annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareri su goodyear eagle F1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: pareri su goodyear eagle F1

Beh, definire sportive le F1 e non le Exalto...mah..

Io all'epoca passai da F1 (di serie sull'auto che acquistai e tolte prima di finirle dalla disperazione) alle Exalto appunto. Un'altro pianeta!

Ricorda inoltre che il design sulla gomma è la cosa che c'entra meno di tutto. Se vuoi la durata le Michelin sono ottime, come anche le Bridgestone. Però per alcune gomme trovi un'alternativa di pari tenuta ma minor durata a quasi la metà del prezzo, quindi non è che una gomma che dura poco è in assoluto scadente.

Commenta

Per quella misura ci sono le Uniroyal Rainsport 3, che sono di nuova progettazione, su GommaDiretto vengono 69.5€ + mont. e si comportano bene:

http://www.tyrereviews.co.uk/Article...205-55-R16.htm

Comunque su GD si trovano anche le Eagle F1 GS-D3, ma costano di più e sono molto vecchie come progettazione, e sicuramente inferiori come qualità stradali.

EDIT: Se, invece, oltre alle prestazioni stradali ti interessa la durata puoi valutare le Michelin PE2 o le Vredestein Sportrack 5, ma costano di più.
      Ultima modifica di bik; 18-11-2014, 10:23.
      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Commenta

Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
        Per quella misura ci sono le Uniroyal Rainsport 3, che sono di nuova progettazione, su GommaDiretto vengono 69.5€ + mont. e si comportano bene:

http://www.tyrereviews.co.uk/Article...205-55-R16.htm

Comunque su GD si trovano anche le Eagle F1 GS-D3, ma costano di più e sono molto vecchie come progettazione, e sicuramente inferiori come qualità stradali.

EDIT: Se, invece, oltre alle prestazioni stradali ti interessa la durata puoi valutare le Michelin PE2 o le Vredestein Sportrack 5, ma costano di più.
        Le F1 le ho trovate ad un ottimo prezzo su "Specialgomme" ma c'è sempre il problema che se sono fuori produzione e per caso avessi un problema con una gomma non la troverei neanche in rete (già adesso in città non si trovano assolutamente).
        Le uniroyal le avevo prese in seria considerazione proprio perchè di nuova progettazione, con bel disegno e discrete prestazioni ma soprattutto disponibili nella mia misura.
        Il fatto che uniroyal fosse sottomarca di continental mi ha posto un leggero ripensamento ma poi la stoccata finale l'ho avuta quando le ho viste montate in delle foto in rete.
        Praticamente il disegno direzionale solo da un lato della gomma da un bell'effetto da un lato ma orribile dall'altro...tanto da sembrare montate al contrario guarda qui:

Guardando la gomma singola non avrei mai pensato a quell'effetto.
        Nel link del test le rainsport 3 vengono paragonate a normalissime gomme stradali quindi non molto adatte a me che cerco qualcosa di leggermente più sportivo.
        Le uniche gomme con design sportivo che trovo "facilmente" sono le Toyo t1r...mentre delle continental sport contact 2 e yokohama s-drive che mi dici?
        Ps: anche le kumho ecsta ku31 non sono difficili da trovare
        Ultima modifica di angisbregolius; 18-11-2014, 11:59.
        Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
        La mia Punto mk2/b 1.2 16v
        La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

In quella misura i modelli di progettazione più recente sono le Uniroyal RS3 e le Vredestein ST5, tutti gli altri modelli hanno qualche annetto come progettazione.

Comunque, le alternative:

- Conti SC2: Tengono bene su asciutto e bagnato, spalla morbida, durata sotto la media ma tengono fino all'ultimo mm di battistrada.
          - Kumho Ku31: Come tenuta sono non eccezionali, buona durata.
          - Yoko S-drive: Se scaldate a dovere tengono bene, dai test hanno uno spazio d'arresto sul bagnato poco soddisfacente, spalla duretta, durata discreta.
          - Michelin PE2: Ottime su asciutto e bagnato, spalla morbida, a 4mm di battistrada peggiorano decisamente le performance, ottima durata.
          - Toyo T1R: Ottime prestazioni sull'asciutto, durata sotto la media.

