Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

    Salve a tutti sn nuovo e vorrei avere un consiglio su che gomme montare sulla mia mercedes classe c...Ho sempre montato le goodyear excellence che avevano una buona tenuta d strada ma usura in 25000 km .....ora ero indeciso sull'acquistare le Dunlop Sp sport fast response e le hankook ventus prime che leggendo sul giornalino ACI come rapporto qualità prezzo siano ottime..... Voi che mi consigliate????la misura è 195/65 R15 carico e velocità non mi interessano......ah ricordane che la mercedes è trazione posteriore e il treno di dietro si usura molto di + di quello anteriore.....anche se con lo stile di guida di un ragazzo bè....ogni curva in sottosterzo e anche il treno anteriore salta

  • #2
    Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

    Originariamente inviato da dodo90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sn nuovo e vorrei avere un consiglio su che gomme montare sulla mia mercedes classe c...Ho sempre montato le goodyear excellence che avevano una buona tenuta d strada ma usura in 25000 km .....ora ero indeciso sull'acquistare le Dunlop Sp sport fast response e le hankook ventus prime che leggendo sul giornalino ACI come rapporto qualità prezzo siano ottime..... Voi che mi consigliate????la misura è 195/65 R15 carico e velocità non mi interessano......ah ricordane che la mercedes è trazione posteriore e il treno di dietro si usura molto di + di quello anteriore.....anche se con lo stile di guida di un ragazzo bè....ogni curva in sottosterzo e anche il treno anteriore salta
    ma guarda allora, per mio modesto parere direi SICURAMENTE LE DUNLOP FAST RESPONSE se erano una tua possibile futura scelta.
    Sono molto molto buone come gomme....come rapporto qualita/prezzo non trovi facilmente qualcosa di simile...
    Per certo ti posso dire che vanno molto bene sul bagnato e sull'asciutto, nonostante non siano estreme hanno limiti di tenuta molto molto elevati...
    testati nella misura 196/60R15 su un alfa 147 jtd.....ottime gomme

    per la durata sembrerebbero destinate a percorrere sui 45/50000km con un uso normale.....ma dico è presto saperlo perchè quell'alfa non ha percorso ancora 10.000km e quindi non ti saprei dare una cifra attendibile...per ora comunque le scolpiture anteriori sono appena un millimetro sotto quelle posteriori...consumo regolare senza seghettature nel lato interno.....
    Un giudizio sulla spalla della gomma è che essa risulta di media rigidità.
    molto silenziosa e confortevole in ogni situazione la Fast Response non disdegna accenni di sportività e anzi resiste molto bene ai carichi laterali e ai cambi di direzione...
    In frenata è molto buona e silenziosa....
    In accelerazione tende ad aggrapparsi bene all'asfalto, e nelle curve a raggio stretto con asfalto liscio non fischiano neppure se sollecitate.
    Che dire il proprietario di quell'alfa sembra estremamente soddisfatto....
    Poi sulla mercedes non saprei visto il peso maggiore...
    Ma comunqe te le consiglio.

    Poi se vuoi una gomma più sportiva allora dovresti orientarti sulle Ziex ZE-912 sempre dunlop o le Hankook EVO12...certo queste ultime non ti aiutano nella "resa chilometrica"....
    Ultima modifica di pulcin; 25-07-2009, 20:31.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

      innanzitutto scusami per il ritardo alla risposta ma ho avuto internet nn funzionante, maledetta telecom , cmq spalla medio rigida bassa rumorosità, tu me le consigli su tutti e due i treni o solo posteriotmente e magari avanti le hankook evo12 anche se nn so se c sn della mia misura???......cmq gentilissimo x la risposta

      Commenta


      • #4
        Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

        holeto qui sul forume delle ziex ze 912, su gommadiretto ci sn ad un bel prezzo nella mia misura magari le provo, però vorrei porenderne due e montarle sul treno anteriore e due dunlop fast response sul treno posteriore, tu ke mi consigli?????d pneumatici nn sn tanto esperto....

        Commenta


        • #5
          Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

          assolutamente sconsigliato mettere gomme diverse sui due assi..
          meglio mettere le stesse gomme e fare le normali inversioni a 10mila km..
          Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

          Commenta


          • #6
            Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

            Originariamente inviato da dodo90 Visualizza il messaggio
            holeto qui sul forume delle ziex ze 912, su gommadiretto ci sn ad un bel prezzo nella mia misura magari le provo, però vorrei porenderne due e montarle sul treno anteriore e due dunlop fast response sul treno posteriore, tu ke mi consigli?????d pneumatici nn sn tanto esperto....
            Fast response su entrambi gli assi. Anzi, come risordava il precedente post si avrebbero reazioni diverse e inaspettate su avantreno e retrotreno con due tipi di pneumatici diversi, per le ovvie conseguenze che questi ultimi oltre al tipo di carcassa adottate e al disegno presentano mescole completamente differenti.
            Dicosro diverso per le falken ziex-Ze912 che non vanno per nulla male, anzi....ma le fast response sono qualcosa di incredibile....Come rapporto qualità/prezzo si meritano 10+......come prestazioni bhè avessi potuto montarle nella mia misura lo avrei fatto senza problemi.
            Ultima modifica di pulcin; 29-07-2009, 16:58.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #7
              Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

              Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
              Fast response su entrambi gli assi. Anzi, come risordava il precedente post si avrebbero reazioni diverse e inaspettate su avantreno e retrotreno con due tipi di pneumatici diversi, per le ovvie conseguenze che questi ultimi oltre al tipo di carcassa adottate e al disegno presentano mescole completamente differenti.
              Dicosro diverso per le falken ziex-Ze912 che non vanno per nulla male, anzi....ma le fast response sono qualcosa di incredibile....Come rapporto qualità/prezzo si meritano 10+......come prestazioni bhè avessi potuto montarle nella mia misura lo avrei fatto senza problemi.
              ottimo allora provo con quest fast respons della dunlop e vedo un pò le impressioni di guida ke m danno.....v fcc sapere appena le monto cm girano su una makkina così pesantuccia grazie mille del consiglio gentilissimo

              Commenta


              • #8
                Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

                Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
                assolutamente sconsigliato mettere gomme diverse sui due assi..
                meglio mettere le stesse gomme e fare le normali inversioni a 10mila km..
                sono daccordissimo
                mai sentito di montare 2 marche diverse se le metti nuove tutte 4

                Commenta


                • #9
                  Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

                  Originariamente inviato da martino84 Visualizza il messaggio
                  sono daccordissimo
                  mai sentito di montare 2 marche diverse se le metti nuove tutte 4
                  infatti la mia intenzione era qll di prenderne due nuove e lasciare la altre usurate e poi in caso prenderne altre due qnd s usurano qll.....sn pur sempre un ragazzo e comprare 4 dunlop di colpo...è na batosta hehehe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: mercedes-benz classe c, che gomme consigliate?

                    secondo me puoi montare le bridgeston ecocontact 3 oppure le dunlop sp sport...
                    Nemico pubblico numero 1!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X