annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Mini Cooper.. Consumo non omogeneo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme Mini Cooper.. Consumo non omogeneo.

Salve ragazzi, ho una Mini Cooper 2007, al momento ho 32.000km, e le gomme non sono messe molto bene, ma pur controllandole periodicamente HO notato che le gomme sia nella parte anteriore che nella parte post, NON sono consumate in modo omogeneo, come mai le gomme sono più consumato all'esterno?...
    non ho assetto, la macchina è completamente originale..

Attendo qualche altro Minista... Saluti.. e grazie in anticipo per il Support
    No Commercial Sound !!!

clicca qui VEDI IL MIO EBAY !!!!

Re: Gomme Mini Cooper.. Consumo non omogeneo.

Originariamente inviato da Deadclock Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho una Mini Cooper 2007, al momento ho 32.000km, e le gomme non sono messe molto bene, ma pur controllandole periodicamente HO notato che le gomme sia nella parte anteriore che nella parte post, NON sono consumate in modo omogeneo, come mai le gomme sono più consumato all'esterno?...
    non ho assetto, la macchina è completamente originale..

Attendo qualche altro Minista... Saluti.. e grazie in anticipo per il Support
    Se hai una guida sportiva e ti piace prendere le curve con "allegria" è una cosa assolutamente normale
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Se hai una guida sportiva e ti piace prendere le curve con "allegria" è una cosa assolutamente normale
      diciamo abbastanza sportiva... pensavo fosse un problema del'auto stessa...
      No Commercial Sound !!!

Commenta

e bè allora il consumo è causato da quello. Se poi forsi tanto le entrate in curva e ti sottosterza le consumi ancora maggiormente sulla spalla.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Da minista posso dirti che il consumo è irregolare anche per via di un camber ridicolo e convergenza pro-sottosterzo..
          La gomma lavora male e se guidi forte, oltre al sottosterzo, hai pure un consumo superiore alla norma della spalla.

Commenta

Originariamente inviato da dRoX Visualizza il messaggio
            Da minista posso dirti che il consumo è irregolare anche per via di un camber ridicolo e convergenza pro-sottosterzo..
            La gomma lavora male e se guidi forte, oltre al sottosterzo, hai pure un consumo superiore alla norma della spalla.
            non ho capito una cippa

cmq si , il consumo è tutto a sinistra, sulla spalla della gomma..
            No Commercial Sound !!!

Commenta

Il camber (detto anche campanatura) è l'angolo tra la perpendicolare al terreno e l'asse passante per la mezzeria dello pneumatico.

Tutte le auto stradali solamente utilizzano angoli di camber piuttosto bassi (alcuni anche in positivo, come la vecchia 500 o l'ape) per far appoggiare quasi uniformemente la gomma quasi sempre, visto che normalmente le auto stradali vengono usate in maniera tranquilla, soprattutto in curva.

Durante le curve veloci però le cose cambiano, e così gli angoli di ciascuna delle ruote, in quanto vincolate al telaio che subisce spostamenti causati dalle varie forze.

L'ultima immagine a sx fa vedere una monoposto che affronta una curva a sx (noi vediamo il muso) e come variano di conseguenza gli angoli delle ruote.

Peccando la tua mini di camber, la gomma esterna si ritrova quindi a correre sulla spalla esterna e a consumarsi.

Puoi risolvere regolando il camber (solitamente da originali non si può fare), togliendo un grado circa. Dopo però, a patto di non correre molto spesso, sarà la parte interna della gomma a consumarsi prima e inoltre la superficie di appoggio in rettilineo sarà minore e quindi tenuta in frenata e accelerazione.
              Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
              Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da dRoX Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da Deadclock Visualizza il messaggio
                non ho capito una cippa

cmq si , il consumo è tutto a sinistra, sulla spalla della gomma..
                da amico di un minista con piede pesande vi confermo che è normale. per altri pareri autorevoli vi consiglio di far visita al club mini italia
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Morpheus '89 Grazie Mille per le delucidazioni
                  No Commercial Sound !!!

Commenta

Sto operando...
                  X