...
tutto ciò ad asfalto asciutto e gommato...
le gomme in fin dei conti non sono male,in strada van più che bene...
qui mi chiedo,dato che le variabili in gioco sono tante puo essere una di queste cause:
- temperature d'esercizio sbagliate?
- pressione errata di gonfiaggio di entrambi gli assi?
- camber da regolare?
-altro
avete dei consigli su come tarare eventuali valori?
magari sbaglio in questi io in origine...
l'assetto non è male,molle -5 e ammo ritarati,barra duomi + distanziali 1.6mmm...gomme a 2.4bar,camber purtroppo non so....
in strada mi trovo bene,ma al limite in pista sullo stretto è una menata...sembra di driftare a 20all'ora...
help
gomma in questione:
Khumo ecsta KU31
195/45/15
le gomme nelle curve strette tendono a pattinare in modo incredibile (con gas parzializzato,non schiacciando alla cavolo) sprattutto in uscita,scivolano fino a far diventare lo sterzo come il volante dell'autopista nei casi peggiori (tipo essere sul ghiaccio),insomma,snervante non avere un minimo di grip e trazione a metà e fine curva,dover mollare il gas per farle riattaccare a terra,se no non cè verso di muoversi...in inserimento invece più o meno se la cavano bene...
tutto ciò ad asfalto asciutto e gommato...
le gomme in fin dei conti non sono male,in strada van più che bene...
qui mi chiedo,dato che le variabili in gioco sono tante puo essere una di queste cause:
- temperature d'esercizio sbagliate?
- pressione errata di gonfiaggio di entrambi gli assi?
- camber da regolare?
-altro
avete dei consigli su come tarare eventuali valori?
magari sbaglio in questi io in origine...
l'assetto non è male,molle -5 e ammo ritarati,barra duomi + distanziali 1.6mmm...gomme a 2.4bar,camber purtroppo non so....
in strada mi trovo bene,ma al limite in pista sullo stretto è una menata...sembra di driftare a 20all'ora...
help
Commenta