annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio di sensazione al volante...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio di sensazione al volante...

Ho fatto il cambio gomme da invernali a estive e la sensazione di guida al volante è cambiata
    vi spego:

prima con le invernali il volante era leggerissimo adesso sembra che va molto più duro rispetto a prima e sembra che i pneumatici siano incollati a terra come ventose quasi rallentando l'auto quando vado di inerzia.
    Ultima modifica di mixer1; 07-05-2008, 22:03.
    The future is in sharing

Re: Cambio di sensazione al volante...

sarà perchè i pneumatici estivi sono di dimensioni maggiori e sono più adatti a questa stagione?????????è normalissimo ed è cosi che deve essere
    www.sciroccoitalia.it

Commenta

quoto gibiwolf e inoltre i pneus estivi hanno indubbiamente un maggior grip da qui la sensazione di incollamento all'afalto.

P.s. come consiglio personale posso solo raccomandarti di stare molto accorto nei primi periodi perchè il cambio delle gomme da invernali a estive può giocare brutti scherzi. Io con la punto avevo su i pneus invernali (proveniva dalla svizzera) e quando ho messo gli estivi credevo che la tenuta fosse infinita.............bè ho avuto molta fortuna

Commenta

Quindi è una cosa normale...
        The future is in sharing

Commenta

Sì, è normale.
          Ancora più attento devi stare quando tornerai a montare le gomme invernali.
          Gallery Worthersee 2010

Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

Commenta

Confermo anche io.
            Con queste condizioni climatiche i pneumatici estivi offrono una tenuta (e quindi un attrito) notevolmente superiore rispetto alle gomme invernali.
            Questo comporta un maggiore sforzo nel girare lo sterzo.

ciao
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

beh non solo scambiando tra loro la tipologia di pneumatici....

anche quando si cambiano gli pneumatici perche' usurati

si sentono senzazioni estremamente diverse......

oltre ovviamente alla differenza di tenuta io l' ultima volta che li ho cambiati...

ho sentito una differenza enorme nella risposta dello sterzo, nell' agilita' della macchina e nella facilita' di far entrare in curva la macchina......

la spalla di un pneumatico vecchio lavora molto male rispetto alla spalla di uno nuovo....
              Ultima modifica di ongarino; 09-05-2008, 12:26.
              SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

pensavo fosse più un fatto di convergenza...
                Ultima modifica di mixer1; 20-05-2008, 03:01.
                The future is in sharing

Commenta

Io ho fatto un cambio da stradali a semi-slick e all'inizio pensavo che ci fosse addirittura qualche problema.. Controllavo sempre il freno a mano, faceva fatica ad andare avanti e il volante era durissimo tipo da gomme a terra... Però mi ci sono abituato e apparte la perdita di prestazioni dovuto all'estremo grip sono eccezzionali e non avrei mai pensato cosa riscano a fare queste gomme.

Commenta

vai tranquillo, è normale... tieni conto anche che le gomme invernali hanno una mescola completamente diversa; sono più morbide e questo ovviamente influenza molto anche lo sterzo che senti "più morbido".
                    le differenze le ho percepite anch'io sulla mia auto passando dalle invernali alle estive. tutto nella norma! ;-)

Commenta

Sto operando...
                    X