Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi originali allargati!(????????)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerchi originali allargati!(????????)

    guardate in questo forum francese: http://www.forum-auto.com/tuning/pre...381391-245.htm

    sono diverse le immagini di cerchi in ferro allargati,ma nn si rischia che si stacca il canale saldato???????????????? a meno che nn tolgono l'originale e mettano uno + largo comunque nn sono brutti secondo me....
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

  • #2
    Re: cerchi originali allargati!(????????)

    ...i tolla allargati esistono da una cifra...

    Commenta


    • #3
      Re: cerchi originali allargati!(????????)

      Ma che vantaggi portano tecnicamente?
      Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

      Commenta


      • #4
        Re: cerchi originali allargati!(????????)

        Originariamente inviato da Racer14 Visualizza il messaggio
        Ma che vantaggi portano tecnicamente?
        niente spacchi il cuscinetto dopo 1000km

        Commenta


        • #5
          Re: cerchi originali allargati!(????????)

          Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
          niente spacchi il cuscinetto dopo 1000km
          Ottimo! E chi è ke avrebbe interesse a fare questo???
          Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

          Commenta


          • #6
            Re: cerchi originali allargati!(????????)

            Perchè mai dovresti rompere il cuscinetto dopo 1000km? E' esttamente come montare un cerchio a canale più largo, cosa che fanno praticamente tutti e nessuno ha mai avuto problemi, io sono passato da un 5.5 ad un 8 e sono anni che il cuscinetto continua a lavorare senza problemi, tra l'altro anche passando da una misura omologata ad un'altra omologata il canale cambia.
            Anche dal punto di vista tecnico non si corrono rischi, se il lavoro è fatto bene il cerchio resiste tranquillamente a qualsiasi sollecitazione, saranno almeno 20 anni che ci sono ditte specializzate in svizzera, grancia, inghilterra e non ho mai sentito di problemi.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #7
              Re: cerchi originali allargati!(????????)

              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Perchè mai dovresti rompere il cuscinetto dopo 1000km? E' esttamente come montare un cerchio a canale più largo, cosa che fanno praticamente tutti e nessuno ha mai avuto problemi, io sono passato da un 5.5 ad un 8 e sono anni che il cuscinetto continua a lavorare senza problemi, tra l'altro anche passando da una misura omologata ad un'altra omologata il canale cambia.
              Anche dal punto di vista tecnico non si corrono rischi, se il lavoro è fatto bene il cerchio resiste tranquillamente a qualsiasi sollecitazione, saranno almeno 20 anni che ci sono ditte specializzate in svizzera, grancia, inghilterra e non ho mai sentito di problemi.
              Mmm...interessante...ma questo cuscinetto poi come lavora esattamente??...perchè dovrebbe risentire dell'allargamento del canale del cerchiO?
              Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

              Commenta


              • #8
                Re: cerchi originali allargati!(????????)

                Montando distanziali o cerchi con valori di et e canale differenti (canali maggiori e/o et bassi) aumenta il braccio di leva e quindi la forza che grava sul cuscinetto, tuttavia questo non porta a danni di alcun tipo nemmeno dopo percorrenze elevate, sono più che altro dicerie (ho avuto una macchina che ha fatto la bellezza di 160000km sempre con 25mm di distanziali montati e i cuscinetti non davano il benchè minimo problema, tanto per dirne una)
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #9
                  Re: cerchi originali allargati!(????????)

                  Il problema o meno dei cuscinetti, esiste, ma dipende dal costruttore.
                  Alcuni costruttori montano cuscinetti che sopportano bene le sollecitazioni di serie, ma appena il braccio braccio di leva cambia, questi non sopportano molto bene le sollecitazioni e si logorano prima.
                  Altri costruttori si cautelano o prevedono applicazioni con bracci di leva maggiorati (vedi competizioni) e a montare un distanziale o canale maggiorato, non comporta alcun problema.


                  N.B. i cuscinetti, comunque si logorano, distanziali o canali maggiorati accellerano il logorio, ma chi più, chi meno.



                  Tornando al topic, considerando cosa costano dei cerchi in lega oggi da trapiantare ad un cerchio in lamiera, direi che è bene valutare...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X