annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

205/45 r16, 205/50 r16 o 205/55 r16?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 205/45 r16, 205/50 r16 o 205/55 r16?

Questo tipo di gomme in misure, "sportive" diciamo,
    dura sempre un po' meno del medesimo modello più "tranquillo".
    Le tue inoltre dovrebbero essere in indice W, giusto?
    Sono fatte per tenere maggiori velocità ma l'usura dovrebbe essere inversamente proporzionale.
    Se poi ci aggiungi che molte strade fanno pena quanto a qualità e/o
    modernità del manto (specie in Calabria) spesso la durata è anche dimezzata.
    E' il tuo caso Lisergico? O dalle tue parti l'asfato è in prevalenza buono?
    Comunque ti sconsiglio vivamente di montare pneumatici non omologati.
    Sembra una cavolata ma... sii ragionevole.
    Ultima modifica di Dick Dastardly; 30-10-2009, 16:39.
    La prossima volta? Quale prossima volta?! Io voglio vincere subito!!!

Commenta

ma magari,vivo pure nel cuore quindi in collina ke è ancora peggio,sl curve saliscendi e tornanti...x questo vorrei trovare una soluzione,un mio amico monta sulla sua leon topsport da 150 cv le falken e ci fa 40000 km testate e mi sa ke prendo falken xò con la spalla più alta della mia,ke dici?
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

ma magari,vivo pure nel cuore quindi in collina ke è ancora peggio,sl curve saliscendi e tornanti...x questo vorrei trovare una soluzione,un mio amico monta sulla sua leon topsport da 150 cv le falken e ci fa 40000 km testate e mi sa ke prendo falken xò con la spalla più alta della mia,ke dici?

Commenta

Originariamente inviato da Lisergico Visualizza il messaggio
          ma magari,vivo pure nel cuore quindi in collina ke è ancora peggio,sl curve saliscendi e tornanti...x questo vorrei trovare una soluzione,un mio amico monta sulla sua leon topsport da 150 cv le falken e ci fa 40000 km testate e mi sa ke prendo falken xò con la spalla più alta della mia,ke dici?Scritto con un dispositivo mobile
          Montare gomme con la spalla più alta non ti dà alcun vantaggio in termini di usura!
          Se vuoi fare durare di più le gomme hai solo 2 cose da fare a mio parere:

1: addolcisci il tuo stile di guida (meno frenate e/o accelerate brusche, sterzate più dolci);

2: scegli un modello di gomma non "sportivo" ma turistico, pensato quindi x un pubblico che bada di più alla durata nel tempo che alla performance assoluta della gomma!
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

e mi sai consigliare una gomma "turistica"?

Commenta

Dai un'occhiata a queste:
              http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So

Oppure queste:

Io al momento mi sto trovando bene con queste...

Non sono turitiche però stanno durando e mi piacciono assai come rendimento e feeling!
              Domanda: le hai girate regolarmente le Turanza?
              Gli angoli dell'auto li hai controllati?
              Magari un'usura precoce e anomala può dipendere anche da questi fattori...
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                che gomma hai sulla tua auto come massima misura riportata trascritta a libretto?????

ti faccio un esempio.....

195/55r15 = 205/50r15 = 205/45r16 = 215/40r16 = 205/40r17 = 225/35r17........di tutte queste, com minime tolleranze permesse la circonferenza di rotolamento resta uguale o comunque si avvicina tantissimo alla prima........

la massima misura dal 195/55r15 al 225/35r17 eccede di soli 3 millimetri..quindi circa il 2%(consentito quindi dalla legge....dalla legge)

Devi però chiedere il nullaosta per il montaggio i tutto quello non riportato nel libretto....

nel tuo caso....205/50r16 e 205/45r16 non vanno per nulla d'accordo.....e neppure i 205/55r16.......... sono tre gomme differenti......

se la tua auto è quella che indichi sul tuo avatar credo tu possa arrivare ad omologare benissimo i 205/40R17.......
                esatto: le tre misure in questione sono incompatibili tra di loro... il rotolamento è differente.

e questo è un dato "tecnico" e non si tratta solo di un semplice problema di omologazione.
                Ultima modifica di lifecross; 31-10-2009, 12:21.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                  Dai un'occhiata a queste:

Oppure queste:

Io al momento mi sto trovando bene con queste...

Non sono turitiche però stanno durando e mi piacciono assai come rendimento e feeling!
                  Domanda: le hai girate regolarmente le Turanza?
                  Gli angoli dell'auto li hai controllati?
                  Magari un'usura precoce e anomala può dipendere anche da questi fattori...
                  beh si intorno i 10.000 km l'ho portata dal gommista e le ha invertite e mi ha detto ke si stanno consumando in modo omogeneo quindi nn è problema dell'auto...
                  ma delle falken Falken ZIEX ZE-912 cioè queste http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl mi sai dire qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da Lisergico Visualizza il messaggio
                    beh si intorno i 10.000 km l'ho portata dal gommista e le ha invertite e mi ha detto ke si stanno consumando in modo omogeneo quindi nn è problema dell'auto...
                    ma delle falken Falken ZIEX ZE-912 cioè queste http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl mi sai dire qualcosa?
                    buone gomme, tenuta sul bagnato buona, chilometraggio nella media(sui 40000km, ma anche oltre dipende dalla guida oltrechè dall'assetto generale dell'auto). Spalla medio/rigida, ottima tenuta sull'asciutto, silenziose.
                    Gomma generalmente buona, nulla di più dal prezzo/qualità decisamente ottimo...
                    Peccano un poco nella guida sportiva e sostenuta ma sempre prevedibili e mai pericolosi.
                    Tieni presente che se volessi avere un Falken ancora più sportivo dovresti orientarti sull'FK452....la si che confronto allo ziex non c'è paragone.
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                      buone gomme, tenuta sul bagnato buona, chilometraggio nella media(sui 40000km, ma anche oltre dipende dalla guida oltrechè dall'assetto generale dell'auto). Spalla medio/rigida, ottima tenuta sull'asciutto, silenziose.
                      Gomma generalmente buona, nulla di più dal prezzo/qualità decisamente ottimo...
                      Peccano un poco nella guida sportiva e sostenuta ma sempre prevedibili e mai pericolosi.
                      Tieni presente che se volessi avere un Falken ancora più sportivo dovresti orientarti sull'FK452....la si che confronto allo ziex non c'è paragone.
                      beh io cerco la durata più ke altro,quale delle due è più longeva?

Commenta

Sto operando...
                      X