annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi 4x100,come li monto su una panda con 4x98?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi 4x100,come li monto su una panda con 4x98?

Mannaggia a questi francesi,sapessero fare qualcosa di buono.

Allora,ho trovato questi cerchi,sono montati su una renault 5 gt e sono 4x100...li posso montare sulla mia panda?

Premetto che ho i distanziali da 20mm al posteriore e 16 mm all'anteriore.

Se li posso montare,come?spiegazione ultra dettagliata,come se lo doveste spiegare alla vostra nonnina

grazie in anticipo,sono gradite anche foto
    Ultima modifica di ruggero2; 05-11-2009, 21:31.
    RICCIO COME BACK

Re: Cerchi 4x100,come li monto su una panda con 4x98?

con 4 fantastici dadi flottanti

io ho degli OZ 4x100 montati sulla Punto, solamente i dadi, senza anelli
    http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

ciao come detto sopra...

vai di dadi o bulloni flottanti

o se vuoi bisogna realizzare dei distanziali specifici con doppia foratura...
      TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
      -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
      -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
      -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
      -CASTELLETTI CAMBIO
      -DISTANZIALI VOLANTI
      -ECC....

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
        con 4 fantastici dadi flottanti

io ho degli OZ 4x100 montati sulla Punto, solamente i dadi, senza anelli
        Anelli?anelli di centraggio?e come hai fatto senza anelli di centraggio?

E dove li trovo i dadi flottanti?Ma poi,a me non servono i perni flottanti?Foto?Ci sono i perni flottanti antifurto?
        Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
        ciao come detto sopra...

vai di dadi o bulloni flottanti

o se vuoi bisogna realizzare dei distanziali specifici con doppia foratura...
        Doppia foratura?e per cosa?
        RICCIO COME BACK

Commenta

dadi floattanti e anelli di centraggio (probabile che te li debba far fare da un tornitore)
          comunque per gli anelli guarda se oz li ha visto che propone per fiat i 4x100 con anello di centraggio, anche se non so se renault ha lo stesso foro...comunque ci sono le misure mi pare...
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            dadi floattanti e anelli di centraggio (probabile che te li debba far fare da un tornitore)
            comunque per gli anelli guarda se oz li ha visto che propone per fiat i 4x100 con anello di centraggio, anche se non so se renault ha lo stesso foro...comunque ci sono le misure mi pare...
            ma te a tua nonna così gliele spieghi le cose?

A che serve l'anello di centraggio?qualche foto?e l'anello di centraggio è compatibile con i miei distanziali?E soprattutto,foto di questi perni autoflottanti?Ne esistono di quelli antifurto?
            Ultima modifica di ruggero2; 06-11-2009, 07:56.
            RICCIO COME BACK

Commenta

hai ragione anche te
              1- gli anelli di centraggio,

sono gli anellini adattatori che vanno messi dentro il foro piu grande del cerchio e servono ad adattare lo stesso cerchio su mozzi diversi

però se vai da un gommista SERIO con la misura interna del foro cerchio ( o con il cerchio stesso) lui ti dira se ne ha di qualche marca a catalogo, se non esisto devi farteli fare..

2- sicuramente dovendo adattare un 4x100 ad un 4x98 ti servono anche i bulloni floattanti li trovi da qualsiasi gommista o ricambista serio
              Ultima modifica di alexvts85; 08-11-2009, 16:19.
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                Anelli?anelli di centraggio?e come hai fatto senza anelli di centraggio?
                guarda,anche io non credevo, però vai tranquillo anche senza anelli...certo, vibra un pelino, ma proprio un pelino!
                però forse, io monto degli OZ che sono aftermarket e quindi van bene per tutti i mozzi diversi, probabilmente sono più larghi di qualche mm

E dove li trovo i dadi flottanti?Ma poi,a me non servono i perni flottanti?Foto?Ci sono i perni flottanti antifurto?
                i dadi flottanti li trovi da un gommista ben rifornito (io da garage non li ho trovati, ma il tizio mi ha indicato dove andare) oppure on line

sulla seconda domanda non saprei risponderti

Doppia foratura?e per cosa?
                quello si usa per diversità intollerabili
                da 4x98 a 4x100 te la cavi senza sbattimenti con le viti
                da 4 x98 a 5x100 ovviamente no: allora fai un dista adattatore con doppia misura: si fa un 4 x98 che fissi al mozzo e dopo aver fissato il dista con le 4 viti ci monti sul il cerchio a 5 fori

Commenta

Con dei bei bulloni flottanti.
                  l'anello di centraggio deve essere specifico per la tua vettura...tutto qui...una quarantina di euro circa, forse meno forse più(i flottanti cotano di più sia chiaro), e via coi dei bellissimi 4x100
                  WIR LEBEN GSI

Commenta

io ho perso un bullone flottante, quando l'ho cambiato mi ha chiesto ben ben 3 €, però mi ha controllato tutti gli altri 15 avvitandoli meglio

quindi penso che con 2-3€ a testa ti compri i bulloni flottanti

Commenta

Sto operando...
                    X