annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

buca maledetta...possibili danni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• buca maledetta...possibili danni?

Allora..
    tornando a casa stasera ho beccato in pieno una voragine (+ di 10 cm di altezza..misurati stasera ovviamente era piena d'acqua..e l'alternativa era un frontale) nella strada mentre stavo tra l'altro frenando (ma se nn ricordo male di istinto come sempre ho mollato i freni e ripresi dopo la buca) a circa 30 km/h e, provando poi l'auto, ho notato un forte movimento dello sterzo in piena accellerazione di 3° tra i 120 e i 140...nn è proprio una vibrazione è una sensazione come se una gomma girasse storta...che poi svanisce al di sopra.
    premesso che la buca era praticamente fuori casa e domattina chiamo vigili e quant'altro...che danni potrei aver fatto con questi sintomi?
    il cerchio esternamente nn presenta nessun danno..dentro nn so..
    saltato qualche pesetto?stortato il cerchio?braccetti?scatola sterzo?
    strade di me*da
    Ultima modifica di Galbyl; 20-02-2010, 01:20.

Re: buca maledetta...possibili danni?

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    Allora..
    tornando a casa stasera ho beccato in pieno una voragine (+ di 10 cm di altezza..misurati stasera ovviamente era piena d'acqua..e l'alternativa era un frontale) nella strada mentre stavo tra l'altro frenando (ma se nn ricordo male di istinto come sempre ho mollato i freni e ripresi dopo la buca) a circa 30 km/h e, provando poi l'auto, ho notato un forte movimento dello sterzo in piena accellerazione di 3° tra i 120 e i 140...nn è proprio una vibrazione è una sensazione come se una gomma girasse storta...che poi svanisce al di sopra.
    premesso che la buca era praticamente fuori casa e domattina chiamo vigili e quant'altro...che danni potrei aver fatto con questi sintomi?
    il cerchio esternamente nn presenta nessun danno..dentro nn so..
    saltato qualche pesetto?stortato il cerchio?braccetti?scatola sterzo?
    strade di me*da
    innanzitutto Gal mi spiace...
    La velocità alla quale avverti la vibrazione/movimento fa pensare che sia sbilanciata, però potrebbe pire essere che il cerchio si è stortato, te potresti non notare nulla dato che magari si nota all'interno, oppure è minimamente storto tanto che a occhio nn lo noti ma mentre sei in movimenti si sente...

Portala da gommista domattina e vedi che dice
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Quasi sicuramente il cerchio si è storto, spero per te che non ci sia altro.

Commenta

sono in depressione a manetta...spero si sia solo sbilanciato anche xkè l prima volta che ho toccato i 120 sino ai 140 ballava parecchio...le volte dopo invece in maniera mooooolto + ridotta...pesetto che era li li per partire e poi è partito?!boh..

Commenta

allora...portata l'auto dal gommista..ad occhio nulla di storto...messa "sull'equilibratore" risulta tutto perfetto...
          abbiamo provato in tangenziale per lui è tutto perfetto e dice che se si presenta solo in accelerazione potrebbe essere un problema di trasmissione..
          riprovo io + volte rimettendomi nelle stesse condizioni di ieri notte... nulla nn fan + nessuna vibrazione ne nulla..
          me lo sono sognato?

questa la buca:
          http://img27.imageshack.us/img27/194...0461custom.jpg

notare il legnetto
          http://img682.imageshack.us/img682/4...0463custom.jpg

e un riferimento della profondità
          http://img35.imageshack.us/img35/857...0469custom.jpg
          siamo oltre i 10 cm..

Commenta

allora...portata l'auto dal gommista..ad occhio nulla di storto...messa "sull'equilibratore" risulta tutto perfetto...
            abbiamo provato in tangenziale per lui è tutto perfetto e dice che se si presenta solo in accelerazione potrebbe essere un problema di trasmissione..
            riprovo io + volte rimettendomi nelle stesse condizioni di ieri notte... nulla nn fan + nessuna vibrazione ne nulla..
            me lo sono sognato?

questa la buca:
            http://img27.imageshack.us/img27/194...0461custom.jpg

notare il legnetto
            http://img682.imageshack.us/img682/4...0463custom.jpg

e un riferimento della profondità
            http://img35.imageshack.us/img35/857...0469custom.jpg
            siamo oltre i 10 cm..

E' quella schifosa strada fuori casa tua? li un giorno o l'altro piego gli ammo altro che cerchi

Boh se ora nn avverti vibrazioni ne nulla di strano magari era una tua idea ieri, anche se mi pare strano...
            Meglio per te cmq se fosse

Commenta

nn vorrei che nello smontare il cerchio e rimontarlo sia cambiato qualcosa...se no mi rimane solo da pensare al differenziale..oggi i son fatto 4 votle avanti indietro in tangenziale con media di 8 al litro facendo prove ma bo nn si è proprio + ripresentato
              si cmq io nn faccio mai la mia via piuttosto se arrivo da burago entro in tangenziale e passo da davanti..
              solo che ieri sera tra pioggia..strada lucida..buca piena di acqua e fila di auto che arrivava dall'altra parte nn ho potuto fare un cheiz per evitarla... l'ho presa "piano" visto che stavo gia frenando per fermarmi e la botta nn è stata secchissima...xò 2 palle..

Commenta

nn vorrei che nello smontare il cerchio e rimontarlo sia cambiato qualcosa...se no mi rimane solo da pensare al differenziale..oggi i son fatto 4 votle avanti indietro in tangenziale con media di 8 al litro facendo prove ma bo nn si è proprio + ripresentato
                si cmq io nn la faccio mai la mia via piuttosto se arrivo da burago entro in tangenziale e passo da davanti..
                solo che ieri sera tra pioggia..strada lucida..buca piena di acqua e fila di auto che arrivava dall'altra parte nn ho potuto fare un cheiz per evitarla... l'ho presa "piano" visto che stavo gia frenando per fermarmi e la botta nn è stata secchissima...xò 2 palle..
                azz...
                Domani Monza?

Io giro alle 14 e 40 se fai un salto fai uno squillo mi raccomando

Commenta

mh n nso francamente xkè devo iniziare a tirar giù griglia etc da portare al carrozziere..un salto devo farlo in mattinata a ritirare lo scarico del gti ma nn so se mi fermo..

Commenta

Ciao Ga,
                    la stessa cosa è successa a me venerdì sera.
                    Ho preso una buca molto simile alla tua a circa 30-35Km/h dietro ad una curva (quindi,praticamente impossibile da evitare) ed ho sentiro un rumore tipo come quando schiacci una lattina con il piede....
                    La macchina,mi sembrava avesse perso leggermente in stabilità in curva,quindi ho pensato o l'ammortizzazore o il cerchio ed il giorno dopo l'ho portata dal gommista in quale mi ha controllato cerchio,equilibratura e convergenza ma tutto era ok.
                    Ieri,provandola,mi sembrava perfetta,quindi sono ripassato dal gommista il quale mi ha detto che in questi casi può succedere che ci siano dei piccolissimi squilibri che si ripristinano da soli dopo un certo numero di km.
                    Evidentemente è stato il mio ed il tuo caso,per fortuna!!!
                    Comunque,è uno scandalo pagare il bollo e vedere le strade ridotte in questa maniera,soprattutto per noi che abbiamo gomme basse......

Commenta

Sto operando...
                    X