annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conservare gomme nuove

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conservare gomme nuove

Ho comprato 4 gomme nuove in offerta ma ne ho montate solo 2, xchè una coppia era ancora integra!
    Come posso conservare le altre due gomme in modo che non si secchino o rovinino in nessun modo?
    Avevo sentito del cellophane tutto intorno al battistrada e tenerle in un posto umido e scuro...
    Pareri o consigli?

Re: Conservare gomme nuove

direi tutto il contrario!! conservale in un posto asciutto, dove non vi siano notevoli variazioni di temperatura e soprattutto lontano dall'umidità!!!
    se le conservi montate sui cerchioni riponile in orizzontale, per evitare che si ovalizzino, e anche una sopra l'altra se vuoi. X coprirle usa solo una coperta... ;-)

Commenta

Originariamente inviato da maxxx25 Visualizza il messaggio
      direi tutto il contrario!! conservale in un posto asciutto, dove non vi siano notevoli variazioni di temperatura e soprattutto lontano dall'umidità!!!
      se le conservi montate sui cerchioni riponile in orizzontale, per evitare che si ovalizzino, e anche una sopra l'altra se vuoi. X coprirle usa solo una coperta... ;-)
      Quindi aboliresti garage e cantina...
      ok grazie!

Commenta

per quello che sapevo io le gomme si conservano dentro i sacchi neri per la spazzatura grandi, e poi riposte in orizzontale...in un posto asciutto sicuramente!!! ovviamente dove non batta il sole per mezza giornata e di notte diventi umido...se poi ti riesce cerca di non impilarle...
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

anche questa avevo sentito...

Altri pareri?

la verità è sempre nel mezzo!

Commenta

Allora io so ke se le gomme sono montate su cerchioni possono essere stoccate o appese oppure le puoi impilare ma non in piedi altrimenti si ovalizzano. Mentre se non sono montate su cerchioni vanno stoccate in piedi e girate ogni mese. Inoltre devono essere stoccati in un locale fresco e asciutto, al riparo dalla luce e dal sole.

Commenta

orizzontali, secco, lontano dalla luce. il sacco nero della spazzatura ben chiuso fa tutte queste cose. andrebbe bene anche il cellophane ma a patto che il locole dove le metti sia quasi sempre allo scuro. Se le metti in cantina o cmq in un posto umido puoi ovviare al problema mettendo una scatola di gesso (un po' come i gessetti nella cassetta degli attrezzi).
              ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                Ho comprato 4 gomme nuove in offerta ma ne ho montate solo 2, xchè una coppia era ancora integra!
                Come posso conservare le altre due gomme in modo che non si secchino o rovinino in nessun modo?
                Avevo sentito del cellophane tutto intorno al battistrada e tenerle in un posto umido e scuro...
                Pareri o consigli?
                Qui trovi tutto quello che vuoi sapere sulle gomme, dallo stoccaggio alle equivalenze
                http://www.pneus-online.it/montaggio...-consigli.html

Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

Puntina bassa, larga e lissia work in progress

Commenta

Ottimo, grazie dei consigli...e del link di pneus!

Commenta

Sto operando...
                  X