Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto campanatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto campanatura

    ciao a tutti, ho un problemi di campanatura all'anteriore:
    ho la campanatura della anteriore sinistra che misura 0.6 e quella destra -1.2
    ora volevo sapere quale dei 2 non va....deve esser epositivo o negativo?
    dovrebbe essere il fusello storto giusto?quale devo cambiare?
    GRAZIE
    "Bisogna cambia' le candele."
    "Tutto qua'?"
    "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

  • #2
    Re: aiuto campanatura

    Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un problemi di campanatura all'anteriore:
    ho la campanatura della anteriore sinistra che misura 0.6 e quella destra -1.2
    ora volevo sapere quale dei 2 non va....deve esser epositivo o negativo?
    dovrebbe essere il fusello storto giusto?quale devo cambiare?
    GRAZIE
    stiamo parlando di una Lancia y ???

    te lo chiedo perchè non mi pare che su quell'auto si possa regolare la campanatura ... o sbaglio ???

    e, cmq, nessuno dei due valori riportati mi pare sia corretto (credo che da stock l'angolo giusto dovrebbe essere 0° circa) ... ma forse questo avrebbe dovuto o potuto dirtelo con maggior precisione chi ti ha misurato gli angoli.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto campanatura

      si lancia y,non credo nemmeno io sia regolabile, quindi dovrei oprare x un valore "corretto lo 0.6 che è il + vicino a 0?
      "Bisogna cambia' le candele."
      "Tutto qua'?"
      "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto campanatura

        Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
        si lancia y,non credo nemmeno io sia regolabile, quindi dovrei oprare x un valore "corretto lo 0.6 che è il + vicino a 0?
        di solito la tolleranza è + / - di 0.1° e non 0.6°... e cmq, una campanatura positiva non è consigliabile... è meglio negativa.

        resta cmq il fatto che, chi ha misurato gli angoli, avrebbe dovuto riportare anche i "valori di riferimento" e verificare se e di quanto sono sbagliati sia a sx che a dx...

        quindi, per fare un buon lavoro, bisognerebbe poi ripristinare i valori corretti da entrambi i lati... e non salvare il valore "meno sbagliato".
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto campanatura

          si si lo ha fatto ma nn avevo molta fiducia in lui, infatti mi ha detto ke quello da sistemare era quello che segnava - 1.6 e l'altro era ok...
          "Bisogna cambia' le candele."
          "Tutto qua'?"
          "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto campanatura

            Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
            si si lo ha fatto ma nn avevo molta fiducia in lui, infatti mi ha detto ke quello da sistemare era quello che segnava - 1.6 e l'altro era ok...
            allora, se il valore sbagliato è solo uno... basta ripristinare quello.

            auguri
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto campanatura

              credo che il valore più corretto sia sul negativo cmq portala sul banco di prova ti fai fare controllare (assetto convergenza equilibriatura) e il problema e risolto spesa circa 20-40 euro dipende la zona
              il tuning una passione intrinseca in noi:

              Commenta


              • #8
                Re: aiuto campanatura

                non va cambiato il fusello quindi secondo te?
                "Bisogna cambia' le candele."
                "Tutto qua'?"
                "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

                Commenta


                • #9
                  Re: aiuto campanatura

                  allora france...
                  la convergenza meglio sempre negativa cioè col meno davanti
                  la gradazione poi dipende dagli usi, dai modi di guida e altri mille fattori.
                  ora è da vedere lo schema delle sospensioni della Y, che io non conosco, se è regolabile o no il camber.
                  io non credo dipenda dal fusello a meno che non sia incidentato...
                  su molte auto basta farsi asolare un foro degli ammo e farseli regolare dal gommista quando ti fa la convergenza, pero potrei consigliarti meglio vedendola, adesso prendi piu o meno la cosa che ti ho detto a grandi linee
                  Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                  IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                  Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                  Turni in Pista RS:
                  11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aiuto campanatura

                    Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                    allora france...
                    la convergenza meglio sempre negativa cioè col meno davanti
                    la gradazione poi dipende dagli usi, dai modi di guida e altri mille fattori.
                    ora è da vedere lo schema delle sospensioni della Y, che io non conosco, se è regolabile o no il camber.
                    io non credo dipenda dal fusello a meno che non sia incidentato...
                    su molte auto basta farsi asolare un foro degli ammo e farseli regolare dal gommista quando ti fa la convergenza, pero potrei consigliarti meglio vedendola, adesso prendi piu o meno la cosa che ti ho detto a grandi linee
                    allora ti spiego, il mio precedente meccanico nn riusciva a smontare un pezzo dal fusello, cosi' ha avuto la brillante idea di scaldarlo con la fiamma ossidrica con la bombola e prenderlo a mazzettate, da li deduco si sia storto, xke in precedenza avevo fatto la convergenza ma nn c'era alcun problema...
                    ora visto che sto tirando giu' il motore x cambiarlo, volevo sistemare anche questa cosa.....xo' x logica sapevo che era meglio negativo ma il gommista mi dice che quello ke nn va bene è il negativo e secondo lui è giusto il positivo...
                    "Bisogna cambia' le candele."
                    "Tutto qua'?"
                    "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X