annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme 205-45-17..consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Gomme 205-45-17..consigli?

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    Scusami se ti correggo ma su tre cose dette da te trovo tre cavolate:
    Primo punto nessun gommista, autista o pilota ti può dire quale sia la gomma perfetta e sopratutto il chilometraggio che ne potrai fare, al massimo si può farne una stima.

Secondo punto sarebbe quantomeno corretto spiegare a "1988" che le premiumcontact2 son quantomeno superate dato che sul mercato ci son pure le premiumcontact3...

Ed ultima cosa forse peggiore, spingi la gente a restare su due marchi da te prescelti per i migliori (in base a cosa poi solo te lo sai), denigrando sottomarche che ormai hanno tecnologia al pari se non superiore di molte altre blasonatissime, senza poi contare che non puoi scartare una gomma solo perchè "ha la spalla morbidissima", ognuno ha il suo stile di guida, e ognuno necessita della propria gomma quindi al gommista sta la possibilità di cercare di capire e aiutare per quanto può il cliente nella scelta bensì che tirare acqua al proprio mulino
    riferendomi al primo punto stai sbagliando tu alla grande perchè ci sono gomme dure e gomme morbide e si può fare tranquillamente una previsione di quanto durino.. secondo c'è sempre una gomma migliore di altre...per me continental è una delle migliori marche cm anke bridgestone e nn dire ke tutti posso avere le stesse tecnologie di altri quindi...

lo so ke esiste il premiumcontact3 ma io preferisco il 2 come per le sportcontact2 hanno fatto le 3 ma se chiedi a ki ne capiscele 2 sono meglio delle 3...
    è vero ke ognuno ha una propria guida ma se una spalla è morbida è morbida...nn sò tu cm guidi ma per me, forse perchè ho una guida molto sportiva e spesso vado in pista le puirelli nn riesco a tenerle per me sono una pena.... cmq io nn costringo nessuno a comprare i grandi marchi dico solamente una verità poi se tu nn lo vuoi ammettere o nn sai bene i fatti dei grandi produttori di gomma nn posso cambiare le tue idee...io monto al cliente la gomma ke lui desidera, dal suo badget ma io sulle macchine dei miei amici monto solo grandi marche come continental, bridgestone , michelin , yokohama...altre nn ne monto perchè nn valgono queste marche anke se tu paragoni gomme "economiche" cn gomme di un certo prestigio...cmq ognuno ha le proprie idee quindi tu monta le gomme ke vuoi...

Commenta

Originariamente inviato da 1988 Visualizza il messaggio
      quale sono le gomme migliori di queste sempre con una durata con 40000km??come si fa a dire che son gomme buona quando sul bagnato son delle saponette sull asciutto son discretuccie...
      vabbè allora dimmi ke misura monti e vediamo cosa ti posso consigliare e descrivimi anke le tue sensazioni di guida cm guidi in modo tale da poterti aiutare al meglio..

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
        riferendomi al primo punto stai sbagliando tu alla grande perchè ci sono gomme dure e gomme morbide e si può fare tranquillamente una previsione di quanto durino.. secondo c'è sempre una gomma migliore di altre...per me continental è una delle migliori marche cm anke bridgestone e nn dire ke tutti posso avere le stesse tecnologie di altri quindi...

lo so ke esiste il premiumcontact3 ma io preferisco il 2 come per le sportcontact2 hanno fatto le 3 ma se chiedi a ki ne capiscele 2 sono meglio delle 3...
        è vero ke ognuno ha una propria guida ma se una spalla è morbida è morbida...nn sò tu cm guidi ma per me, forse perchè ho una guida molto sportiva e spesso vado in pista le puirelli nn riesco a tenerle per me sono una pena.... cmq io nn costringo nessuno a comprare i grandi marchi dico solamente una verità poi se tu nn lo vuoi ammettere o nn sai bene i fatti dei grandi produttori di gomma nn posso cambiare le tue idee...io monto al cliente la gomma ke lui desidera, dal suo badget ma io sulle macchine dei miei amici monto solo grandi marche come continental, bridgestone , michelin , yokohama...altre nn ne monto perchè nn valgono queste marche anke se tu paragoni gomme "economiche" cn gomme di un certo prestigio...cmq ognuno ha le proprie idee quindi tu monta le gomme ke vuoi...
        Conento per te se sai le verità assolute, io come ogni altro essere umano sbaglio e ho dubbi quindi di certezze non ne sparo!

Solo in base alla mescola tu garantisci un chiloometraggio?
        Ho clienti che con le Potenza RE050A (esempio) fanno 25milakm e altri che arrivano a 40mila, li conosco ora e posso quindi indirizzarli bene ma prima che fossero miei clienti fissi come potevo saperlo? li fissavo negli occhi e imparavo il loro stile di guida?

Poi dimmi in base a cosa dici che "CHI NE SA" preferisce le continentale sport/premium 2 al posto del 3?
        Lo spiegano ai corsi Michelin? a me non hanno detto nulla...

Poi io non consiglio marche economiche ma non mi fossilizzo sulle solite marche, abbiamo entrambi poco più di ventanni e la cosa che ci può differenziare dai gommisti navigati (che 90% ne sanno più di noi) è che abbiamo la mente più aperta.
        Un esempio su tutte, Hankook che di certo non rientra (fino a ieri forse) fra le grandi tu hai il coraggio di dirmi che non ha pari tecnologie e non fa buoni prodotti?
        Io ho provato le Ventus e devo dire di essermi trovato da dio...

