Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si possono lucidare a specchio i cerhi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si possono lucidare a specchio i cerhi?

    ciao a tt
    sentite io so malato per el cromature..e vorrei montare dei cerhi sulla mia alfa 75 prelevati da una maserati che in origine erano a specchio stile anni 90
    ora sono riverniciati,ce un modo per renderli lucidi a specchio ??? cromarli mi dicono che non tiene il cromo sui cerhi in lega e che il costo è altissimo
    aiutatemeeeeeeeeee

  • #2
    Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

    Ancora mi devo cimentare ma da quello che ho letto serve:
    -sverniciatore da spennellare a aspettare che agisca
    -scartavetrare con varie grane da 500 a 1000/1200 in base a quanto è rovinato o arruginito sotto
    -passare con pasta abrasiva varie passate fino al risultato desiderato
    -alcuni per finire passano il trasparente ma non credo sia necessario, con un pò di manutenzione restano belli lucidi

    Come detto ancora mi ci devo mettere ma + o meno sembra questa la procedura.

    Commenta


    • #3
      Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

      Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggio
      ciao a tt
      sentite io so malato per el cromature..e vorrei montare dei cerhi sulla mia alfa 75 prelevati da una maserati che in origine erano a specchio stile anni 90
      ora sono riverniciati,ce un modo per renderli lucidi a specchio ??? cromarli mi dicono che non tiene il cromo sui cerhi in lega e che il costo è altissimo
      aiutatemeeeeeeeeee
      Esiste una vernice particolare che da l'effetto lucido tipo cromo o a specchio che va opportunamente coperta con il trasparente in doppiostrato.....
      Te lo fa benissimo il carrozziere: Cromarle invece si vengono spettacolari ma il problema è che si rovinano quasi subito.
      Prova a chiedere per quella vernice, ti giuro che l'ho vista su 4 cerchi riverniciati come si deve e il risultato è incredibile...il costo è uguale a quello di una semplice verniciatura.....se aspetti un paio di giorni ti dico che vernice è il nome e la marca......
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • #4
        Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

        Perchè buttare sopra altra vernice quando questa è una copia dell' alluminio lucidato a specchio?? E' come mettere l' adesivo finto carbonio sulla Zonda che è già in carbonio vero!
        Boh!!

        Cmq video dello sverniciatore:
        YouTube - Paint Strip Off a ROta

        Con la pasta
        YouTube - Chrome Cleaning and Polishing

        Scartavetrando
        YouTube - DIY - how to polish rims

        Commenta


        • #5
          Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

          per il primo....esistono gli spray.....si fa molto prima...........prendi un rimuovi guarnizioni o uno sverniciatore spray

          il secondo video.......il cerchio è già cromato............è solo sporco..........

          interessante invece il terzo video......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

            Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
            Ancora mi devo cimentare ma da quello che ho letto serve:
            -sverniciatore da spennellare a aspettare che agisca
            -scartavetrare con varie grane da 500 a 1000/1200 in base a quanto è rovinato o arruginito sotto
            -passare con pasta abrasiva varie passate fino al risultato desiderato
            -alcuni per finire passano il trasparente ma non credo sia necessario, con un pò di manutenzione restano belli lucidi

            Come detto ancora mi ci devo mettere ma + o meno sembra questa la procedura.
            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            per il primo....esistono gli spray.....si fa molto prima...........prendi un rimuovi guarnizioni o uno sverniciatore spray

            il secondo video.......il cerchio è già cromato............è solo sporco..........

            interessante invece il terzo video......
            Esatto!

            Commenta


            • #7
              Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

              si ma il 3 video fa solo il bordino
              cmq carta vetrata da grana grossa a fina poi pasta abrasiva e poi trasparente???

              io le bombolette tipo cromo le provai tempo fa per fare dei pezzi........il risultato era buono ..ma appena le tokkavo si levava la vernice..e con trasparente si opacizzavano e diventavano grigge

              Commenta


              • #8
                Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

                ciao...leggendo quà ho capito il lavoro che vorresti fare sui cerchi......ti posso dire che è possibile sverniciandoli (il massimo sarebbe sabbiarli) portandoli al grezzo di alluminio.....ed a quel punto si lucidano a mano con abrasivo sempre più fine.....se il lavoro è fatto bene vengono in alluminio lucido


                tempo fà feci in questo modo il bordino di 4 cerchi a canale....razze nere e canale lucidato.
                domani ritrovo una foto e te la posto per darti una idea del risultato

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

                  lo nel terzo video lavora come un tornio non ci avevo pensato

                  Commenta


                  • #10
                    Re: si possono lucidare a specchio i cerhi?

                    Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                    Ancora mi devo cimentare ma da quello che ho letto serve:
                    -sverniciatore da spennellare a aspettare che agisca
                    -scartavetrare con varie grane da 500 a 1000/1200 in base a quanto è rovinato o arruginito sotto
                    -passare con pasta abrasiva varie passate fino al risultato desiderato
                    -alcuni per finire passano il trasparente ma non credo sia necessario, con un pò di manutenzione restano belli lucidi

                    Come detto ancora mi ci devo mettere ma + o meno sembra questa la procedura.
                    quoto ma manca un passaggio importante..
                    come ultima cosa si prende un disco in feltro (2 euro dal ferramenta) lo si monta sul trapano e si lucida con l'aiuto della pasta abrasiva..ci avevo fatto la piastra di sterzo della mia ex moto ed era a specchio!
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X