Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

    Allora ragazzi è arrivato il momento di cambiare cerchiozzi alla mia Grande Punto

    ora monto i 15 originali fiat con delle 185.

    come peso se montassi dei 17 tipo ultraleggera o simili sarei piu o meno a livello dei miei 15 originali?

    perdo molto in prestazioni e consumi con i 17 considerando che ho l'omologazione per le 205/45R17?

    consigli su cerchi da acquistare
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi è arrivato il momento di cambiare cerchiozzi alla mia Grande Punto

    ora monto i 15 originali fiat con delle 185.

    come peso se montassi dei 17 tipo ultraleggera o simili sarei piu o meno a livello dei miei 15 originali?

    perdo molto in prestazioni e consumi con i 17 considerando che ho l'omologazione per le 205/45R17?

    consigli su cerchi da acquistare
    metti dei bei ultraleggera e sei apposto...... sulla g.p stanno molto bene e sono mooolto + leggeri degli originali.....

    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

    Commenta


    • #3
      Re: Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

      gli ultraleggera da 17 piu leggeri degli originali da 15?

      se sono piu leggeri i 17 oz magari potrei sopperire in parte alla perdita delle prestazioni passando dalle 185 alle 205
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

        Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
        se sono piu leggeri i 17 oz magari potrei sopperire in parte alla perdita delle prestazioni passando dalle 185 alle 205
        Diciamo che tamponi la perdita, però dovresti sentirla comunque

        Sicuramente meglio gli ultraleggera rispetto a altri cerchi pesanti
        Engine Division

        Commenta


        • #5
          Re: Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

          Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
          gli ultraleggera da 17 piu leggeri degli originali da 15?

          se sono piu leggeri i 17 oz magari potrei sopperire in parte alla perdita delle prestazioni passando dalle 185 alle 205
          comunque pensa sempre che perdi qualcosina in prestazioni ma ne guadagni enormemente in tenuta di strada...
          SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

          Commenta


          • #6
            Re: Differenze di peso e aiuto scelta cerchio

            Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
            Allora ragazzi è arrivato il momento di cambiare cerchiozzi alla mia Grande Punto

            ora monto i 15 originali fiat con delle 185.

            come peso se montassi dei 17 tipo ultraleggera o simili sarei piu o meno a livello dei miei 15 originali?

            perdo molto in prestazioni e consumi con i 17 considerando che ho l'omologazione per le 205/45R17?

            consigli su cerchi da acquistare
            Guarda, io credo che con gli ultraleggera risparmierai pure qualche chilogrammo. Io sulla mia macchina ho fatto lo stesso cambio di misure di pneumatici e cerchi che devi fare te. Sollevandoli a mano, ho visto che il gruppo cerchi in lega+gomma da 17', con cerchi senza particolari pretese di leggerezza, pesavano forse anche qualcosa meno di quelli da 15' in lamiera.
            Comunque c'è un peggioramento delle prestazioni, difficile da quantificare, e un peggioramento dei consumi, più facilmente quantificabile tramite il computer di bordo, di circa 1 km/litro.
            Ultima modifica di Messerschmidt; 11-03-2008, 23:02.
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            SOCIO - 18
            citius, altius, fortius

            Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

            Commenta

            Sto operando...
            X