annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyo proxes Cf1 come sono ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toyo proxes Cf1 come sono ?

Ciao a tutti vorrei dei pareri su questa gomma,durezza spalla e mescola,dovrei montarle nella misura 175/60 r14 H
    Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
    Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

Re: Toyo proxes Cf1 come sono ?

io le ho su in misura 175 65 14...non sono malaccio però si scaldano molto quando cerchi di andare un po' di più del normale...La spalla non è molto dura...In curva fanno un non bellissimo rumore a causa dei tasselli centrali credo..

Commenta

Originariamente inviato da lollino86 Visualizza il messaggio
      io le ho su in misura 175 65 14...non sono malaccio però si scaldano molto quando cerchi di andare un po' di più del normale...La spalla non è molto dura...In curva fanno un non bellissimo rumore a causa dei tasselli centrali credo..
      considera il fatto che hai l'assetto confortevole quindi hai parecchio rollio. La spalla quidi è morbida ? Hai altri termini di paragone con altre gomme montate sulla stessa macchina ?
      Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K

Commenta

monto assetto H&r e orap+30%...non è molto ma rispetto all'originale ti assicuro che il rollio è poco...
        Come termini di paragone ho solo le falken 912 che hanno spalla più dura, si scaldano nettamente meno, ma danno meno sicurezza sul bagnato mentre sull'asciutto sono più o meno lì (forse lievemente meglio le toyo), ma sono più silenziose.....
        Le altre gomme le ho usate con assetto originale quindi non so dirti come vanno se fai le strade di montagna spingendo un po'..

Commenta

monto assetto H&r e orap+30%...non è molto ma rispetto all'originale ti assicuro che il rollio è poco...
          Come termini di paragone ho solo le falken 912 che hanno spalla più dura, si scaldano nettamente meno, ma danno meno sicurezza sul bagnato mentre sull'asciutto sono più o meno lì (forse lievemente meglio le toyo), ma sono più silenziose.....
          Le altre gomme le ho usate con assetto originale quindi non so dirti come vanno se fai le strade di montagna spingendo un po'..
          allora ti chiedo scusa ,non pensavo che avevi l'assetto
          Nella mia misura potrei prendere i nconsiderazione anche le falken 512 o le 912,però nn so,mi interessa la tenuta su asciutto e che la spalla non vada troppo in deriva come le yokohama a 539
          Consigli ?

Commenta

Lascia stare toyo allora...Nella mia misura le 2 ottime gomme che hai citato non le fanno (le 539 non le producono più e non sono mai riuscito a trovarle e provarle)...

Cmq la spalla da 65 è esagerata per sperare in qulcosa di realemente duro...Io devo tenere la pressione ad almeno 2.5 per non bruciarmi la parte laterale in 50 km.....

Cmq se potessi proverei le 512...

Commenta

Lascia stare toyo allora...Nella mia misura le 2 ottime gomme che hai citato non le fanno (le 539 non le producono più e non sono mai riuscito a trovarle e provarle)...

Cmq la spalla da 65 è esagerata per sperare in qulcosa di realemente duro...Io devo tenere la pressione ad almeno 2.5 per non bruciarmi la parte laterale in 50 km.....

Cmq se potessi proverei le 512...
              ero tentato da anni x le falken 512 però a quanto pare la spalla è + rigida delle a539 secondo un amico che le ha provate entrambe,però la mescola sulle falken è + duretta

Quindi me le sconsigli le toyo,rischio di finirle in breve tempo e avrei la sensazione di galleggiamento x via della spalla troppo cedevole ?

Commenta

La cosa peggiore delle toyo oltre alla spalla è che se spingi in curva sotto il sole, dopo un po' si surriscaldano e non tengono più benissimo...Per la durata se tieni una pressione abbastanza altina durano, non come quelle turistiche ma durano...

Commenta

La cosa peggiore delle toyo oltre alla spalla è che se spingi in curva sotto il sole, dopo un po' si surriscaldano e non tengono più benissimo...Per la durata se tieni una pressione abbastanza altina durano, non come quelle turistiche ma durano...
                  allora secondo le tue testimonianze,devo lasciar perdere le toyo e magari prendere in considerazione le falken,dato che le validissime bridgstone potenza re71 che ho sotto non le producono più

Commenta

Queste sono le mie impressioni...Le prossime gomme che acquisterò credo che saranno le br goodrich prof2...Ho voglia di cambiare disegno, il solito disegno a 4 canali non mi esalta molto...

Però aspetta anche altri commenti...Io le uso in montagna, quindi curve strette fatte al max ai 70-80 all'ora, magari in curve più dolci ad alta velocità le cose cambiano....

Commenta

Sto operando...
                    X