annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misure taroccate tolleranze ammesse dalla legge

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• misure taroccate tolleranze ammesse dalla legge

1 QUESITO)

Leggendo su un forum mi è parso di capire che per ovviare all'inconveniente che si riscontra montando misure non scritte a libretto, ci sono delle marche di pneumatici che mettono sulla spalla un codice ma che in effetti le misure sono sbagliate (ma volutamente sbagliate) ovviamente non esageratamente taroccate per non rischiare
    (esempio scrive 185 ma in realtà sono 245) ecco in questo caso la sproporzione è enorme, chiunque se ne accorgerebbe.
    (esempio scrive 185 ma in realtà sono 205) ecco questo caso già è più discreto..

si trovano pneumatici diciamo "taroccati"??

comprare questi pneumatici per me è LEGALE ma non lo è VENDERLI in quanto io potrei non sapere di aquistare pneumatici taroccati

2 QUESITO)

sempre facendo le cose legalmente (QUESTA VOLTA SIA IL VENDITORE CHE IL COMPRATORE) so che le dimensioni dichiarate sono standard però la legge ammette delle tolleranze (in + o - % non saprei)

Ecco vorrei sapere se si sanno i nomi delle marche che hanno tolleranze in aumento.

esempio inventato: il 185 deve essere 185 e basta ma per esempio le turanza hanno (e lo ammettono pure) un 185+3% invece le toyo proxes hanno un 185-1%

per questo 2 quesito so per certo che esiste questa tolleranza e io vorrrei sapere le marche che adottano questa tolleranza "in positivo" cioè in aumento della misura indicata nel pneumatico SIA A LIVELLO DI SPALLA SIA A LIVELLO DI LARGHEZZA

Re: misure taroccate tolleranze ammesse dalla legge

upp.. qualche commento? sarebbe urgente.. anche per il 2 punto soltanto

Commenta

guarda, credo che si parli di tolleranze di millimetri. E poi anche la forma della gomma può ingannare. Una spalla squadrata fa apparire più largo il battistrada rispetto ad una spalla molto tonda. Le più larghe che io sappia sono le yokohama sportive. In particolare le s drive, sono belle larghe e la scolpitura arriva fino alla spalla facendole sembrare larghe e basse. Le bridgestone potenza sono leggermente più strette delle YOKOHAMA ma hanno la spalla più squadrata in commercio.
      Scritto con un dispositivo mobile

Creato da My Cool Signs

Commenta

Non saprei dirti qual'è il margine di tolleranza che il costruttore deve rispettare.
        Posso però confermare l'esistenza di pneumatici la cui larghezza effettiva è NOTEVOLMENTE superiore a quella nominale.
        Nello specifico, montando pneumatici FEDERAL nella misura 195/45 R15 su un cerchio con canale da 8" (dove normalmente la gomma resta tirata in quanto il canale è un pollice superiore alla misura necessaria) mi son trovato con le gomme con la spalla perfettamente dritta.
        Misurando l'ampiezza del battistrada, queste gomme una volta installate sviluppano 206 mm circa...
        Anche a livello di spalla, sono LEGGERMENTE più alte.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

come vanno ste federal?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            come vanno ste federal?
            Senza infamia ne lode, sinceramente

Mi spiego: La tenuta sull'asciutto è impeccabile.
            Sul bagnato sono discrete, niente da dire.
            Non è una rain sport, ma fà il suo dovere.
            Son parecchio dure di spalla, e mescola morbida.
            Più larghe del dichiarato.
            Però: sono rumorose (perlomeno il mio disegno, le SS 595 ) e si consumano in fretta....io le faccio lavorare un bel pò, ma in 15.000 Km le ho rase al suolo.
            Alla fine, per quel che costano, si possono prendere ad occhi chiusi, ma ovviamente si trova di meglio...
            Se bisogna scegliere tra una cinesata tipo le Nankang, con quei soldi ci si prendono queste che sono dieci volte meglio.
            Se si vuole qualcosa di veramente valido, allora meglio orientarsi su qualcosa di premium....
            Nel loro segmento sono valide, niente da dire, specialmente a livello di modelli più turistici....
            Sul semisportivo tipo queste non van male, ma c'è di meglio (anche in casa loro, ad esempio passando da una 595 ad una 595 RS...)
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

grazie ragazzi dei vostri commenti.. quale modello della yoko sportive precisamente?

e soprattutto voi per esigenze d'uso normali cioè città 70% 30%statale quanto spendereste per gomma? (intendo montata, pronta a partire)??

queste nankang potrebbero andar bene per un 7J??? perche volevo una marca che giustamente si adattasse anche al canale del cerchio.. anche in termini di spalla che rimane sempre 55

Commenta

Originariamente inviato da prisonbreak Visualizza il messaggio
                grazie ragazzi dei vostri commenti.. quale modello della yoko sportive precisamente?

e soprattutto voi per esigenze d'uso normali cioè città 70% 30%statale quanto spendereste per gomma? (intendo montata, pronta a partire)??

queste nankang potrebbero andar bene per un 7J??? perche volevo una marca che giustamente si adattasse anche al canale del cerchio.. anche in termini di spalla che rimane sempre 55
                le S drive. che misura hai di preciso?

Creato da My Cool Signs

Commenta

posso montare "solamente" 185 55 15.
                  Il canale del cerchio è 7j
                  Vorrei che la gomma stia tirata al massimo (ovviamente senza stallonare in curva).
                  Tenendo conto che non faccio gare ne niente, utilizzo quotidiano normale ma niente curve in particolare e soprattutto niente corse in pista.

Più che altro m'interessa l'estetica e non la performance. Ovviamente c'è da considerare la durata..
                  (le kleber che ho adesso sono al 40% e indovinate.... hanno 30 mila km..).

se possibile vorrei ottenere questo altrimenti amen, tutti i consigli sono ben accetti.

Commenta

Anche le falken fk 452 sono molto gradevoli, sono più strette delle yokohama ma hanno la spalla bassa e squadrata e stanno molto bene col canale maggiorato. Poi devi schiarirti un pò le idee, una gomma più larga x forza sta meno tirata di spalla rispetto ad una più stretta. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
                    Scritto con un dispositivo mobile

Creato da My Cool Signs

Commenta

Sto operando...