Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio gomme:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consiglio gomme:

    Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
    Le sc2 su una focus mi sembravano di un niente meglio delle energy sulla mia...
    Invece di scrivere queste frasi che non vogliono dire niente, motiva dove non ti hanno soddisfatto, ci sono molte sfaccettature su cui poter giudicare una gomma, senza contare che dipende molto dallo stile di guida, dall' auto e dall' eventuale assetto se è stato ritoccato.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Re: consiglio gomme:

      Allora, per il mio parere mi sono sembrate un pò imprecise in inserimento di curva, spalla troppo morbida e tendevano ad allargare veramente troppo...nelle curve prese in modo davvero deciso dovevo dosare troppo il gas altrimenti allargavano sempre...
      FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

      Commenta


      • #33
        Re: consiglio gomme:

        bè ma paragonarle alle energy è esagerato. Son due gomme ben differenti. Che le energy siano scarse nella guida sportiva ti dò proprio ragione. ma siccome non sono progettate per quello ci stà tutto il comportamento tranquillo. Ma le conti SC2 io le monterei altre 1000 volte sulla mia

        New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

        Commenta


        • #34
          Re: consiglio gomme:

          Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
          bè ma paragonarle alle energy è esagerato. Son due gomme ben differenti. Che le energy siano scarse nella guida sportiva ti dò proprio ragione. ma siccome non sono progettate per quello ci stà tutto il comportamento tranquillo. Ma le conti SC2 io le monterei altre 1000 volte sulla mia
          Chiaro, ma prova a montare delle exalto 2 sulla tua...è un'altra cosa...
          FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

          Commenta


          • #35
            Re: consiglio gomme:

            Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
            Allora, per il mio parere mi sono sembrate un pò imprecise in inserimento di curva, spalla troppo morbida e tendevano ad allargare veramente troppo...nelle curve prese in modo davvero deciso dovevo dosare troppo il gas altrimenti allargavano sempre...
            Già se ne può discutere con queste affermazioni, come spalla su un 225/45 non sono di marmo, ma non è una regola che più dura è la spalla, meglio è, anzi, più la gomma "lavora" in curva e più è prevedibile, a mio parere più si conoscono i limiti, meglio li si può sfruttare, un esempio erano le Bridgestone S02 che avevano una carcassa molto rigida, ma quelle non ti avvisavano che stavano per non tenere più, mollavano e basta, molto pericoloso questo su strada, specie con tanti cv.
            Me michelin Pilot Sport prima versione, non erano tanto più rigide di spalla delle SC2, ma avevano una mescola che con il tempo si induriva molto, le ho cambiate più per età della mescola, che per reale fine del battistrada e questo le rendeva davvero pericolose con poca pioggia o fondo viscido.
            Poi ricordo che le SC2 sono comunque considerate High performances come le RE050, le PS2 michelin o le PZero Rosso.
            Le Exalto e le PZero nero, sarebbero il gradino precedente a cui Continental propone il premium contact, ma qui per mia esperienza su auto non mie, preferisco Exalto e PZero nero.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta

            Sto operando...
            X