annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Falken vs Hankook vs Marangoni vs Firestone vs toyo vs khumo vs Vredestein

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Falken vs Hankook vs Marangoni vs Firestone vs toyo vs khumo vs Vredestein

Salve ragazzi
    devo montare sulla mia punto mk2 dei nuovi pneumatici 195/45/ R16. La scelta è molto vasta, e ricade su molte marche i cui prezzi sono simili:
    - Hankook Ventus S1 evo K107 (84V XL 4PR)
    - Toyo PROXES 4 (84V RF)
    - Kumho ECSTA KH11 ( 80V asymmetric)

Che differenze ci sono? Quello che mi interessa è sapere le caratteristiche essenziali di ogni gomma, come tenuta di strada sul bagnato e sull'asciutto, comfort, consumo, durata ecc.
    Non voglio aprire una discussione su quali sono le meglio in assoluto, ma solo sapere le esperienze di ognuno su tali gomme e i pregi e difetti di ogni gomma

Preciso che quello che sto cercando è un compromesso: non voglio una gomma che quando guido mi sembra di stare su un treno ma nemmeno una gomma che quando sto sul bagnato o devo fare una curva mi faccia sbattere contro il primo muro! Un solo compromesso di durata, tenuta e comfort
    grazieeeee
    Ultima modifica di daluc; 26-09-2009, 19:58.

Re: Falken vs Hankook vs Marangoni vs Firestone vs toyo vs khumo vs Vredestein

ma scusa tu che indice di carico hai!??!
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

IDIF Initial D Italian Fansub

Commenta

l'indice di carico che ho a libretto è 82v ma tanto voglio mettere una misura fuori dal libretto quindi non lo rispetto!

Commenta

senza offesa,a volte non capisco come mai ci si fanno tanti problemi per 4 gomme sotto una normalissima punto,mah!!!!!!!!!!!!!
        cmq il confronto si fa tra 2 max 3 gomme e non tra tutti i marchi,cosi non riesce a risponderti nessuno.
        ciao
        col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da daluc Visualizza il messaggio
          l'indice di carico che ho a libretto è 82v ma tanto voglio mettere una misura fuori dal libretto quindi non lo rispetto!
          ah bè complimenti per l'ideona come se non venisse mai controllata la misura in caso di controllo FdO vero?
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

nuovi pneumatici 195/45
            Se intendi R15, le gomme che hai indicato non esistono in 84V

Se intendi R16, non sono omologate sulla Punto

Al primo controllo ti fanno il

Commenta

ho ridotto la scelta di gomme, e vi ringrazio so già i rischi che si corrono montando delle gomme fuori misura, se poi penso che guardando la mia macchina si possono accanire a tutto è inutile farsi i problemi per i cerchi!!

Commenta

so già i rischi che si corrono montando delle gomme fuori misura
                Sai anche della possibile non copertura assicurativa in caso di sinistro?

Il ritiro del libretto è solo il problema più immediato, non certo il più grave....

Poi vedi tu...

Se proprio vuoi farlo:

Hankook Ventus S1 evo K107 (84V XL 4PR)
                Ultima modifica di mieto; 27-09-2009, 08:30.

Commenta

Hankook o le Toyo (quest'ultime dovrebbero avere una durata superiore).

Commenta

Sto operando...
                  X