annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noterò Differenze di Tenuta Evidenti tra le 225/45/16 e le 215/40/17?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Noterò Differenze di Tenuta Evidenti tra le 225/45/16 e le 215/40/17?

Ciao ragazzi,
    i cerchi da 17 sono in arrivo e tra un po' prendero' delle Continental Sport Contact3 nella misura 215/40/17 per la mia macchina.
    Ora,avendo sempre avuto le 225/45/16 volevo sapere se notero' differenze di tenuta (ovviamente,in positivo,perche' credo che in negativo non ne dovrei avere..) passando alle nuove gomme 215/40/17.

Generalizzando,posso chiedere a tutti se notero' miglioramenti di stabilità cambiando un cerchio da 16 con uno da 17 mantenendo piu' o meno lo stesso indice di rotolamento
    13
    Si,ti accorgerai della differenza :D
    53.85%
    7
    No,perche' e' talmente poco la differenza che neanche riuscirai a notarlo! :(
    46.15%
    6
    Ultima modifica di Kal-El 82; 19-01-2009, 18:12.

Re: Noterò Differenze di Tenuta Evidenti tra le 225/45/16 e le 215/40/17?

che gomme avevi prima e su quali cerchi erano montate ?

i nuovi cerchi che canale e che ET hanno ?
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Allora,prima avevo le 225/45/16 Sport Contact2.Cerchio 7x16 con ET42
      Adesso avro' le 215/40/17 Sport Contact3.Cerchio 7,5x17 con ET25

Commenta

Niente?

Commenta

sebbene tu perda 1 cm netto a ruota come contatto con la strada, aumenti di 1 pollice il diametro del cerchio e riduci di oltre 1,5 cm la spalla. la macchina dovrebbe essere più diretta e precisa, dovresti avere meno attrito per via dei 4 cm di pneumatico che vengono a mancare e quindi scattare meglio e consumare meno (ma le mie sono teorie perchè magari l'aumento della circonferenza annulla o peggiora la cosa, aspettiamo pareri professionali)

Commenta

Ma perdo qualcosa in aderenza con il terreno?
            No,perche' se adesso che ho le 225/45/16 la macchina,in accelerazione da fermo,sgomma in 1a e pattina in 2nda (se affondo tutto quando sto a circa 1500rpm),non vorrei che con le nuove 215/40/17 perdesso ancora in questo senso......
            Voi che mi sapete dire?

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
              Ma perdo qualcosa in aderenza con il terreno?
              No,perche' se adesso che ho le 225/45/16 la macchina,in accelerazione da fermo,sgomma in 1a e pattina in 2nda (se affondo tutto quando sto a circa 1500rpm),non vorrei che con le nuove 215/40/17 perdesso ancora in questo senso......
              Voi che mi sapete dire?
              Il pattinamento di cui parli puo' essere dovuto al fatto che le tue attuali gomme sono vecchie e, quindi, indurite.
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                Il pattinamento di cui parli puo' essere dovuto al fatto che le tue attuali gomme sono vecchie e, quindi, indurite.
                Uhmmm.....Le gomme sono del 2006 con circa 10.000Km all'attivo....
                Potrebbe anche essere che si sono un po' indurite,la macchina la uso veramente poco....
                Quanti anni ci vogliono per far indurire una gomma?

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                  Uhmmm.....Le gomme sono del 2006 con circa 10.000Km all'attivo....
                  Potrebbe anche essere che si sono un po' indurite,la macchina la uso veramente poco....
                  Quanti anni ci vogliono per far indurire una gomma?
                  Beh.....
                  L'indurimento della mescola, in genere, diventa avvertibile dal terzo anno in poi (in maniera crescente).....

Visto che fai così pochi km, potresti mettere una gomma ancora più sportiva delle Continental Sport Contact3 (per esempio: Yokohama S.Drive).

ciao
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Io non ho capito una cosa:

L'impronta del pneumatico a terra,sara' piu' larga di quella attuale oppure no?

Cioe',adesso ho le 225/45/16 con canale da 7 ed ET di 37 (o 42),dopo avro' le 215/40/17 ma con canale da 7,5 ed ET di 25.

Qualcuno mi puo' spiegare questa cosa?

Commenta

Sto operando...
                    X