annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme stradali in pista,perchè scivolano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme stradali in pista,perchè scivolano?

dopo vari turni di di pista siamo sempre alle solite,le gomme che non rendono a dovere:

gomma in questione:

Khumo ecsta KU31
    195/45/15

le gomme nelle curve strette tendono a pattinare in modo incredibile (con gas parzializzato,non schiacciando alla cavolo) sprattutto in uscita,scivolano fino a far diventare lo sterzo come il volante dell'autopista nei casi peggiori (tipo essere sul ghiaccio),insomma,snervante non avere un minimo di grip e trazione a metà e fine curva,dover mollare il gas per farle riattaccare a terra,se no non cè verso di muoversi...in inserimento invece più o meno se la cavano bene...
    tutto ciò ad asfalto asciutto e gommato...

le gomme in fin dei conti non sono male,in strada van più che bene...

qui mi chiedo,dato che le variabili in gioco sono tante puo essere una di queste cause:

- temperature d'esercizio sbagliate?
    - pressione errata di gonfiaggio di entrambi gli assi?
    - camber da regolare?
    -altro

avete dei consigli su come tarare eventuali valori?
    magari sbaglio in questi io in origine...

l'assetto non è male,molle -5 e ammo ritarati,barra duomi + distanziali 1.6mmm...gomme a 2.4bar,camber purtroppo non so....

in strada mi trovo bene,ma al limite in pista sullo stretto è una menata...sembra di driftare a 20all'ora...
    help
    Ultima modifica di Faggio; 03-01-2008, 22:08.
    faggio2007@hotmail.it

Re: Gomme stradali in pista,perchè scivolano?

upppp nessuno che in pista ha sti problemi?
    faggio2007@hotmail.it

Commenta

appunto sono gomme studiate per andare su strada.....
      per la pista devi usare gomme specifiche
      Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
        appunto sono gomme studiate per andare su strada.....
        per la pista devi usare gomme specifiche
        Esatto, le gomme da strada van bene finchè fai 2 o 3 giri e son nuove, poi decadono vertiginosamente...
        Questo perchè hanno una mescola che favorisce la velocità ad entrare in temperatura e la stabilità prestazionale ad andature stradali, ma una volta ke le si sfrutta in pista si surriscaldano e dopo poco non tengono più una mazza...
        Quindi se sei uno che va spesso in pista, fatti delle semislick così non ci pensi più, ma soprattutto fai durare molto di più le stradali...
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
          Esatto, le gomme da strada van bene finchè fai 2 o 3 giri e son nuove, poi decadono vertiginosamente...
          Questo perchè hanno una mescola che favorisce la velocità ad entrare in temperatura e la stabilità prestazionale ad andature stradali, ma una volta ke le si sfrutta in pista si surriscaldano e dopo poco non tengono più una mazza...
          Quindi se sei uno che va spesso in pista, fatti delle semislick così non ci pensi più, ma soprattutto fai durare molto di più le stradali...
          quotissimo....le fanno apposta
          www.sciroccoitalia.it

Commenta

_____
            Ultima modifica di Faggio; 04-01-2008, 23:10.
            faggio2007@hotmail.it

Commenta

azz...vedendo che il 90% di quelli che girano in pista usano stradali,pensavo fosse un problema Mio,per questioni di setup...credevo che una gomma stradale se la cavasse almeno per un turno,anche perchè fan parte della fascia "sportiva" si fa per dire...
              io le semislik me le prenderei anche,ma purtoppo non ho la misura a libretto...
              il monta e rimonta sul posto è un po sbattimento...

non avete delle dritte per farle andare "bene" quel che basta per ottenere risultati decenti?
              non so... pressione gomme da alzare o abbassare o diversificata tra ant. e post...cose del genere...qualche trucco della vecchia guardia insomma

semislik 195-45-15 purtroppo mai viste....non esistono vero?
              Ultima modifica di Faggio; 04-01-2008, 23:58.
              faggio2007@hotmail.it

Commenta

devi camberare,,,,,e poi hai delle gomme improponibili per l'uso in pista monta almeno delle yoko s drive.......altro errore e non avere la macchina piu bassa dietro li si che smusi, la mia e due cm piu alta dietro

Commenta

Originariamente inviato da Faggio Visualizza il messaggio
                  azz...vedendo che il 90% di quelli che girano in pista usano stradali,pensavo fosse un problema Mio,per questioni di setup...credevo che una gomma stradale se la cavasse almeno per un turno,anche perchè fan parte della fascia "sportiva" si fa per dire...
                  io le semislik me le prenderei anche,ma purtoppo non ho la misura a libretto...
                  il monta e rimonta sul posto è un po sbattimento...

non avete delle dritte per farle andare "bene" quel che basta per ottenere risultati decenti?
                  non so... pressione gomme da alzare o abbassare o diversificata tra ant. e post...cose del genere...qualche trucco della vecchia guardia insomma

semislik 195-45-15 purtroppo mai viste....non esistono vero?
                  comincia ad abbassare un pò la pressione che sicuramente qualcosa migliori! nella misura 195/45/15 nn ce ne sono di semislick almeno qua in italia! ci sono le 195/50 ma aumenta il rotolamento e nn di poco! secondo me ti conviene prendere 4 cerchi da 14 e usare delle advan a048 185 55 14

LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

Commenta

Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
                    devi camberare,,,,,e poi hai delle gomme improponibili per l'uso in pista monta almeno delle yoko s drive.......altro errore e non avere la macchina piu bassa dietro li si che smusi, la mia e due cm piu alta dietro

per le altezze ci siamo,io ho messo molle da -5ant e -3post...

per le gomme khumo invece dici che sono una schifezza in pista? ero convinto di aver fatto una scelta più meno adatta...anche perchè nella mia misura più che toyo t1r o yoko s drive non rimane molto da scegliere...

camber? 1° negativo totale in più puo risolvere? penso che dovrei farmi costruire un kit di regolazione sui duomi perchè non penso che ci sia modo di regolarlo,potrebbe esserci il rischio di mangiare la gomma interna?
                    faggio2007@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                    X