...Ogni tanto leggo i commenti relativi agli pneumatici, e mi chiedo se le gomme sono le stesse che monto io!
Ho provato le Falken FK-452 (215-45 R17), e leggendo numerosi commenti qua dentro, vengono spesso definite straordinarie, durano 30-40'000 km e sono ancora nuove, silenziosissime, tengono da paura su asciutto e bagnato!
Bò! O erano montate sotto auto con 40 CV, o guidavano nel giardino sotto casa e basta!
Io ne ho fatti fuori due treni in un attimo, manco fossero di burro! Per la serie sono durate 7'000 km (non manca uno zero), dopo 5'000 km hanno cominciato a cedere e fare un casino dell'ostia in curva, manco poi! Sto parlando di curve prese a 60-70 km/h, già stridevano...
Rumorose fin dal primo giorno....Mi sembrava di guidare il fuoristrada con montate le gomme da fango!
Insomma niente a che vedere con i commenti letti, una vera delusione!
Ora finalmente me ne sono liberato, ed ho montato le Hankook Ventus S1 evo (225-45 R17), ho messo una misura leggermente più grande!
Ma già dal primo giorno mi é sembrato di cambiare pianeta....Almeno non sento più il fastidiosissimo rumore di rotolamento (avendo un cabrio poi, questo é un aspetto importante).
Come tenuta e durata ancora non so, dovrò prima srodarle un pochino e poi vedremo.
Ma stamattina, ho portato l'auto al servizio. Ed il capo meccanico come le ha viste, mi ha detto:"vedrai sarai contentissimo di queste gomme".
Poi mi ha spiegato che lui corre, a livello amatoriale, fa gli slalom con un M3. E queste gomme le usa quando piove! Mica male...Le premesse sono senz'altro delle migliori!
Certo é, che avendo un'auto durissima d'assetto (assetto completo Hirsch), relativamente pesante, e con oltre 220 CV in trazione anteriore non é evidente trovare gomme all'altezza.
Oltretutto, abitando in collina ogni giorno affronto 4 km di strada in forte pendenza, con tornanti e asfalto molto abrasivo...La mattina a scendere e la sera a salire. Ed il piede non é sempre dei più leggeri....Ma questa é un'altra storia!
Ho provato le Falken FK-452 (215-45 R17), e leggendo numerosi commenti qua dentro, vengono spesso definite straordinarie, durano 30-40'000 km e sono ancora nuove, silenziosissime, tengono da paura su asciutto e bagnato!
Bò! O erano montate sotto auto con 40 CV, o guidavano nel giardino sotto casa e basta!
Io ne ho fatti fuori due treni in un attimo, manco fossero di burro! Per la serie sono durate 7'000 km (non manca uno zero), dopo 5'000 km hanno cominciato a cedere e fare un casino dell'ostia in curva, manco poi! Sto parlando di curve prese a 60-70 km/h, già stridevano...
Rumorose fin dal primo giorno....Mi sembrava di guidare il fuoristrada con montate le gomme da fango!
Insomma niente a che vedere con i commenti letti, una vera delusione!
Ora finalmente me ne sono liberato, ed ho montato le Hankook Ventus S1 evo (225-45 R17), ho messo una misura leggermente più grande!
Ma già dal primo giorno mi é sembrato di cambiare pianeta....Almeno non sento più il fastidiosissimo rumore di rotolamento (avendo un cabrio poi, questo é un aspetto importante).
Come tenuta e durata ancora non so, dovrò prima srodarle un pochino e poi vedremo.
Ma stamattina, ho portato l'auto al servizio. Ed il capo meccanico come le ha viste, mi ha detto:"vedrai sarai contentissimo di queste gomme".
Poi mi ha spiegato che lui corre, a livello amatoriale, fa gli slalom con un M3. E queste gomme le usa quando piove! Mica male...Le premesse sono senz'altro delle migliori!
Certo é, che avendo un'auto durissima d'assetto (assetto completo Hirsch), relativamente pesante, e con oltre 220 CV in trazione anteriore non é evidente trovare gomme all'altezza.
Oltretutto, abitando in collina ogni giorno affronto 4 km di strada in forte pendenza, con tornanti e asfalto molto abrasivo...La mattina a scendere e la sera a salire. Ed il piede non é sempre dei più leggeri....Ma questa é un'altra storia!
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