annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Millimetri battistrada!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Millimetri battistrada!!!

Qualcuno può gentilmente darmi delucidazioni in merito a quanti sono generalmente i millimetri usurabili di batistrada in una gomma nuova???
    e quanti quelli minimi per legge o cmq rimanenti al momento di una necessaria sostituzione???

devo acquistare delle bridgstone 215/45 17 usate e vorrei capire se ne vale la pena o no!!!!

ci sono per caso equivalenze:
    consumo battistrada/km percorribili?? del tipo 1mm=6000km????

grazie mille a tutti anticipatamente
    La mia puntozza!!!!
    GIALLO NAXOS Forever...
    VENDO:
    Audio Cerchi

Re: Millimetri battistrada!!!

mi hanno detto che:

-limite per buona tenuta sul bagnato 3mm o leggermente meno
    -limite a buona tenuta sull'asciutto 2mm
    -limite legale 1,6mm

ma quanti millimitri si hanno a gomma nuova?? chi dice 8mm chi dice 15mm
    quanti km percorribili ogni millimetro??(aldilà dei vari stili di guida ecc...)
    Ultima modifica di piggyvigne; 05-02-2008, 19:07.
    La mia puntozza!!!!
    GIALLO NAXOS Forever...
    VENDO:
    Audio Cerchi

Commenta

... i mm sono mediamente 8, ma non si può fare un equivalenza mm=Km dipende da molti fattori... se le gomme sono vecchie con 1mm puoi farci anche 20.000 Km!

Commenta

Originariamente inviato da piggyvigne Visualizza il messaggio
        Qualcuno può gentilmente darmi delucidazioni in merito a quanti sono generalmente i millimetri usurabili di batistrada in una gomma nuova???
        e quanti quelli minimi per legge o cmq rimanenti al momento di una necessaria sostituzione???

devo acquistare delle bridgstone 215/45 17 usate e vorrei capire se ne vale la pena o no!!!!

ci sono per caso equivalenze:
        consumo battistrada/km percorribili?? del tipo 1mm=6000km????

grazie mille a tutti anticipatamente
        Eccomi qui, in esclusiva per la sezione "cerchi e pneumatici"

1) Una gomma nuova ha generalmente 8 mm di battistrada
        2) Il livello minimo di battistrada stabilito dalla legge è di 1,6mm. Se ne consiglia comunque la sostituzione quando il battistrada arriva a 3mm

3) Il consumo delle gomme è un parametro fortemente influenzato da numerosi parametri come: tipo di gomma, eta' della gomma, peso della macchina, stile di guida, tipo di strade percorse ecc ecc... ecc....
        Non si puo' quindi fare una regola generale del tipo: 1mm di battistrada si consuma ogni 8.000 km.

Conclusione: se vuoi essere aiutato, mi devi dire il modello preciso della gomma, i millimetri rimanenti sul battistrada, l'età della gomma e il tipo di macchina su cui le devi montare: solo in questo modo posso fare una stima (comunque approssimativa) dei km che puoi ancora percorrere....

A presto
        ciao
        Ultima modifica di Franzturbo; 05-02-2008, 19:29.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

per ora sò solo che:
          le gomme sono bridgestone 215/45 r17 87w, la macchina su cui le monterò è una 147 1,6 TS 105cavalli, lui mi ha detto per ora solo che sono al 60%, a breve mi dice i millimetri rimanenti nello specifico, le gomme sono del 2006 o meglio nn sò interpretare altrimenti dato che mi ha detto c'è scritto "19 06"

a breve vi dico tutto...grazie mille nel frattempo!!!DAVVERO!!
          La mia puntozza!!!!
          GIALLO NAXOS Forever...
          VENDO:
          Audio Cerchi

Commenta

per ora sò solo che:
            le gomme sono bridgestone 215/45 r17 87w, la macchina su cui le monterò è una 147 1,6 TS 105cavalli, lui mi ha detto per ora solo che sono al 60%, a breve mi dice i millimetri rimanenti nello specifico, le gomme sono del 2006 o meglio nn sò interpretare altrimenti dato che mi ha detto c'è scritto "19 06"

a breve vi dico tutto...grazie mille nel frattempo!!!DAVVERO!!
            La scritta "19 06" significa che sono state fabbricate la 19esima settimana del 2006..... Sono quindi abbastanza recenti

Devi poi farti dire con precisione che modello di bridgestone sono....
            Tanto per fare qualche esempio, esistono le Bridgestone Turanza Er300 che sono progettate per durare ma.... esistono anche le "Bridgestone Potenza Re050" che sono piu' sportive ma durano un po' meno.....

Facci sapere (se vuoi) anche il prezzo di queste gomme
            A presto
            Franz
            Ultima modifica di Franzturbo; 05-02-2008, 20:09.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

cerchi da 17 alfa sport+ bridgstone al 60% vuole 500euro!!
              che dite??
              La mia puntozza!!!!
              GIALLO NAXOS Forever...
              VENDO:
              Audio Cerchi

Commenta

cerchi da 17 alfa sport+ bridgstone al 60% vuole 500euro!!
                che dite??
                Se i cerchi sono in buono stato e le gomme sono effettivamente al 60%, non presentano lesioni e sono usurate in modo regolare, è sicuramente un buon prezzo

Commenta

ok raga ma dopo tutte queste considerazioni...
                  quanti millimetri devono avere affinche mi convenga prenderle???

io avevo pensato almeno 5mm sia fossere le turanza che le potenza...voi che dite???
                  se fossero solo 4 o 4,5??

con un 5millimetri di residuo io credo che un 20.000km li faccio
                  Ultima modifica di piggyvigne; 06-02-2008, 12:26.
                  La mia puntozza!!!!
                  GIALLO NAXOS Forever...
                  VENDO:
                  Audio Cerchi

Commenta

ok raga ma dopo tutte queste considerazioni...
                    quanti millimetri devono avere affinche mi convenga prenderle???

io avevo pensato almeno 5mm sia fossere le turanza che le potenza...voi che dite???
                    se fossero solo 4 o 4,5??

con un 5millimetri di residuo io credo che un 20.000km li faccio
                    Si! Con 5mm di battistrada dovresti percorrere circa 17-18.000 km con le potenza e 20-22.000 km circa con le turanza

Se poi il livello del battistrada dovesse essere inferiore, fatti fare uno sconto

ciao

Commenta

Sto operando...
                    X