Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

185/55r15" Si, ma quali???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da albegerm

    :rolleyes: sono invidioso io mi accontenterei dei 15
    Però ci stò pensando su 2000 volte.
    Sai che inculata se non dovessero starci? Anteriormente adesso tra ruota e passaruota e gomme usurate ci passano a malapena 2 dita inclinate.
    1" è 25.4mm, e il conto è già fatto.
    2 dita mi misurano 1.19" misurate adesso in uff. con il calibro tenendole dritte - cosa che sulla ruota non ci passa ma le devo tener inclinate.

    Capisci che la pratica parte a ~200€, poi devo prendere obbligatoriamente gomme e cerchi da 16", andare in motorizzazione, montarle e fare il collaudo.

    E se poi non ci stanno sotto???
    LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

    PRESIDENTE TCI
    "TigraClubItalia"

    IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da OPEL


      Però ci stò pensando su 2000 volte.
      Sai che inculata se non dovessero starci? Anteriormente adesso tra ruota e passaruota e gomme usurate ci passano a malapena 2 dita inclinate.
      1" è 25.4mm, e il conto è già fatto.
      2 dita mi misurano 1.19" misurate adesso in uff. con il calibro tenendole dritte - cosa che sulla ruota non ci passa ma le devo tener inclinate.

      Capisci che la pratica parte a ~200€, poi devo prendere obbligatoriamente gomme e cerchi da 16", andare in motorizzazione, montarle e fare il collaudo.

      E se poi non ci stanno sotto???
      bel problema, ti toccherebbe rialzare la macchina
      Che misura monteresti con i 16?
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da OPEL


        Però ci stò pensando su 2000 volte.
        Sai che inculata se non dovessero starci? Anteriormente adesso tra ruota e passaruota e gomme usurate ci passano a malapena 2 dita inclinate.
        1" è 25.4mm, e il conto è già fatto.
        2 dita mi misurano 1.19" misurate adesso in uff. con il calibro tenendole dritte - cosa che sulla ruota non ci passa ma le devo tener inclinate.

        Capisci che la pratica parte a ~200€, poi devo prendere obbligatoriamente gomme e cerchi da 16", andare in motorizzazione, montarle e fare il collaudo.

        E se poi non ci stanno sotto???
        E' è io invece ho ordinato oggi cerchi e gomme nuove da 16" (cerchi 7x16 e gomme 205/45 r16.... ) e domani faxo il libretto a Carenini per l'omologazione......
        Cmq come diametro non cambia molto...

        Tigra 180 cv of Super Mantzel Power ...

        Vice President of Adriatic Company no. 2 - www.adriatic-company.it
        FAIDATETuningClub - 5
        ::. NighT ZonE MembrO NottambulO Security .::

        Commenta


        • #14
          205/45 16 = diametro 591 mm
          185/55 15 = " 584.5 mm

          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #15
            Ciao ragà e ciao soprattutto amici tigraioli.
            Volevo darmi il mio parere.
            Io personalmente sulla mia tigra monto delle Bridgestone R720 195/50 r15 omologate. Prima di scegliere questa misura ho testato parecchie misure e marche.
            Il cerchio da 16 si riesce a omologare sia sulle 205/45 sia sulle 215/40 a patto di mettere un cerchio con Et non inferiore a 40 - 42 ma ve lo sconsiglio.Soprattutto se avete l'assetto e girate in strade un pò dissestate.I cerchi si possono spaccare e la macchina diventa moltoscomoda sulle sconnessioni.
            Con il cerchio da 15 si può scegliere tra le 195/50 e le 205/50 (entrambe sono nei limiti ammessi di rotolamento).
            Ho testato entrambe sia su pista che su strada: sinceramente se non arrivate ad avere almeno 130-140 cavalli le 205 sono sprecate.le 195/50 con un cerchio con canale da 7 pollici e un ET 40 sono l'optimum a mio avviso.
            Anche dal punto di vista economico.
            Le 195/50 r15 costano mediamente 100 -150 euro in meno delle 185/55 r15 (avete capito bene!!).Vi ripagate già la relazione tecnica e la visita in motorizazione.
            Salutoni...

            Commenta


            • #16
              Ma, ti dico, la tigra con l'assetto è già rigida per i cazzacci suoi... e non cambia di moto se gli butti sù delle 205/45 r16.......
              Per i cerchi hai ragione che fanno le pippe per L'Et... che non può essere inferiore al 42 (... stanamente i cerchi opel 7x16 hanno l'et 42 è già detto tutto.....) ma, con nolta fatica, si riescono a trovare dei cerchi abbastanza bellini della StillAuto con un Et di 44... quindi in piena regola.....

              Adesso appena li monto vi saprò dire se la comodità è variata molto oppure nò!!!!

              Ricordatevi xò che se abitate dove ci sono molte buche, forse vi conviene comprarvi un fuoristrada e non una macchina e poi settarla!!!!! Altrimenti come fanno i Krukki che montano delle 20" pure sui tricicli dei bambini??? Non mi sembra ke siano sempre dall gommista a far aggiustare i Cerki!!!!!
              L'unico contro reale forse è solo dato dal costo delle gomme... che xò non si distacca molto dalle 185/55 r15...

              Fate vobis... io mi butto a capo fitto sui 16... e appena posso (fatto il collaudo...) gli sbatto sù pure dei bei 7x16 con l'et ke mi frega con un bel canale rovesciato!!!!

              Ciaozzz

              Tigra 180 cv of Super Mantzel Power ...

              Vice President of Adriatic Company no. 2 - www.adriatic-company.it
              FAIDATETuningClub - 5
              ::. NighT ZonE MembrO NottambulO Security .::

              Commenta


              • #17
                185/55-15???

                PIRELLI P-ZERO ASIMMETRICO o YOKOHAMA A520

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Tony-G
                  185/55-15???

                  PIRELLI P-ZERO ASIMMETRICO o YOKOHAMA A520
                  Paeccato che le A520 non le producano più!!!!!!!!! E poi le P-Zero asimmetrico alla fin fine non sono tutta questa gran cosa!!!! (Forse poi costano anke troppo!!!) Ciaozzz

                  Tigra 180 cv of Super Mantzel Power ...

                  Vice President of Adriatic Company no. 2 - www.adriatic-company.it
                  FAIDATETuningClub - 5
                  ::. NighT ZonE MembrO NottambulO Security .::

                  Commenta


                  • #19
                    ho potuto provare personalmente (dal lato guidatore) sul PASSO DEL TURCHINO A GENOVA prima con fede206gti che montava le pzero asimm 185/55-15 e sono rimasto senza parole, la macchina teneva da non credere, la media su questi TORNANTI di velocità era molto elevata poi anche con Gronolm (si scrive cosi?) in misura 195/45-16...

                    dopo queste 2 esperienze posso dire che il pzero asimmetrico sia la MIGLIORE GOMMA in PRESTAZIONI nella misura 185/55-15

                    Commenta


                    • #20
                      e vero le PZERO sono le migliori,non come le continental sportcontact di merda che monta la mia clio che appena fai un rondo un po forte cominciano a fischiare,qualche giorno mi incazzo e le brucio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X