annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il pneumatico con la spalla più rigida sul mercato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qual'è il pneumatico con la spalla più rigida sul mercato?

Ho montato le toyo Proxes T1R (205-50-R.15) ma non sono soddisfatto della rigidità di struttura. Trovo la spalla troppo morbida e ballerina.
    Prima avevo le yokohama ed erano stabilissime in curva e rigide! (qualcuno mi ha detto perchè erano vecchie e si erano irrigidite! bho)

Re: Qual'è il pneumatico con la spalla più rigida sul mercato?

anche io ho avuto le t1.r, pessime riguardo a rigidità. Molto rigide sono le bridgestone, oppure anche le dunlop o le yoko. Morbide di spalla le pirelli e le michelin.
    Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Prenditi un semislick stradale, tipo toyo r888 o a yokohama a 038. Con quelli la spalla non cede neanche sotto 2000 kg di macchina. Occhio alle pozzanghere però dopo!
      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da enorme Visualizza il messaggio
        Ho montato le toyo Proxes T1R (205-50-R.15) ma non sono soddisfatto della rigidità di struttura. Trovo la spalla troppo morbida e ballerina.
        Prima avevo le yokohama ed erano stabilissime in curva e rigide! (qualcuno mi ha detto perchè erano vecchie e si erano irrigidite! bho)
        IDEM

195/55R15.

Però devo dire una cosa...
        In realtà se notate tutto ciò è frutto del disegno e dell'elevata altezza degli intagli(flette anche lì). Infatti, i pneumatici anteriori attualmente si sono usurati (8000km) e iniziano a lavorare correttamente.
        C'è da dire che con una spalla più ribassata tipo /45 o/40 il problema diventa un pregio.
        Inoltre prova a montarle su un canale da 7", vedrai migliorerà questo aspetto.

Le dunlop le ho trovate morbine pure io.

A chi consiglia le semi-slick ricordo anche di consigliare un treno di invernali, altrimenti da quando la temperatura scende sotto i 15°C l'utilizzo prettamente stradale(ossia non correte ogni giorno) è sconsigliabile, inoltre quando piove dovete andar piano nettamente piano!
        Ultima modifica di valvolin; 26-09-2008, 08:22.
        www.hondagranturismo.it
        Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
        Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

Queste

scusate non mi sono trattenuto

Commenta

Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
            IDEM

195/55R15.

Però devo dire una cosa...
            In realtà se notate tutto ciò è frutto del disegno e dell'elevata altezza degli intagli(flette anche lì). Infatti, i pneumatici anteriori attualmente si sono usurati (8000km) e iniziano a lavorare correttamente.
            C'è da dire che con una spalla più ribassata tipo /45 o/40 il problema diventa un pregio.
            Inoltre prova a montarle su un canale da 7", vedrai migliorerà questo aspetto.

Le dunlop le ho trovate morbine pure io.

A chi consiglia le semi-slick ricordo anche di consigliare un treno di invernali, altrimenti da quando la temperatura scende sotto i 15°C l'utilizzo prettamente stradale(ossia non correte ogni giorno) è sconsigliabile, inoltre quando piove dovete andar piano nettamente piano!

Si, si. Questo pensavo fosse ovvio. Sorry

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Queste

[qimg]http://www.centroculturalegragnano.it/frame_08/images/big_images/ruota_inferiore_max.jpg[/qimg]

scusate non mi sono trattenuto
              wow..peccato che il mio gommista non le ha a listino..

Commenta

ma le trovo le yokohama a 038 con la mia misura? 205/50/r15

Commenta

Originariamente inviato da enorme Visualizza il messaggio
                  ma le trovo le yokohama a 038 con la mia misura? 205/50/r15
                  Secondo il loro listino, ci sono le A048 semislick stradali in quella misura

Che tra l'altro erano quelle che consigliavo, solo che avevo sbagliato a scrivere.
                  Sorry.

Commenta

Sinceramente non me ne intendo di gomme...per me và tutto bene fino alla tela , xò sicuramente le + rigide di spalla sono le runflat, apposta per il sistema anti afflosciamento che hanno. Come marca non ti sò dire...

Commenta

Sto operando...
                    X