Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invertire le gomme...in modo strano!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invertire le gomme...in modo strano!!!

    Allora.....ho le seguenti gomme : Firestone F590 in misura 175/65 14!!!Ci ho percorso circa 20.000Km......
    Le ho trovate inaspettatamente buone nonostante siano delle gomme "touring",con l'unico difetto di avere la spalla morbida e con conseguente consumo anomalo!!!
    Ora...l'unico modo sarebbe smontare le gomme e montarle al contrario in modo da sfruttare un po la spalla rimasta intatta.....ma non sarà dannoso farlo???
    Il disegno del battistrada se montate in un verso o nell'altro rimane identico,e inoltre non sembrano avere un verso di rotazione!!!
    Che ne dite???
    Guardate la foto de ste gomme così vi rendete conto che come si monta si monta è uguale(almeno sembra.....)
    http://www.bridgestone.ch/fr/firestone/f590.htm
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

  • #2
    Ciao!
    Se le smonti dal cerchio tutte 4, poi le giri con il battistrada buono sul esterno non dovrebbe essere malvagio..
    Devi tenere la rotazione giusta ugualmente, altrimenti le peli velocissimamente!
    Fai così: le segni dove sono, (ant. dx, ant. sx...) con una freccia fai la rotazione.
    Poi le smonti tutte 4, e le rimonti con il buono sul ext tenendo la rotazione giusta.
    La posizione dx, sx le inverti, altrminenti il discorso non cambia...
    Capito??
    Spero!:rolleyes:

    Commenta


    • #3
      direi che è una cosa fattibile, l'importante è che la spalla (che poi andrebbe all'interno) non sia troppo liscia (un paio di mm sopra al min)
      fai fare un'ottima equilibratura, altrimenti ti risulterebbero sbilanciate
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Uhm uhm......zizi.....le smonto e le monto sul cerchio opposto tenendole con lo stesso senso di rotazione!!!
        Così la spalla interna diventa esterna e viceversa!!!
        ghghghghghghgh godo!!!!!!
        Soldi risparmiati!!!
        Bye
        ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

        Commenta


        • #5
          prova
          CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

          P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

          Commenta


          • #6
            esatto!le giri sul cerchio e le metti dalla parte opposta.molti le girano sul cerchio e basta ma dopo la macchina comincia ad andare in deriva o a destra o a sinistra.
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da BluThunder79
              esatto!le giri sul cerchio e le metti dalla parte opposta.molti le girano sul cerchio e basta ma dopo la macchina comincia ad andare in deriva o a destra o a sinistra.
              Si, è inguidabile!

              Precisiamo che le gomme non siano davvero sulle tele sul ext...
              Non l'avevo scritto ma penso che un pò di buon senso....

              Commenta


              • #8
                l'avevo fatto ank'io e nn è male come idea x sfruttare fino in fondo le gomme.........preparati al vibromassaggio delle mani sul volante passati i 150km/h xo:rolleyes:
                La mia civic
                La mia moto by honda

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da tode
                  l'avevo fatto ank'io e nn è male come idea x sfruttare fino in fondo le gomme.........preparati al vibromassaggio delle mani sul volante passati i 150km/h xo:rolleyes:

                  Beh, se il tipo non ha quadrato le post a forza di tirare freni a mano...:rolleyes:

                  Commenta


                  • #10
                    ihihihi.......tranquilli......
                    Bye
                    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X