Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 75 e cerchi da 14 o 15

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto 75 e cerchi da 14 o 15

    Salve ragazzi. Sono un neofita quindi perdonate l'ignoranza, ma imparo in fretta!

    Ho la mia Puntina 75 ELX del '94 e mi sono messo in testa di renderla un po' + carina e prestante: qui siamo nella sezione "Cerchi e pneumatici" e quindi faccio una domanda sull'argomento.

    Ho richiesto il nulla osta alla FIAT per le gomme da 14" (185/55 r14) e me l'hanno accordato. Stavo per prenotare il collaudo alla motorizzazione, quando leggendo sul forum sono venuto a conoscenza che che adesso non dovrebbero esserci quasi problemi perchè la FIAT rilasci il nulla osta anche per i 15" (195/45 r15).

    A quasto punto mi chiedo (ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte chiare a questa domanda): a livello prestazionale cosa si perde e cosa si guadagna con cerchi + grandi? Fermo restando che anche a livello di motore farò delle migliorie (molto soft cmq per adesso), voi mi consigliereste di passare ai 15" o ci sarebbe un gap prestazionale troppo grande? Grazie.

  • #2
    Re: Punto 75 e cerchi da 14 o 15

    ...metti i 15 vanno sicuramente meglio in tenuta, ed esteticamente su una punto 1° serie sono ottime e stanno bene...
    Pensa che su auto moderne con 70 - 75 cavalli mettono tranquillamente anche i 16....in poche parole ai tranquillo.
    Vendo cerchi Steffan Evo 75 da 16" a canale rovesciato per auto Gruppo VW-Audi, 5x100 e 5x112!
    Vendo inoltre Yokohama C.drive con 1000km misura 205/45 R16.
    Piccoli accessori ricambi per VW Polo 9N3.

    Contatti in PM!

    Commenta


    • #3
      Re: Punto 75 e cerchi da 14 o 15

      l'unico aspetto negativo dei 195-45-15 è che nn ci sono molti modelli di gomma disponibili e sono un pò carucce.sei intorno ai 90-100 euro per una buona gomma
      www.sciroccoitalia.it

      Commenta


      • #4