annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michelin o Yokohama? ho bisogno di un consiglio!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Michelin o Yokohama? ho bisogno di un consiglio!!!

ciao ragazzi,sono nuovo e mi sono iscritto perchè avrei bisogno di un consiglio da persone esperte, e penso che voi lo siate.
    Io ho una Yaris 1.4 in cui monto 195/50 R15.
    Ho avuto per 3 anni le Michelin PE2 e mi sono trovato molto bene, ottima tenuta di strada e anche sul bagnato, forse l'unica pecca è la spalla un pò troppo morbida, infatti ora le ho molto rovinate sull'esterno.
    Ora devo cambiarle e non so se riprender le stesse o credere al mio gommista che mi ha consigliato le YOKOHAMA C-DRIVE 195/50 R15.
    Voi cosa mi consigliate? tenete presente che nonostante la mia macchina non sia una ferrari cmq mi piace guidare sportivo, motivo per cui ho messo le 195.
    Vorrei anche tener presente l'usura delle gomme, in quanto non vorrei trovarmi tra 20.000km a dover cambiarle, visto che le michelin mi sono durate 50.000km.
    aspetto un vostro parere. ah e le yokohama s-drive come sono?grazieee

Re: Michelin o Yokohama? ho bisogno di un consiglio!!!

Originariamente inviato da fapitas85 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,sono nuovo e mi sono iscritto perchè avrei bisogno di un consiglio da persone esperte, e penso che voi lo siate.
    Io ho una Yaris 1.4 in cui monto 195/50 R15.
    Ho avuto per 3 anni le Michelin PE2 e mi sono trovato molto bene, ottima tenuta di strada e anche sul bagnato, forse l'unica pecca è la spalla un pò troppo morbida, infatti ora le ho molto rovinate sull'esterno.
    Ora devo cambiarle e non so se riprender le stesse o credere al mio gommista che mi ha consigliato le YOKOHAMA C-DRIVE 195/50 R15.
    Voi cosa mi consigliate? tenete presente che nonostante la mia macchina non sia una ferrari cmq mi piace guidare sportivo, motivo per cui ho messo le 195.
    Vorrei anche tener presente l'usura delle gomme, in quanto non vorrei trovarmi tra 20.000km a dover cambiarle, visto che le michelin mi sono durate 50.000km.
    aspetto un vostro parere. ah e le yokohama s-drive come sono?grazieee
    Hai montato per 3 anni le Michelin Pe2, un modello fantastico perchè in grado di conciliare egregiamente prestazioni e durata.

Le Yokohama C drive non sono al livello delle tue attuali Michelin perchè non raggiungono la stessa tenuta delle "Pe2" e si consumano abbastanza in fretta, soprattutto se consideriamo che non sono gomme sportive ( La "C" sta per Confort, infatti sono silenziosissime ).

Le Sdrive, invece, tengono meglio delle C.drive ("S" sta per sport) e la durata si dovrebbe attestare sui 30.000 km.

A presto
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Hai montato per 3 anni le Michelin Pe2, un modello fantastico perchè in grado di conciliare egregiamente prestazioni e durata.

Le Yokohama C drive non sono al livello delle tue attuali Michelin perchè non raggiungono la stessa tenuta delle "Pe2" e si consumano abbastanza in fretta, soprattutto se consideriamo che non sono gomme sportive ( La "C" sta per Confort, infatti sono silenziosissime ).

Le Sdrive, invece, tengono meglio delle C.drive ("S" sta per sport) e la durata si dovrebbe attestare sui 30.000 km.

A presto
      Franz
      Ok.grazie mille! a questo punto non mi consigliate di montare le yokohama?
      altri modelli che sono migliori delle michelin pe2 a livello di tenuta e durata?fatemi sapere.grazie

Commenta

Originariamente inviato da fapitas85 Visualizza il messaggio
        Ok.grazie mille! a questo punto non mi consigliate di montare le yokohama?
        altri modelli che sono migliori delle michelin pe2 a livello di tenuta e durata?fatemi sapere.grazie
        Visto che cerchi un ottimo rapporto tra durata e prestazioni, ti consiglio vivamente di rimettere le "Michelin Pe2" perchè, sotto questo punto di vista, sono le migliori gomme attualmente in commercio.

Le Yokohama S.drive hanno chiaramente un impostazione più sportiva che, come già detto, si paga con un' usura più rapida.....
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Visto che cerchi un ottimo rapporto tra durata e prestazioni, ti consiglio vivamente di rimettere le "Michelin Pe2" perchè, sotto questo punto di vista, sono le migliori gomme attualmente in commercio.

Le Yokohama S.drive hanno chiaramente un impostazione più sportiva che, come già detto, si paga con un' usura più rapida.....
          quoto!!!
          cmq le yoko non sono poi così più sportive delle pe2!!!
          ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

Quoto in pieno!

Io le devo cambiare e rimetterò quelle!
            FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

il mio gommista che le yoko c-drive sono leggermente più larghe delle michelin pe2, nonostante siano entrambe 195, e che sono più sportive perchè hanno la spalla più dura, mentre le michelin hanno la spalla più morbida, e io ho la gomma molto consuma sull'esterno (quelle che devo cambiare ovviamente).
              io ho bisogno di una gomma con cui arrivo a 45.000 km magari 50.000km ma che cmq mi assicuri una tenuta sia con asciutto che con bagnato.
              le yoko c-drive tengono più o meno delle michelin pe2?

Commenta

Evidentemente il tuo gommista ci guadagna di più con le Yoko...
                FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

no mi ha fatto i preventivi e le michelin mi costano 10€ in più delle yoko.
                  ma altri modelli di altre marche?tipo bridgeston?pirelli?continental?

Commenta

Non dico che te le fa pagare di più, ma semplicemente che ha più margine...

Commenta

Sto operando...
                    X