annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rischi 185/60 R14 su canale 5J?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rischi 185/60 R14 su canale 5J?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sono venuto a conoscenza di questo forum solo da qualche mese e devo dire ho trovato moltissime informazioni!
    Ora però mi serve un vostro parere visto che ci tengo alla sicurezza.

La mia polo (1.4 TDI 2003) attualmente monta le 165/70 su cerchi di ferro da 5" e vorrei passare alle 185/60 senza cambiare i cerchi.
    Domanda: corro dei rischi con questo accoppiamento o posso stare tranquillo?
    In pratica mi interessa sapere se posso viaggiare serenamente anche se a volte guido forte in curva.
    Ditemi tutti i problemi che ci possono essere, anche di eventuali usure anomale della gomma.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di capsula86; 28-04-2009, 19:27.

Re: Rischi 185/60 R14 su canale 5J?

a libretto sono previste?se si le puoi montare tranquillamente..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Si a libretto sono previste, però mi chiedevo se corro dei rischi visto che, da quanto ho capito, per le 185/60 è consigliabile un canale da 6".

Commenta

Prima cosa, non hai scritto il diametro dei cerchi. 15''? 16''?

Guarda, la mia auto usciva di serie con le 185/55-14 su canale 5,5 e la gomma "spanciava" abbastanza (nel senso che sporgeva oltre il bordo del cerchio).

Una 185/60 su di un cerchio da 5 pollici di larghezza si può montare (anche perchè sennò la casa non avrebbe mai lasciato il nullaosta, se ci fosse anche un minimo pericolo) ma:
        a) esteticamente fa schifo proprio,
        b) prestazionalmente fa schifo proprio
        E' anche vero che con un 1.4 diesel non è che farai le curve a cannone.
        Tutto sommato io metterei via due soldi e mi prenderei 4 cerchi, magari altri modelli della tua stessa casa (VW) montano cerchi di un pollice più largo. Prova a vedere Golf & simili, anche modelli più vecchi. Ciao
        "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Innanzitutto grazie delle risposte.
          I cerchi sono da 14"! Pardon, pensavo non fossero rilevanti.
          Lo so che esteticamente non e che sono tanto belli da guardare, ma a me interessa particolarmente l'aspetto sicurezza.
          Poi perchè dici che prestazionalmente fa schifo?...ho letto qui (vedi punto 2):
          http://utenti.lycos.it/studign/
          e sembra affermare il contrario, nel senso che il cerchio quanto più è stretto e meglio è!
          Cmq non voglio fare polemiche o contraddire qualcuno, voglio solo cercare di capire quanto ancora non so bene.

Commenta

diciamo che non è che più il cerchio è stretto e meglio è...
            ad ogni misura di gomma , intesa come larghezza battistrada, altezza spalla e diametro di callettamento, corrisponde una misura di canale del cerchio ideale+qualche altra tollerabile.

x le 185/60 14 l'ideale è il 6", e va bene anche il 5,5".
            il 5 non lo so, immagino sia fattibile comunque...

Commenta

Sto operando...
            X