Poi io non son nessuno e non ho l'intenzione ne di convincerti ne di farti cambiare idea, semplicemente ti ho consigliato di pesare i consigli, di la tua senza aver la presunzione di enunciare verità assolute, ciò che per te (e magari anche me) è oro per altri son saponette, anche le gomme son questioni molto soggettive.
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Ah, i discorsi su marche conosciute o meno...
          Devo dire che io sono tra quelli che scelgono tra le conosciute, per una serie di motivi che finora non mi hanno mai fatto sbagliare.
          Per me puoi usare anche le linglong cinesi, ma se poi non riesci a frenare e mi entri in macchina, allora lì esco col crick e discutiamo di cosa è meglio montare...
          Per il resto forse sul sito in firma c'è qualche opinione sulle gomme che state cercando, non so...

Commenta

ma quindi al posto di litigare.....considerat el premiumcontact2 buone?????migliori di queste nn ci sono ^?con una durata di 40000 50000km circa
            Il mio mercatino:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=304606

Commenta

Originariamente inviato da 1988 Visualizza il messaggio
              ma quindi al posto di litigare.....considerat el premiumcontact2 buone?????migliori di queste nn ci sono ^?con una durata di 40000 50000km circa

se devi fare 50000 km metti le michelin e sicuramente li fai ma nn puoi pretendere di avere una gomma high performance...con alte prestazione devi prendere una gomma detta "turistica" per fare quei chilometraggi...

Commenta

Originariamente inviato da duffy Visualizza il messaggio
                Ah, i discorsi su marche conosciute o meno...
                Devo dire che io sono tra quelli che scelgono tra le conosciute, per una serie di motivi che finora non mi hanno mai fatto sbagliare.
                Per me puoi usare anche le linglong cinesi, ma se poi non riesci a frenare e mi entri in macchina, allora lì esco col crick e discutiamo di cosa è meglio montare...
                Per il resto forse sul sito in firma c'è qualche opinione sulle gomme che state cercando, non so...
                alla grande....

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  Conento per te se sai le verità assolute, io come ogni altro essere umano sbaglio e ho dubbi quindi di certezze non ne sparo!

Solo in base alla mescola tu garantisci un chiloometraggio?
                  Ho clienti che con le Potenza RE050A (esempio) fanno 25milakm e altri che arrivano a 40mila, li conosco ora e posso quindi indirizzarli bene ma prima che fossero miei clienti fissi come potevo saperlo? li fissavo negli occhi e imparavo il loro stile di guida?

Poi dimmi in base a cosa dici che "CHI NE SA" preferisce le continentale sport/premium 2 al posto del 3?
                  Lo spiegano ai corsi Michelin? a me non hanno detto nulla...

Poi io non consiglio marche economiche ma non mi fossilizzo sulle solite marche, abbiamo entrambi poco più di ventanni e la cosa che ci può differenziare dai gommisti navigati (che 90% ne sanno più di noi) è che abbiamo la mente più aperta.
                  Un esempio su tutte, Hankook che di certo non rientra (fino a ieri forse) fra le grandi tu hai il coraggio di dirmi che non ha pari tecnologie e non fa buoni prodotti?
                  Io ho provato le Ventus e devo dire di essermi trovato da dio...

Poi io non son nessuno e non ho l'intenzione ne di convincerti ne di farti cambiare idea, semplicemente ti ho consigliato di pesare i consigli, di la tua senza aver la presunzione di enunciare verità assolute, ciò che per te (e magari anche me) è oro per altri son saponette, anche le gomme son questioni molto soggettive.
                  le Hankook sono buone......ma per piacere durano appena 20.000 km poi ciaooooooo....i clieti della polo e delle fiesta ne sanno qualcosa...alle polo scoppiano e nn vengono riconosciuti in garanzia...mentre sulle fiesta le gomme fanno piegare i cerchi(16) e le ruote nn si panocchiano...ma daiiiiiiiiiiiii.........cmq ognuno e delle sue convinzioni io nn sono delle tue idee..........

Commenta

le Hankook sono buone......ma per piacere durano appena 20.000 km poi ciaooooooo....i clieti della polo e delle fiesta ne sanno qualcosa...alle polo scoppiano e nn vengono riconosciuti in garanzia...mentre sulle fiesta le gomme fanno piegare i cerchi(16) e le ruote nn si panocchiano...ma daiiiiiiiiiiiii.........cmq ognuno e delle sue convinzioni io nn sono delle tue idee..........
                    giusto su questo ci troviamo, adesso pure Hankook fa ridere a te?!
                    Vabbè dai, hai 20 anni (io 22 e ammetto che benchè ho una mia officina son ancora alle prime armi) e già sai tutto di tutte le marche...

Cerca di essere un pò più aperto di mentalità poi se i tuoi clienti son contenti dell'ampissima scelta di gomme che gli vendi...

PS son rivenditore Mastro Michelin e Bridgestone quindi nn vendo sottomarche ma quantomeno concedo il beneficio del dubbio e ciò che merita viene consigliato a prescidere dal nome.

Commenta

se devi fare 50000 km metti le michelin e sicuramente li fai ma nn puoi pretendere di avere una gomma high performance...con alte prestazione devi prendere una gomma detta "turistica" per fare quei chilometraggi...
                      Quoto, o vai di Michelin o una buona Bridgestone turanza ER300...
                      Ovviamente non aspettarti una tenuta da semislick

Commenta

Sto operando...