annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio gomme a mescola dura per Mercedes 200K

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio gomme a mescola dura per Mercedes 200K

Salve ragazzi, la mia MB 200 Kompressor mangia ogni 20.000 una coppia (posteriore) di 245-40-R17. Il mio stile di guida è tranquillo e percorro il 90% in strade e autostrade tra 90-130Km/h.

Ho porvato:
    - Pirelli PZero Rosso asimmetrico (ottime, ma costose)
    - NANKANG NS-2 (economiche - sui 90€ - morbidissime, stabili sull'asciutto, mediocri sul bagnato, ma che non durano un k@kio )

Vorrei spendere poco (sui 100-110) e avere una gomma duratura. Accetto qualche compromesso in tenuta. Avrei selezionato le seguenti:

- FALKEN ZIEX ZE-912
    - HANKOOK VENTUS SPORT K 104XL
    - Kumho ECSTA SPT KU31 95Y XL BSW
    - Marangoni Mythos

Sono tutte Y o W, 91 o 95. Accetto altre marche, purché non costosissime. Accetto suggerimenti, confronti, ricordadovi che la mia priorità è la durata.

PS: anche se non hanno disegno sportivo va bene, anzi meglio..

grazie

Re: Consiglio gomme a mescola dura per Mercedes 200K

Io avevo le Nokian, dei veri sassi, non ce l'ho fatta a finirle. Però sul bagnato non erano un granchè, soprattutto quando si induriscono.

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
      Io avevo le Nokian, dei veri sassi, non ce l'ho fatta a finirle. Però sul bagnato non erano un granchè, soprattutto quando si induriscono.
      ..dei veri sassi m'immagino sul bagnato le dure hanno ancor più problemi.. che modello avevi? le NRY? comunque quotano 143€ su gommadiretto.. a quel punto si apre la scelta anche verso altre marche..

Commenta

Originariamente inviato da dublesse Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, la mia MB 200 Kompressor mangia ogni 20.000 una coppia (posteriore) di 245-40-R17. Il mio stile di guida è tranquillo e percorro il 90% in strade e autostrade tra 90-130Km/h.

Ho porvato:
        - Pirelli PZero Rosso asimmetrico (ottime, ma costose)
        - NANKANG NS-2 (economiche - sui 90€ - morbidissime, stabili sull'asciutto, mediocri sul bagnato, ma che non durano un k@kio )

Vorrei spendere poco (sui 100-110) e avere una gomma duratura. Accetto qualche compromesso in tenuta. Avrei selezionato le seguenti:

- FALKEN ZIEX ZE-912
        - HANKOOK VENTUS SPORT K 104XL
        - Kumho ECSTA SPT KU31 95Y XL BSW
        - Marangoni Mythos

Sono tutte Y o W, 91 o 95. Accetto altre marche, purché non costosissime. Accetto suggerimenti, confronti, ricordadovi che la mia priorità è la durata.

PS: anche se non hanno disegno sportivo va bene, anzi meglio..

grazie

Le Falken 912 sono morbide, le Hankook k104 sono rumorose e sportive (quindi non durano molto), le Marangoni Mythos non le conosco mentre le Kuhmo K31 sono molto equilibrate e molto apprezzate dagli esperti
        Io ti consiglio quest'ultime
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Le Falken 912 sono morbide, le Hankook k104 sono rumorose e sportive (quindi non durano molto), le Marangoni Mythos non le conosco mentre le Kuhmo K31 sono molto equilibrate e molto apprezzate dagli esperti
          Io ti consiglio quest'ultime
          grazie Prof. Franz per il contributo. Credevo cmq che le Falken 912, che sono un nuovo modello con desing più turing rispetto alle 452, fossero un po' più dure e quindi durature..

