Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione ideale per tojo T1R 195/55/15

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pressione ideale per tojo T1R 195/55/15

    Ciao ragazzi,io monto le toyo T1R 195/55/15 su una polo 9N assettata,vorrei un consiglio sulla pressione di gonfiaggio da usare su strada.Grazie e ciao
    Spin.

  • #2
    Re: Pressione ideale per tojo T1R 195/55/15

    Ciao! Parti dalla pressione consigliata a libretto dalla vW e vedi come vanno! Piccole variazioni in più o in meno sono concesse, ma mai oltre i 0,2/0,4 bar!
    Io suilla mia uso sempre le pressioni da "pieno carico", sono un pò più sostenute!
    Se dietro non hai tanto impianto e hai una guida aggressiva potresti lasciare le posteriori originali e gonfiare un pelo in più quelle davanti x stressare meno le spalle delle gomme!
    Ok?
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #3
      Re: Pressione ideale per tojo T1R 195/55/15

      Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
      Ciao! Parti dalla pressione consigliata a libretto dalla vW e vedi come vanno! Piccole variazioni in più o in meno sono concesse, ma mai oltre i 0,2/0,4 bar!
      Io suilla mia uso sempre le pressioni da "pieno carico", sono un pò più sostenute!
      Se dietro non hai tanto impianto e hai una guida aggressiva potresti lasciare le posteriori originali e gonfiare un pelo in più quelle davanti x stressare meno le spalle delle gomme!
      Ok?
      la soluzione che adotto io....da libretto dovrei tenere i pneumatici a 2.2 sia avanti che dietro ma avanti alzo a 2.4 su strada. Ho i T1-R ma 195/45 R16

      Commenta


      • #4
        Re: Pressione ideale per tojo T1R 195/55/15

        grazie ragazzi,farò delle prove!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Pressione ideale per tojo T1R 195/55/15

          Ma guarda ti dirò che 2,1 o 2,2 su entrambi gli assi e misurati a freddo, vanno più che bene per i pneumatici che hai.
          Ovviamente se usualmente vai via a "pieno carico" o comunque non da solo, ricordati di alzare la pressione di 0.2, 0.3 specialmodo al posteriore,per via del carico maggiore.

          Poi ovviamente dipende molto da come guidi. Se per esempio hai un ritmo "sostenuto" o percorri autostrada spesso, ricorda di alzare la pressione di 0,2 su entrambi gli assi. Aiuterà la gomma a stare un pochino più fresca, specie alle alte velocità. Di contro le consumerai un pelino prima. Ma chi percorre molto i tratti autostradali già lo sa che le gomme si consumano molto più velocemente. Molti pensano all'attrito che esercita quel tipo particolare di asfalto; in parte è vero, ma la verità è che una gomma più calda e più gonfia quindi, si consuma più velocemente.

          Se sgonfia invece anche di poco si cosumerà in maniera irregolare e sarà più pericolosa.

          Metti le tue coperture a 2.2, massimo 2.3 e vai tranquillo.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta

          Sto operando...
          X