Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su libretto e misura gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

    Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
    Bisogna anche dire che le gomme termiche non sono utili solo se c'è la neve ma anche in caso di basse temperature. Infatti sotto i 7 gradi le gomme estive perdono quelle caratteristiche che invece le termiche mantengono e per questo garantiscono una tenuta migliore.
    esatto, è per questo che stavo valutando se acquistarle o meno...(più che altro è una questione di euri...)


    tra l'altro le attuali estive (nexen n2000) stanno cominciando a deludermi sul bagnato...montate 20k km fa (dal concessionario che mi ha venduto l'auto) all'inizio erano stupende sia su asciutto che bagnato, ora sul bagnato non sono più sicure come prima...anche per questo non mi dispiacerebbe farmi l'inverno con un treno di termiche nuove...sarà per l'anno prossimo!

    Commenta


    • #12
      Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

      cazzeggiando un po' su gommadiretto ho visto queste:

      - nokian wr42 € 86.10
      - bridgestone blizzak lm30 € 89
      - pirelli w210 sottozero € 91,70

      giusto per cominciare a capirci qualcosa, differenze rilevanti tra queste?

      Commenta


      • #13
        Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

        Diciamo che dal punto di vista economico non è questo il momento di comprare gomme invernali, sicuramente i prezzi sono alti.
        Per quanto riguarda le marche ho sentito parlare molto bene delle nokian.
        Io adesso monto delle pirelli 190 e mi trovo molto bene.
        Gallery Worthersee 2010

        Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

        Commenta


        • #14
          Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

          Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
          cazzeggiando un po' su gommadiretto ho visto queste:

          - nokian wr42 € 86.10
          - bridgestone blizzak lm30 € 89
          - pirelli w210 sottozero € 91,70

          giusto per cominciare a capirci qualcosa, differenze rilevanti tra queste?
          nokian WR G2 forse non ..42....comunque le differenze....
          Il Migliore sotto ogni punto di vista è il Nokian tra questi tre, Ci fosse stato un Vredestein avrebbe vinto lui.
          Pirelli, va bene ma non a livelli del Nokian.
          Bridgestone promette tanto ma è "diciamo" ancora indietro rispetto agli altri due. Sempre gomma molto buona sia chiaro, ma dalle restazioni un poco meno accentuate quando una gomma invernale SERVE.
          Parlo della guida su neve, fondi ghiacciati parzialmente e/o innevati, neve alta e condizioni diciamo tipicamente montanare....QUI' infatti NOKIAN e VREDESTEIN eccellono senza compromessi.
          A seguire tutti gli altri.....
          Bridgestone è più sportivo e ha una spalla ancora bella rigida, silenzioso e sicuro nelle nostre strade, sacrifica la guida in quelle "estreme" condizioni per darti un prodotto tuttofare, in grado di toglierti dalla maggiorparte degli impacci.
          Pirelli è un buon pneumatico invernale, multifunzionale e comodo soprattutto per la sua silenziosità (anche se un invernale rumoroso è già di suo per forza di cose). Ti porta un poco dappertutto cercando di darti una guida "gentile e mai brusca".
          NOKIAN invece è unpneumatico da neve puro. Nessuno lo spaventa, condizioni avverse sono la sua carta vincente. Provato personalmente, ti assicuro che va sempre senza sconti. Bruto, brusco, sempre pronto, confortevole(abbastanza anche se rumoroso che basta) è capace di passare con disinvoltura da terreni piovosi a nevosi con disinvoltura ed efficacia.
          Da sempre tutto, e se sollecitato è sempre resuperabile anche in caso di eccesso di "guida"....Il suo terreno sono le condizioni sottozero; aggredisce il suolo e lo domina senza scontare nulla. Questa caratteristica, che molti apprezzano è ahimè il suo lato ombroso. Pare che slitti, che non tenga, della serie no impossibile che vada quà, eppure. Pam ti porta ovunque.
          Sono quattro anni che o possiedo e mai ho montato le catene mai....e si che di condizioni "critiche" ne ho viste a valanghe.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #15
            Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

            Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            nokian WR G2 forse non ..42....comunque le differenze....
            Il Migliore sotto ogni punto di vista è il Nokian tra questi tre, Ci fosse stato un Vredestein avrebbe vinto lui.
            Pirelli, va bene ma non a livelli del Nokian.
            Bridgestone promette tanto ma è "diciamo" ancora indietro rispetto agli altri due. Sempre gomma molto buona sia chiaro, ma dalle restazioni un poco meno accentuate quando una gomma invernale SERVE.
            Parlo della guida su neve, fondi ghiacciati parzialmente e/o innevati, neve alta e condizioni diciamo tipicamente montanare....QUI' infatti NOKIAN e VREDESTEIN eccellono senza compromessi.
            A seguire tutti gli altri.....
            Bridgestone è più sportivo e ha una spalla ancora bella rigida, silenzioso e sicuro nelle nostre strade, sacrifica la guida in quelle "estreme" condizioni per darti un prodotto tuttofare, in grado di toglierti dalla maggiorparte degli impacci.
            Pirelli è un buon pneumatico invernale, multifunzionale e comodo soprattutto per la sua silenziosità (anche se un invernale rumoroso è già di suo per forza di cose). Ti porta un poco dappertutto cercando di darti una guida "gentile e mai brusca".
            NOKIAN invece è unpneumatico da neve puro. Nessuno lo spaventa, condizioni avverse sono la sua carta vincente. Provato personalmente, ti assicuro che va sempre senza sconti. Bruto, brusco, sempre pronto, confortevole(abbastanza anche se rumoroso che basta) è capace di passare con disinvoltura da terreni piovosi a nevosi con disinvoltura ed efficacia.
            Da sempre tutto, e se sollecitato è sempre resuperabile anche in caso di eccesso di "guida"....Il suo terreno sono le condizioni sottozero; aggredisce il suolo e lo domina senza scontare nulla. Questa caratteristica, che molti apprezzano è ahimè il suo lato ombroso. Pare che slitti, che non tenga, della serie no impossibile che vada quà, eppure. Pam ti porta ovunque.
            Sono quattro anni che o possiedo e mai ho montato le catene mai....e si che di condizioni "critiche" ne ho viste a valanghe.
            post a dir poco prezioso!
            grazie mille ne terrò conto!

            il fatto è che adesso è sorto un "problema": con la mia ragazza andremo insieme ad una coppia di amici in montagna, se ci facciamo scarrozzare nessun problema, ma se non dovessimo riuscirci si pone il problema delle gomme (c'è sempre la soluzione mezzi pubblici, la stiamo valutando).
            ora, posto che non voglio (non posso) comprare un treno di gomme da neve in questo momento, e posto che le mie ruote non sono catenabili: che belin faccio??
            mi era venuto in mente di chiedere a qualche gommista il costo di 4 cerchioni non in lega da 15" e 4 gomme di marca scabercia su cui poter montare le catene, in modo da spendere il meno possibile...bisogna però vedere quanto...
            voi avete altre idee??

            Commenta


            • #16
              Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

              prova a vedere se trovi qualcosa di usato.
              io ho trovato cerchi in lega + gomme pirelli quasi nuove a 150 euro.
              Gallery Worthersee 2010

              Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

              Commenta


              • #17
                Re: Dubbio su libretto e misura gomme invernali

                problema risolto: uso la scenic di mia sorella
                ruote da 16 (gomme della stessa misura delle mie) catenabili e catene già a bordo!

                Commenta

                Sto operando...
                X