Messaggio originariamente postato da Pera
A parte i cuscinetti , allargando la carreggiata, aumenti la distanza dell'asse su cui gira lo sterzo dall'attacco della ruota Questa è la mia esperienza: la mia polo originale montava cerchi in lamiera da 5.5Jx14" con gomme 185/55 e si comportava come la maggior parte delle utilitarie ma quando ho montato i 7Jx15"ET35 (a filo con i passaruota) con le 195/45 la macchina (a parte tenere di più) , è molto più sensibile alle piccole correzioni di sterzo tanto che se su una strada dove c'è la giuntura dell'asfalto tra una corsia e l'altra togli le mani dal volante , lo sterzo sente tutte le imperfezioni dell'asfalto e tende a sterzare le ruote o perlomeno a farti cambiare traiettoria , questo succede quando aumenti di molto il "braccio a terra".
A parte i cuscinetti , allargando la carreggiata, aumenti la distanza dell'asse su cui gira lo sterzo dall'attacco della ruota Questa è la mia esperienza: la mia polo originale montava cerchi in lamiera da 5.5Jx14" con gomme 185/55 e si comportava come la maggior parte delle utilitarie ma quando ho montato i 7Jx15"ET35 (a filo con i passaruota) con le 195/45 la macchina (a parte tenere di più) , è molto più sensibile alle piccole correzioni di sterzo tanto che se su una strada dove c'è la giuntura dell'asfalto tra una corsia e l'altra togli le mani dal volante , lo sterzo sente tutte le imperfezioni dell'asfalto e tende a sterzare le ruote o perlomeno a farti cambiare traiettoria , questo succede quando aumenti di molto il "braccio a terra".
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