Le Kumho K31 in effetti fanno gola a 96€, solo che su provadellagomma http://www.reifentest.com/cgi-bin/au...3z130z118&&&IT il voto medio della durata è un po' altino 3.2 (dove 1 è il top e 6 e shit)
          Altri giudizi:
          - Stiftung Warentest (german) 3/5 - soddisfacente
          - AUTO BILD (german) va da soddisfacente ad esemplare da 3/5 a 5/5
          - auto motor und sport da solo 2/5 criticando l'acquaplanning e la frenata lunga..

e ancor più preoccupante l'unico giudizio su pneus 3.1/10 -> http://www.pneus-online.it/public/st...-40-r17-A.html

mhhh che faccio? mi fido delle Kumho?
          Ultima modifica di dublesse; 15-09-2008, 15:08.

Commenta

cerca di risparmiare su altre cose ma non sui pneumatici...questo è il mio consiglio...se no è inutile comprarsi la macchina figa... il mio consiglio brdigestone re 050..sono care ma hanno una durata discreta se vai come dici tu

Commenta

Originariamente inviato da marcoz1386 Visualizza il messaggio
              cerca di risparmiare su altre cose ma non sui pneumatici...questo è il mio consiglio...se no è inutile comprarsi la macchina figa... il mio consiglio brdigestone re 050..sono care ma hanno una durata discreta se vai come dici tu
              Marco, la macchina figa ha 8 anni e costa quanto una punto usata , cmq credo, spero, che le marche che ho sottoposto alla vs. attenzione non siano da meno delle più blasonate Pirelli, Michelen, Bridgstone e così via..

coi 70 neuri a gomma che risparmio posso fare un cambio più frequente ed avere una gomma sempre fresca, quindi a parità di prezzo (e qualità) la sicurezza ci guadagna...

Commenta

Originariamente inviato da dublesse Visualizza il messaggio
                grazie Prof. Franz per il contributo. Credevo cmq che le Falken 912, che sono un nuovo modello con desing più turing rispetto alle 452, fossero un po' più dure e quindi durature..

Le Kumho K31 in effetti fanno gola a 96€, solo che su provadellagomma http://www.reifentest.com/cgi-bin/au...3z130z118&&&IT il voto medio della durata è un po' altino 3.2 (dove 1 è il top e 6 e shit)
                Altri giudizi:
                - Stiftung Warentest (german) 3/5 - soddisfacente
                - AUTO BILD (german) va da soddisfacente ad esemplare da 3/5 a 5/5
                - auto motor und sport da solo 2/5 criticando l'acquaplanning e la frenata lunga..

e ancor più preoccupante l'unico giudizio su pneus 3.1/10 -> http://www.pneus-online.it/public/st...-40-r17-A.html

mhhh che faccio? mi fido delle Kumho?
                Prego
                Anch'io credevo che queste Falken 912 fossero un pò touring ma, quando le ho viste, ho notato che portano lo stesso indice di durata delle sportive Falken 512...... Un ragazzo del forum, poi, le ha anche montate sulla mini riscontrando un'usura precoce.

Le Kumho Ku31 se la cavano abbastanza bene e hanno un rapporto qualità prezzo molto invitante....... Guidando normalmente, ti dovrebbero durare un 35.000 km.
                ciao
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Prego
                  Anch'io credevo che queste Falken 912 fossero un pò touring ma, quando le ho viste, ho notato che portano lo stesso indice di durata delle sportive Falken 512...... Un ragazzo del forum, poi, le ha anche montate sulla mini riscontrando un'usura precoce.

Le Kumho Ku31 se la cavano abbastanza bene e hanno un rapporto qualità prezzo molto invitante....... Guidando normalmente, ti dovrebbero durare un 35.000 km.
                  ciao
                  Thx di nuovo.. ok scarto le Falken anche se giudicando dai feedback mi fidavo molto, ma la durata per me viene prima. Ora penserò alle Coreane Kumho anche se i giudizi contrastanti mi fanno titubare un .. ma non mi sembrano ci siano alternative...

Dici che, montandole dietro nella mia a trazione posteriore con 163Cv arrivo a 35.000? ci farei la firma..

Commenta

Nessuno che ha notizie di Roadston?

Vi chiedo se conoscete le Roadston e come vanno. Per la mia ho trovato queste sul Italgomme 245/40R17 91 W N3000 ROADSTONE e quasi quasi proverei a prenderle...2 gomme 176€ .. che dite?

Commenta

Sto operando...
                    X