annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso montare una misura poco diversa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posso montare una misura poco diversa?

devo comprare le gomme invernali per la atos. le misure riportate sono le seguenti.
    155/70 R13
    175/60 R13
    ovviamente vorrei comprare le gomme con la spalla più bassa (175/60) questa misura non riesco a trovarla, credo non venga più prodotta da nessuna casa
    in compenso vengono prodotte le 175/65. posso acquistare i pneumatici con la spalla 5% più alta cioè le 175/65 visto che a libretto sono presenti sia le /60 sia le /70 ?
    se non fosse possibile rischierei qualcosa con un poliziotto non troppo "gentile"

Re: posso montare una misura poco diversa?

con il poliziotto non troppo gentile rischi 368 euro di multa se non ricordo male piu il ritiro del libretto...eviterei...mi pare strano che non producano piu gomme in quella misura...ah ma cavolo è 13...mmm prova a cercare bene ma effettivamente è rara mi sa...cmq non rischiare
    Ultima modifica di marcoz1386; 08-11-2008, 19:25.

Commenta

Ho fatto una ricerca su ebay e le ho trovate subito
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260278440409

Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

Puntina bassa, larga e lissia work in progress

Commenta

le toyo proxes per la atos...... io le cercavo invernali
        per la misura 155/70 ci sono le bridgestone blizzak lm-20 e le michelin alpin 3
        credo si equivalgano (lo spero) ma tanto per la atos entrambe dovrebbero andar bene le bridgestone a 41 euro e le michelin a 56 euro (gommadiretto)

Commenta

Originariamente inviato da giovano Visualizza il messaggio
          devo comprare le gomme invernali per la atos. le misure riportate sono le seguenti.
          155/70 R13
          175/60 R13
          ovviamente vorrei comprare le gomme con la spalla più bassa (175/60) questa misura non riesco a trovarla, credo non venga più prodotta da nessuna casa
          in compenso vengono prodotte le 175/65. posso acquistare i pneumatici con la spalla 5% più alta cioè le 175/65 visto che a libretto sono presenti sia le /60 sia le /70 ?
          se non fosse possibile rischierei qualcosa con un poliziotto non troppo "gentile"
          Vorrei fare alcune precisazioni:

1) La misura della spalla della gomma viene espressa in percentuale rispetto alla larghezza.
          Nel primo caso è il 70% di 155mm; nel secondo caso è il 60% di 175mm.
          Se prendi una calcolatrice, scopri che queste due spalle sono praticamente uguali e, pertanto, le 2 circonferenze di rotolamento si equivalgono.

2) Sulla pioggia e sulla neve se la cavano meglio le gomme più strette: questo perchè il peso della macchina viene distribuito su una superficie minore e, quindi, si ottiene una presa migliore sui fondi innevati.

In queste condizioni, anche il fenomeno dell'acquaplaning risulterà più contenuto.

Se vai su http://lh4.ggpht.com/__Le_vMi7wPE/Rq...ot_206_WRC.jpg puoi vedere una macchina allestita per fare i rally sulla neve con gomme visibilmente strette.

3) Puoi montare solo le misure riportate a libretto.
          In caso contrario, rischi sanzioni salate dalle forze dell'ordine e, cosa ben più grave, l'assicurazione non paga i danni in caso di incidente (facciamo corna ).

ciao
          Ultima modifica di Franzturbo; 08-11-2008, 21:41.
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

lo so che è meglio avere un peso distribuito su una minor superficie però già la atos ha le gomme più strette esistenti, e la stabilità ne risente parecchio. bhè peccato

Commenta

ma si monta le 175...non stiamo parlando di gomme dai 225 in su...

Commenta

Sto operando...
              X