Se ti può servire:

http://www.hankooktire-eu.com/filead...ntusV12evo.pdf
          "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Commenta

Grazie Bik anche per il link al test...intanto sono sempre più indeciso...tra tutti quelli citati tu quali pneumatici sceglieresti?

Commenta

Sinceramente, non conoscendo le tue preferenze faccio fatica a consigliarti un modello, comunque:
              - Il miglior compromesso tra durata, costanza è tenuta è il Vredestein sportrack5.
              - Se vuoi una buona tenuta a gomma nuova ed una buona durata Michelin PE2.
              - Se vuoi un pneumatico molto sportivo ed hai un alternativa per la stagione fredda Yoko s-drive.
              - Se vuoi la massima tenuta in ogni condizione ma meno precisione di guida rispetto all's-drive Conti SC2, oppure Uniroyal RS3.
              - Se vuoi un buon pneumatico spendendo poco Kumho KU31
              - Se lo trovi ad un buon prezzo puoi valutare il Toyo T1R, ma se la differenza è poca rispetto al Conti o RS3 non ne vale la pena.

Commenta

Grazie Bik,veramente gentile...adesso non mi resta che scegliere. In questi giorni di indecisione cambio idea ogni 5 minuti magari leggendo recensioni positive e negative su un pneumatico. Dal momento che faccio pochi km e tengo le gomme su anche per 4 anni (come con le F1) non mi importa se non hanno una lunghissima durata (bastano 40k km), mi interessa che tengano discretamente bene (non vado in pista) ma preferisco che abbiano anche un bel design. In questo momento sono orientato per le yokohama s-drive e considerando che dalle mie parti nel profondo sud le temperature non vanno quasi mai sotto i 10° non ho bisogno di termiche per l'inverno....che ne pensi?

Commenta

Le S-drive le avevo valutato anch'io, visto che in inverno monto le termiche, è un ottimo pneumatico sull'asciutto se scaldato a dovere, ma richiede attenzione sul bagnato e quando è freddo, se questo non è limitante per te può andare.

Commenta

Invece poi cos'hai montato come estive e se vuoi spiegami il perchè?
                    Quando dici di fare attenzione sul bagnato e a freddo intendi che in quelle situazioni non devo (giustamente) chiedere il massimo, oppure che devo guidare come se avessi le saponette al posto delle gomme proprio perchè ritieni le s-drive assolutamente non adatte in condizioni di pioggia?
                    Immagina che la strada sia completamente bagnata e andatura normale, preferiresti avere montato delle normalissime turistiche per tutte le stagioni o una s-drive?

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                      Invece poi cos'hai montato come estive e se vuoi spiegami il perchè?
                      Continental Premium contact 5, volevo cambiare rispetto alle Bridge ER300, le S-drive il mio gommista non riusciva a trovarle ad un prezzo decente così come le Fulda sport control.

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                      Quando dici di fare attenzione sul bagnato e a freddo intendi che in quelle situazioni non devo (giustamente) chiedere il massimo, oppure che devo guidare come se avessi le saponette al posto delle gomme proprio perchè ritieni le s-drive assolutamente non adatte in condizioni di pioggia?
                      Immagina che la strada sia completamente bagnata e andatura normale, preferiresti avere montato delle normalissime turistiche per tutte le stagioni o una s-drive?
                      Non le ho mai provate direttamente, ma le impressioni di chi le ha guidate sono di un pneumatico con una buona spalla e una buona tenuta da caldo, mentre con il freddo rende meno, comunque nel forum dovresti trovare le opinioni che ti servono.

Sul bagnato le Continental hanno una marcia in più, le PC5 sono spettacolari in queste condizioni.

Commenta

Sto operando...
                      X