salve ragazzi...sabato ho sostituito i miei vecchi pneumatici con dei nuovi..stessa marca stesso modello..adesso lo sterzo č leggermente ruotato di un paio di gradi verso sinistra perň l'auto va dritta..devo far rivedere la convergenza? ma come mai si č spostata??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
sterzo storto dopo cambio gomme..
Comprimi
X
-
Re: sterzo storto dopo cambio gomme..
pensa a me capita ogni volta che giro le gomme, stesso modello di quelle che avevo prima ma purtroppo capita che qualche gomma non nasca "bene". Pur non essendo difettosa.
Risolvi tutto rifacendo la convergenza.
-
Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggiosalve ragazzi...sabato ho sostituito i miei vecchi pneumatici con dei nuovi..stessa marca stesso modello..adesso lo sterzo č leggermente ruotato di un paio di gradi verso sinistra perň l'auto va dritta..devo far rivedere la convergenza? ma come mai si č spostata??
Una gomma nuova, pur essendo della stessa marca e dello stesso modello della precedente, ha un'impronta a terra diversa..... Soprattutto se la vecchia non č stata consumata in maniera regolare.
Direi di far controllare la convergenza e, se non risolvi il problema, allora puň esserci un lieve difetto costruttivo delle gomme nuove.Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Commenta
-
A me non č mai successo. E sposto le ruote ant/post ogni 10000 km e in inverno cambio i cerchi con quelli dove ho montato le gomme invernali. E il volante resta sempre nella stessa posizione.
Non č che per qualche motivo la convergenza si modifica con il passare del tempo?Gallery Worthersee 2010
Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE
Commenta
-
Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggioA me non č mai successo. E sposto le ruote ant/post ogni 10000 km e in inverno cambio i cerchi con quelli dove ho montato le gomme invernali. E il volante resta sempre nella stessa posizione.
Non č che per qualche motivo la convergenza si modifica con il passare del tempo?Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Commenta
-
Boh, ripeto io non ho mai avuto problemi di convergenza e ho sempre avuto un consumo omogeneo delle gomme.
Ho sempre avuto auto usate e una delle prime cose che faccio č portarle dal mio gommista per far controllare le gomme e fare bilanciatura e convergenza. Poi mi č capitato di dover modificare la bilanciatura, ma la convergenza non mi ricordo l'ultima volta che l'ho fatta !!Gallery Worthersee 2010
Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE
Commenta
-
ogni volta che si cambiano le gomme, almeno quelle anteriori, bisogna rifare la convergenza.....
spago? alla vecchia maniera? ma vai che con 25 euro te la fanno elettronica con la regolazione dello sterzo e della campanatura....FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008
my MSN ----> magik-box@libero.it
Commenta
Commenta