annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto cm si abbassa l'auto con un pneumatico da 195/50r15 rispetto ad un 195/55r15

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto cm si abbassa l'auto con un pneumatico da 195/50r15 rispetto ad un 195/55r15

Ciao ragazzi ho deciso questa volta di cambiare misura di pneumatico cioè passa dalla misura di 195/55r15 a quella di 195/50r15... Soltanto che ho paura che mi possa toccare quando devo entrare in garage ... Sapete x caso quanto si può abbassare l'auto

Re: Quanto cm si abbassa l'auto con un pneumatico da 195/50r15 rispetto ad un 195/55r

Scusami la domanda, ma per quale motivo vuoi farlo?

P.S.
    Il primo link su google cercando "calcolo circonferenza pneumatici" mi ha dato questi dati:
    circonferenza 1: 1870.82 mm
    circonferenza 2: 1809.56 mm
    Se non ho sbagliato i conti (dalla circonferenza ti ricavi il diametro o il raggio, maledetta geometria! he he) sono circa 4cm in meno.
    Ultima modifica di Diablo; 26-04-2010, 18:52.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

Re: Quanto cm si abbassa l'auto con un pneumatico da 195/50r15 rispetto ad un 195/55r

Originariamente inviato da lionheart83 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi ho deciso questa volta di cambiare misura di pneumatico cioè passa dalla misura di 195/55r15 a quella di 195/50r15... Soltanto che ho paura che mi possa toccare quando devo entrare in garage ... Sapete x caso quanto si può abbassare l'auto
      La differenza, dato che tieni lo stesso cerchio r15, è il 5% di 195 mm ovvero 195 x 0.05 = 9.75mm.

In pratica ti si abbassa l'auto di un centimetro.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
        costano di meno

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio

P.S.
          Il primo link su google cercando "calcolo circonferenza pneumatici" mi ha dato questi dati:
          circonferenza 1: 1870.82 mm
          circonferenza 2: 1809.56 mm
          Se non ho sbagliato i conti (dalla circonferenza ti ricavi il diametro o il raggio, maledetta geometria! he he) sono circa 4cm in meno.

Bè non so che calcolo hai fatto...ma dai miei conti viene una differenza sul diametro ruota di 19.51mm...cioè 2cm. Quindi l'auto si abbassa di 1cm
          Ultima modifica di AleSancho; 27-04-2010, 08:21.

Commenta

Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
            La differenza, dato che tieni lo stesso cerchio r15, è il 5% di 195 mm ovvero 195 x 0.05 = 9.75mm.

Quoto. La differenza è un 5% esattamente 9.75mm...1cm scarso
            Ultima modifica di AleSancho; 27-04-2010, 08:20.

Commenta

Originariamente inviato da lionheart83 Visualizza il messaggio
              da 55 è la spalla cioè l'altezza cioè 55 millimetri quindi la spalla e 50 millimetri quindi si abbassa di 5 mm...tutto qui...devi solamente vedere se la porti sul libretto...se nn la puoi montare x il c.d.s....ciaooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio

Esatto!
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                  da 55 è la spalla cioè l'altezza cioè 55 millimetri quindi la spalla e 50 millimetri quindi si abbassa di 5 mm...tutto qui...devi solamente vedere se la porti sul libretto...se nn la puoi montare x il c.d.s....ciaooooooooo
                  Ahi ahi ahi, amico GioGi: hai fatto un errore grossolano!

Spalla "55" non significa che è alta 55mm ma che è, invece, il 55% della larghezza

Ciao
                  Franz
                  Ultima modifica di Franzturbo; 27-04-2010, 06:47.
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Esatto! Anche perchè una gomma 245/45 e una gomma 195/45 non hanno la stessa spalla

Commenta

Sto operando...
                    X