Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano problema aiutoooooo!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • strano problema aiutoooooo!!!!

    alla mia 156 sw 2.4 175cv del 2004 con 100.000km ogni qualvolta che devo smontare i cerchi per qualsiasi ragione (manutenzione varia, inversione gomme ecc) vado in paranoia ecco perchè: rimontando i cerchi e frenando su strada sopra i 90kmh, avverto delle vibrazioni allo sterzo tipiche dei dischi deformati. l'ultima volta dopo vari tentativi, il gommista su consiglio di un mecca fiat, ha risolto ruotando il cerchio su se stesso rispetto al mozzo e stringendo i bulloni con la chiave dinamometrica a circa 9 1/2 kg/m. a che cosa può essere dovuto? c'è modo di risolvere? la cosa è veramente moooooolto fastidiosa.



    p.s. monto pzero nero (eccezzionali) sui cerchi da 17 con assetto sportivo originale



    156 sw 2.4 20v distinctive

  • #2
    Re: strano problema aiutoooooo!!!!

    Semplicemente stringi troppo i bulloni e vai a deformare i dischi..
    Avvitali con la dinamometrica a circa 100 Newton e vai tranquillo..

    Commenta


    • #3
      Re: strano problema aiutoooooo!!!!

      Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
      Semplicemente stringi troppo i bulloni e vai a deformare i dischi..
      Avvitali con la dinamometrica a circa 100 Newton e vai tranquillo..
      proverò

      Commenta


      • #4
        Re: strano problema aiutoooooo!!!!

        Io i bulloni dei miei cerchi li ho sempre chiusi senza una dinamometrica e non ho mai avuto questi problemi.
        Non è che i dischi dei freni sono effettivamente deformati?

        E poi non capisco a cosa serva cambiare la posizione del fissaggio dei cerchi sul mozzo.
        Il mio gommista eventualmente ruota la gomma sul cerchio per compensare eventuali ovalizzazioni, ma questa del cerchio mi è nuova.

        Nel senso che le pinze si omportano sul disco indipendentemente da come sono montati i cerchi.
        Gallery Worthersee 2010

        Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

        Commenta


        • #5
          Re: strano problema aiutoooooo!!!!

          Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
          Io i bulloni dei miei cerchi li ho sempre chiusi senza una dinamometrica e non ho mai avuto questi problemi.
          Non è che i dischi dei freni sono effettivamente deformati?

          E poi non capisco a cosa serva cambiare la posizione del fissaggio dei cerchi sul mozzo.
          Il mio gommista eventualmente ruota la gomma sul cerchio per compensare eventuali ovalizzazioni, ma questa del cerchio mi è nuova.

          Nel senso che le pinze si omportano sul disco indipendentemente da come sono montati i cerchi.
          Ti spiego..
          Determinate vetture hanno il problema del mozzo dei dischi con spesore molto piccolo..
          Quando si tirano i bulloni delle ruote, in queste auto è facile che si deformi il mozzetto del disco e ciò causa vibrazione in frenata..
          Ruotando il cerchio di un foro e tirando i bulloni ruota con una chiave dinamometrica al corretto serraggio, si elimina il problema..
          non c'entra niente con le ovalizzazioni...

          Sulle Fiat punto è la prassi...

          Commenta


          • #6
            Re: strano problema aiutoooooo!!!!

            Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
            Ti spiego..
            Determinate vetture hanno il problema del mozzo dei dischi con spesore molto piccolo..
            Quando si tirano i bulloni delle ruote, in queste auto è facile che si deformi il mozzetto del disco e ciò causa vibrazione in frenata..
            Ruotando il cerchio di un foro e tirando i bulloni ruota con una chiave dinamometrica al corretto serraggio, si elimina il problema..
            non c'entra niente con le ovalizzazioni...

            Sulle Fiat punto è la prassi...
            difatti il mio mecca mi aveva parlato di problemi del genere sulle punto 55...

            Commenta

            Sto operando...
            X