annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pneumatici Vergom GREEN DIAMOND

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: pneumatici Vergom GREEN DIAMOND

Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
    testati spesso in varie misure su macchine di amici....il mio parere è che su ghiaccio fanno quello che possono,rampano leggermente meglio di una termica classica ma sul ghiaccio sale solo il chiodo...non ci sono caxxi che tengano,su neve pacioccosa si comportano bene....su asfalto bagnato sembra di andare sul sapone e su asciutto si mangiano come il pane...contando che ultimamente il costo è lievitato un pò non mi sentirei di consigliarle a occhi chiusi..un discreto prodotto,ne più ne meno...

insomma un pneumatico solo da montagna & neve

Commenta

si,direi di si..il mio parere è quello...
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

Non sono d'accordo sul comportamento sul bagnato, anche dando belle inchiodate su pozze d'acqua la macchina si ferma bene,per il consumo su asfalto credo sia il loro difetto maggiore,su ghiaccio sec me sono almeno pari (secondo me superiori) al top di gamma termico (che considero michelin alpin provate da nuove ovv). In ultimo sul costo in effetti stiamo aumentando e trovi prodotti cinesi a meno peró è da considerare il made in italy,l'aspetto ecologico (a me sta molto a cuore) e l'idea innovativa (per me comunque valida). Un difetto?oltre 150/160 sono piu rumorose delle "normali"
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Andrea999 Visualizza il messaggio
          Non sono d'accordo sul comportamento sul bagnato, anche dando belle inchiodate su pozze d'acqua la macchina si ferma bene,per il consumo su asfalto credo sia il loro difetto maggiore,su ghiaccio sec me sono almeno pari (secondo me superiori) al top di gamma termico (che considero michelin alpin provate da nuove ovv). In ultimo sul costo in effetti stiamo aumentando e trovi prodotti cinesi a meno peró è da considerare il made in italy,l'aspetto ecologico (a me sta molto a cuore) e l'idea innovativa (per me comunque valida). Un difetto?oltre 150/160 sono piu rumorose delle "normali"
          guarda per quanto riguarda il ghiaccio sono d accordo...ma sul bagnato proprio non ci siamo secondo me,nettamente inferiore a qualunque altra termica provata e non sto parlando di frenata su pozzanghera (è un test che probabilmente non ho mai fatto facendoci caso ) ma parlo di trazione e tenuta laterale su bagnato/viscido quindi non sotto pioggia torrenziale dove magari la profonda scolpitura va a sopperire alle mancanze di una mescola studiata solo per fondi ghiacciati/innevati...la rumorosità in velocità la condivido ma su una ricoperta è nella norma,come un leggero sbilanciamento anche da nuove..il made in italy fa molto piacere anche a me,mentre da ignorante non considero l aspetto ecologico....comunque per 5 euro in più a gomma sulla panda della mamma ho preferito far mettere 4 yoko w drive,mi sento molto sicuro se penso che sia la mamy che la sister la usano così,sopratutto perchè sulla neve loro ci zappettano veramente poco mentre il bagnato/umido è all ordine del giorno..
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

Senti per 5 euro a gomma....hai ragione peró sulla mia la differenza era 25 a gomma, io comunque le ho volute testare e per ora sono soddisfatto. Testeró meglio sul bagnato e la durata/consumo di gomma. Misurata con spessimetro dopo 4000km (di cuib3500 asfalto secco) lo spessore è .9cm peccato non averle misurate da nuove, cmq dovrebbero ALMENO arrivare a 15000/20000 o tre anni, almeno spero,vedremo bye

Commenta

Mi sono appena registrato per commentare un po' queste gomme : Green Diamond.
              Premetto che non sono uno sfegatato di auto o esperto di chissà che...
              Io le ho scoperte nei miei viaggi di lavoro in Germania nell'inverno 2008/2009 e mi ha stupito che là avessero un prodotto tecnologico 'Italiano' e presentato come innovativo e molto prestante...
              Al mio rientro in Italia ho deciso di 'adottarle' sulla mia Ibiza Sport , Diesel 1900 da 100 CV, che usavo, fino a un mese fa,
              per lavoro in lungo e in largo per Italia e Germania: io ho un tipo di guida tranquillo e non faccio prove o test specifici ma quelle gomme mi hanno strabiliato . Le ho montate nel febbraio 2009 e cambiate nell'ottobre 2012 con 70.000 km invernali sul gobbo, togliendole ovviamente ogni anno da fine Aprile a Fine Ottobre. Ricordo perfettamente un viaggio di ritorno da Berlino nel Dicembre 2010, giornata tipicamente Natalizia per il clima: vento e neve per quasi tutto il percorso, quasi alla fine sulla salita del San Bernardino, in Svizzera, poco prima dell'ingresso al tunnel davanti a me un Audi Allroad e una Volvo simile che non riuscivano ad avanzare per il troppo ghiaccio sul fondo, mi son fermato a chiedere se c'erano problemi particolari e visto che non potevo far niente, con la mia 'utilitaria' rispetto alle loro auto, sono ripartito come se niente fosse e lasciandoli, penso, con un palmo di naso...c'era una tormenta di neve bella pesante, ho fatto anche un filmatino a testimonianza.
              Per le prestazioni sul bagnato, con il mio tipo di guida, non ho mai trovato problemi, né eccessiva rumorosità, sono tipiche gomme termiche (per me di qualità).
              Un mese fa ho cambiato auto e ieri sono andato alla Vergom ( abito a un centinaio di Km da Trino Vercellese )
              ovviamente a montare le Green Diamond sulla Volvo XC 70.
              Non sono né parente, né pagato da questi Signori, solamente estremamente soddisfatto del loro prodotto.
              Dimenticavo...in Germania col tempo mite, tipo Marzo o Ottobre ho 'lanciato' l'auto anche a 180/190 km/h,
              sempre senza il minimo problema, forse un po' di rumorosità in più...ma poca e a quelle velocità.
              Questa la mia esperienza con le Green Diamond.

Commenta

Io non ho messo le green diamond, sul potter però monto 4 Vergom Plus.

Su una per bilanciarla ho dovuto mettere 160grammi (centosessanta) di piombo.

E parliamo di ruote 155R12C.

Sto pensando di farmi 4 invernali ricostruite, ma di altra marca, stavolta.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Io non ho messo le green diamond, sul potter però monto 4 Vergom Plus.

Su una per bilanciarla ho dovuto mettere 160grammi (centosessanta) di piombo.

E parliamo di ruote 155R12C.

Sto pensando di farmi 4 invernali ricostruite, ma di altra marca, stavolta.

praticamente ha dovuto ricopre il bordo del cerchio di contrappesi

Commenta

Esatto.
                    Non HA, HO, le gomme me le monto e bilancio da solo...il mio meccanico (nonchè amico da quando ho l'auto, figlio della padrona di casa ecc ecc ) mi lascia campo libero.

Comunque, ho preso 4 malatesta M+S grip, il prezzo è ridicolo, speriamo vadano bene.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Esatto.
                      Non HA, HO, le gomme me le monto e bilancio da solo...il mio meccanico (nonchè amico da quando ho l'auto, figlio della padrona di casa ecc ecc ) mi lascia campo libero.

Comunque, ho preso 4 malatesta M+S grip, il prezzo è ridicolo, speriamo vadano bene.
                      diciamo che un pneumatico che abbia un minimo di nome.....

Commenta

Sto operando...
                      X