annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lancia Y consigli su pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lancia Y consigli su pneumatici

salve a tutti, io ho una lanca Y del 2005 benzina 1200 e volevo cambiare i copertoni x avere un po piu di aderenza; ho notato ke la nuova Y multijet ha i cerchioni uguali ai miei ma i copertoni sono più ribassati( o bassi insomma, non so come spiegarmi) io volevo metterli piu bassi x avere piu aderenza, si sente la differenza cambiandoli? e poi è legale cambiare solo i copertoni mettendoli più bassi? c'è un limite nelle misure x la legge? se potete aiutarmi grazie

Re: lancia Y consigli su pneumatici

Per sapere le misure che puoi montare, basta guardare il libretto di circolazione.
    Per legge non puoi montare misure che non vengono riportate lì. A meno di non chiedere un nulla osta alla casa madre e fare un collaudo alla motorizzazione.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
    Presidente del Lancia Quasidelta club:
    www.quasideltaclub.it
    Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

io ho 3 misure sul libretto:
      -due sono in alto e sono:185/65 r14 86t e l'altra 195/55 r15 85h, puoi spiegarmi i significati dei numeri perchè non so cosa vogliono dire...non me ne intendo molto...
      -e poi in fondo al libretto c'è un altra misura che ora non ricordo
      Quali sono quelli ke ho montati adesso?

Commenta

e che ne sappiamo quali sono??mi sa che non te ne intendi proprio niente eheheh...cmq sia quella che avrai visto sulla multijet sara la 195/55 15 e le tue 185/65 14cmq 185 e 195 stanno ad indicare la larghezza del pneumatico..65 e 55 l altezza della spalla in percentuale sulla larghezza e 14 o 15 il diametro del cerchio

Commenta

cmq la mia domanda principale è ? c'è un limite per legge per l'altezza della spalla? e se si quale è?
          Ultima modifica di powerix; 18-11-2008, 22:16.

Commenta

il limite è quello della dicitura riportata a libretto.

misura esempio: 185/65-14

185 è la misura in millimetri del battistrada
            65 è la misura in percentuale della spalla rispetto al battistrada (ovvero la spalla è il 65% della larghezza del battistrada)
            14 è il diametro in POLLICI del cerchio.

cmq

se tu monti le 185/65-14 (le ypsilon che hanno i cerchi in lamiera hanno queste misure) mentre chi ha i cerchi in lega monta i 195/55-15 o aadirittura 195/50-16 chi ha fatto montare i 16".

sfatiamo subito il mito dei pneumatici più bassi = più aderenza. è falso.

io manterrei la tua misura a libretto montando pneumatici di qualità, quali ad esempio yokohama c.drive, continentale premiumcontact2 e altri queste caratteristiche...

ciauz
            FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
            YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

esistono dei pneumatici 185/50 14 ? ke io volevo tenere quella larghezza li sennò mi tocca cambiare anche i cerchioni

Commenta

non credo esistano esistono le 185/60 16 e le 185/55 14
                ma ti ricordo che non puoi montarle...pena multa di 300 e passa euro ritiro del libretto e cosa ancor piu importante possibilita di rivalsa della tua assicurazione in caso di incidente(non un banale tamponamento)

Commenta

ok grazie x le dritte

Commenta

Sto operando...
                  X