Cari Amici,
Proprio ieri sera ho guardato con attenzione il ruotino di scorta della mia Focus e ho scoperto che misura 125/80 15.
Ho quindi calcolato che, quest'ultimo, ha una circonferenza di rotolamento sensibilmente inferiore a quella delle ruote "normali", che sono 195/60 15.
La cosa ha suscitato in me un certo stupore, in quanto pensavo che il ruotino fosse solo più sottile rispetto alle gomme normali....
Ora....
Sono perfettamente consapevole che questa è una soluzione temporanea e d'emergenza ma.... Se metto 2 gomme di circonferenza diversa sull'anteriore, non c'è rischio che si rovini il differenziale?
Fatemi sapere
Franz
Proprio ieri sera ho guardato con attenzione il ruotino di scorta della mia Focus e ho scoperto che misura 125/80 15.
Ho quindi calcolato che, quest'ultimo, ha una circonferenza di rotolamento sensibilmente inferiore a quella delle ruote "normali", che sono 195/60 15.
La cosa ha suscitato in me un certo stupore, in quanto pensavo che il ruotino fosse solo più sottile rispetto alle gomme normali....
Ora....
Sono perfettamente consapevole che questa è una soluzione temporanea e d'emergenza ma.... Se metto 2 gomme di circonferenza diversa sull'anteriore, non c'è rischio che si rovini il differenziale?
Fatemi sapere
Franz
Commenta