annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici 195/45 R15 Strada + Pista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici 195/45 R15 Strada + Pista

Parlando con i ragazzi che partecipano agli Speed Day è venuto fuori il problema delle gomme da scegliere per le nostre (piccole) auto [Panda100HP - Polo GTI - Saxo VTS - ecc.].
    Gomme che siano stradali ovviamente, ma che sopportino bene qualche track day.

Tra le opzioni finora sono uscite:
    - Continental SportContact2

- Falken ZIEX ZE-912

- Michelin Pilot Exalto PE2

- Yokohama S-Drive

Sembrano tutte buone gomme, dai prezzi più o meno vantaggiosi, ma servirebbe qualche parere in più...

Io personalmente sulla mia Panda 100HP dopo la pessima esperienza delle Goodyear Eagle F1 che monta di serie sono passato alle Yokohama S-Drive, e sia su asfalto asciutto che bagnato, a passeggio come in pista, a temperature alte e basse, si sono fatte valere!
    Ho amici soddisfatti delle Falken, ma delle altre nessun parere.

Aiuti??
    P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Re: Pneumatici 195/45 R15 Strada + Pista

le exalto le ho sull'ibiza ma è la 1.4 tdi da 75 ciucchi quindi non sono sfruttate...per il resto mi sembrano tenere molto bene specialmente sul bagnato. La durata non mi sembra sto gran chè però...

Commenta

io proverei le t1r della toyo....secondo me hanno un buon rapporto qualita' prezzo

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So

"Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
      "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

XboxLiveGamertag: ferry6711

Commenta

Ah dimenticavo, l'utilizzo (per me) sarebbe 60% strada e 40% pista...

Per le Exalto, appunto, ho guardato e se vanno bene tanto quanto le fanno pagare allora sembrano ottime, ma mi sembra un paragone un po' troppo campato per aria

Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
        io proverei le t1r della toyo....secondo me hanno un buon rapporto qualita' prezzo

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So
        Il fatto è che sti pneumatici con il profilo a V dopo l'esperienza con la Goodyear mi hanno lasciato abbastanza perplesso...
        Ultima modifica di Roby100HP; 09-03-2010, 23:38.

Commenta

io mondo le Michelin superiori a quelle e mi trovo da dio sono stato su ClioRS e Clio DCi con le PE2 e vanno anche quelle davvero bene
          #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio
            Ah dimenticavo, l'utilizzo (per me) sarebbe 60% strada e 40% pista...

Per le Exalto, appunto, ho guardato e se vanno bene tanto quanto le fanno pagare allora sembrano ottime, ma mi sembra un paragone un po' troppo campato per aria

Il fatto è che sti pneumatici con il profilo a V dopo l'esperienza con la Goodyear mi hanno lasciato abbastanza perplesso...
            da vedere sono sicuramente molto belle molto fast & furious

io ti ho già detto il mio parere michelin pe2

ma da 14 non hai niente a libretto?
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
              da vedere sono sicuramente molto belle molto fast & furious

io ti ho già detto il mio parere michelin pe2

ma da 14 non hai niente a libretto?
              Infatti le PE2 le tengo come buone

Da libretto:

"PNEUMATICI 195/45 R15 78V
              [...]
              SEGUE PNEUM.: 185/55 R14 80T M+S."

Commenta

Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio
                Infatti le PE2 le tengo come buone

Da libretto:

"PNEUMATICI 195/45 R15 78V
                [...]
                SEGUE PNEUM.: 185/55 R14 80T M+S."
                mmmm in 185 55 r 14 trovi tutto ma li da M+S bisogna capire se si può cmq mettere quelle gomme anke se non M+S

in quel caso advan a 048 o kumho v 70a
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
                  mmmm in 185 55 r 14 trovi tutto ma li da M+S bisogna capire se si può cmq mettere quelle gomme anke se non M+S

in quel caso advan a 048 o kumho v 70a
                  Appunto era per l'M+S che titubavo..

Commenta

parere personale sia chiaro..........le PE2 della michelin, proprio non le vedo come gomme da pista, in "strada" vanno bene si ma sono inferiori a molte.....esempio le Yokohama S.Drive.
                    Vero è che però forse michelin è più costante e leggermente superiore sul baganto di yokohama, ma sull'asciutto assolutamente NO.
                    In Pista l'S.Drive è una cosa incredibile, sempre considerando che stiamo parlando di un pneumatico progettato per andare in giro per le nostre strade e non certo per fare giri su giri lanciati a Monza e company.......
                    Michelin dal canto suo sa conquistare il cuore di molti per via delle sue caratteristiche di durata, costanza e prestazioni, Ma da là a dire che sono le migliori.......

Purtroppo non ci sono nella tua misura ma se ti dicessi Hankook v12 Evo? meglio o peggio di Michelin secondo te?
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

Sto operando...
                    X