annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Bulloni Autocentranti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Bulloni Autocentranti

Ciao a tutti

Sul mercato esistono questi bulloni ormai da un po di tempo che permettono di poter adattare i vari interassi dei cerchi in lega in modo da facilitarne la vendita.

Naturalmente non č possibile adattare il cerchio se la differenza č troppa.

Ad esempio si possono montare cerchi con interassi che si differiscono di + o - 2

Fiat-Lancia-AR = 98
    Vw-Seat-Audi = 100

faccio questo esempio che č quell di maggior uso comune.

Ora visto che a me servono vorrei avere notizie su:
    - chi li vende (..a ROMA o nel WEB)
    - quanto costano
    - problemi di chi li monta
    - bulloni per distanziali

grazie
    ciaociao
    Giorgio

Re: Info Bulloni Autocentranti

Ho bisogno delle stesse info.
    Da quello che ho trovato sul web e per la mia esperienza nn ci dovrebbero essere problemi anche se alcuni nn lo consigliano. Io stesso ho degli OZ superturismoGT che vengono venduti con interasse "buono" per 4X98 e 4X100

Commenta

Se ho capito bene come funzionano, direi di lasciar stare.
      Meccanicamente sui cerchi, il centraggio č fatto dal mozzo, non dai bulloni e considerando che la qualitŕ delle sedi dei bulloni sui cerchi, non permette precisione di accoppiamenti elevati (non sono studiate e realizzate per svolgere la funzione di centraggio).
      Per cui non mi fiderei di un sistema del genere per poter montare cerchi che non sono quelli per l'auto in questione...

Sui cerchi che possono essere montati su mozzi diversi, va considerato che:
      -il mozzo del cerchio ha un anello di centraggio in plastica che puň essere cambiato con un'altro per adattarsi ad un altro mozzo ruota
      -un paio di mm sulla circonferenza di posizione dei bulloni, rientrano nelle tolleranze di progettazione, per cui č possibile il fissaggio finale.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Se ho capito bene come funzionano, direi di lasciar stare.
        Meccanicamente sui cerchi, il centraggio č fatto dal mozzo, non dai bulloni e considerando che la qualitŕ delle sedi dei bulloni sui cerchi, non permette precisione di accoppiamenti elevati (non sono studiate e realizzate per svolgere la funzione di centraggio).
        Per cui non mi fiderei di un sistema del genere per poter montare cerchi che non sono quelli per l'auto in questione...

Sui cerchi che possono essere montati su mozzi diversi, va considerato che:
        -il mozzo del cerchio ha un anello di centraggio in plastica che puň essere cambiato con un'altro per adattarsi ad un altro mozzo ruota
        -un paio di mm sulla circonferenza di posizione dei bulloni, rientrano nelle tolleranze di progettazione, per cui č possibile il fissaggio finale.
        Considera perň che l'anello di centraggio sarŕ presente e essendo il cerchio 4X100 una certa tolleranza ci sarebbe...

Commenta

Originariamente inviato da dondy Visualizza il messaggio
          Considera perň che l'anello di centraggio sarŕ presente e essendo il cerchio 4X100 una certa tolleranza ci sarebbe...
          "Tolleranza" su cosa? L'anello di centraggio?

Commenta

"Tolleranza" su cosa? L'anello di centraggio?
            no no, parlo della differenza di 2mm da 4x98 a 4X100 intendo quella di tolleranza...

Commenta

Si ma quella tolleranza la mitighi con i bulloni normali, sarŕ il mozzo a centrare il tutto, ma se il mozzo č diverso con gioco, non lo centrerai mai, ne con bulloni "autocentranti" ne tantomeno con bulloni normali....

Commenta

Si ma quella tolleranza la mitighi con i bulloni normali, sarŕ il mozzo a centrare il tutto, ma se il mozzo č diverso con gioco, non lo centrerai mai, ne con bulloni "autocentranti" ne tantomeno con bulloni normali....
                Per il mozzo ripeto nuovamente che avrň a disposizione l'anello di centraggio...
                Dici che posso usare i bulloni normali se nn ho l'anello di centraggio? stringendoli a forza forse nn avrei problemi ma preferisco usare gli autocentranti...

Commenta

Se non hai l'anello di centraggio, non centri proprio il cerchio, ne con i bulloni normali, ne con quelli autocentranti, e come ho detto prima, questo perchč le sedi dei bulloni sul cerchio, non sono pensati per fare questo....

Commenta

Se non hai l'anello di centraggio, non centri proprio il cerchio, ne con i bulloni normali, ne con quelli autocentranti, e come ho detto prima, questo perchč le sedi dei bulloni sul cerchio, non sono pensati per fare questo....
                    ma hai letto il mex precedente?
                    anello centraggio PRESENTE il mio problema nn č l'anello ...

Commenta

Sto operando...
                    X