annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme,convergenza MATIZ Daewoo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme,convergenza MATIZ Daewoo

Salve a tutti,io ho una MATIZ Daewoo del 98...con gomme 155-65-r13...

Volevo sapere quando costerebbe sostituire le 4 gomme ,facendo equilibratura e convergenza. Vorrei mettere le Kleber perchè 1 sono già montate e 2 mi hanno sempre detto che non è cattiva come marca.

La convergenza la voglio fare,perchè ora la macchina tira verso destra,e se inverto le gomme anteriori ,la macchina tira a sinistra...Secondo voi è la convergenza oppure è il cerchio storto??? o la gomma????????

Le gomme davanti le ho cambiate nn tanto tempo fa ( meno di 1 anno ) ,ma ho paura che mettendole dietro e mettendone 2 nuove davanti non servirebbe tanto..

Voi cosi mi consigliate?? cosa mi potete dire????

Vi ringrazio

Re: Gomme,convergenza MATIZ Daewoo

è sicuramente colpa di una gomma andata in "deriva"...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

per l' acquisto delle gomme ti consiglierei di cercare su gommadiretto e poi rivolgerti al gommista convenzionato per montaggio ed equilibratura
      Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!

Commenta

Originariamente inviato da Det899 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,io ho una MATIZ Daewoo del 98...con gomme 155-65-r13...

Volevo sapere quando costerebbe sostituire le 4 gomme ,facendo equilibratura e convergenza. Vorrei mettere le Kleber perchè 1 sono già montate e 2 mi hanno sempre detto che non è cattiva come marca.

La convergenza la voglio fare,perchè ora la macchina tira verso destra,e se inverto le gomme anteriori ,la macchina tira a sinistra...Secondo voi è la convergenza oppure è il cerchio storto??? o la gomma????????

Le gomme davanti le ho cambiate nn tanto tempo fa ( meno di 1 anno ) ,ma ho paura che mettendole dietro e mettendone 2 nuove davanti non servirebbe tanto..

Voi cosi mi consigliate?? cosa mi potete dire????

Vi ringrazio

é un difetto della gomma che è alla "deriva". Nulla sarebbe se fosse poco marcata, ovvero si presentasse su un asse e sparisse invertendo la gomma nell'altro. Cosa che purtroppo la tua non fa.

Se è da meno di un'anno puoi rivalerti su chi le ha montate, che è obbligato alla sua sostituzione per difetti come questo.
        Considerà che comunque sarà, come solitamente e schifosamente è in questo bellissimo Paese, dura far valere i propri diritti, ma tentar non nuoce.

Quello che ti posso consigliare è che puoi fare controllare prima di tutto se hai laschi, Sterzo(non credo), testine, trapezi, ammortizzatori e tutto quello che è "suscettibile" a questi problemi. Escluso quello, potresti controllare la convergenza e la campanatura(non sarà regolabile ma ti può aiutare a sapere di averla, diciamo, in regola ed entro i limiti). Il controllo, esclusa la convergenza, è immediato e facile, assolutamente non costoso e se lo fosse sarebbe LADRO chi te lo fa pagare......la convergenza sono soldini, ma un controllo senza alcuna regolazione dovrebbe costare meno.
        Difatti se non ne ha bisogno, attaccare la "macchina" per controllare un parametro non deve incidere sulle regolazioni manuali che fa l'operatore.
        ANche questo comunque escluderebbe molti fattori e ti darebbe certezze.

Prima di cambiare gomme, fare preventivi e metterle dietro per prenderne due anteriori, magari gioverebbe anche al problema ma sicuro che lo escluderebbe.

Io ho avuto un problema alla mia auto tre anni fa. Deriva pazzesca a destra, giravo le gomme, a sinistra...cosa mai era? Una testina dello sterzo ed un trapezio leggermente lasco.....
        Se avessi cambiato le gomme avrei buttato via soldi per nulla, prima del tempo poi.

Poi comunque ricordati, un mio consiglio, non tutte le strade sono dritte perfette.....pure l'autostrada è pendente verso destra e ovvio se hai gomme di un certo tipo, auto e assetto originale o sportivo che sia, tenderà ad andare e seguire la strada.
        Il tuo problema sembra un'altro però.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

concordo con quanto spiegato da pulcin... tra l'altro ottima spiegazione, i miei complimenti! anch'io sulla mia ex VW Polo del '92 avevo un problema simile e montava delle Yokohama A509, ma alla fine erano gli ammortizzatori un po scarichi! e te credo con oltre 100.000 km sul groppone

Commenta

Allora,io mi sono girato tutti i gommisti,e le ruote dietro erano proprio da cambiare e anche quelle davanti visto che tendendo verso destra si sono tutte consumate...ora venerdi sera riavrò la macchina e vi dirò com'è andata la sostituzione delle 4 gomme montando gomme kleber 155/65/r13 con equilibriatura e convergenza e valvole x un costo di 240 euro...

Sta di fatto che se nn era x la convergenza il cambio delle gomme dovevo cmq farlo sia avanti che dietro...se vedo che la macchina tira a destra ancora vedrò cosa fare

Commenta

Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
              è sicuramente colpa di una gomma andata in "deriva"...
              Anche a me è successo, è sicuramente una gomma che tira da una parte.

Commenta

Originariamente inviato da ale.cigo Visualizza il messaggio
                per l' acquisto delle gomme ti consiglierei di cercare su gommadiretto e poi rivolgerti al gommista convenzionato per montaggio ed equilibratura
                Io prima m i informerei sul prezzo dal gommista,
                a volte su gomme piccole la differenza non si nota.

Commenta

Mi sono girato tutti i gommisti e meccanici della zone..tutti hanno detto che dovevo cambiare gomme e fare la convergenza...anche il mio meccanico di fiducia....quindi ho deciso di farla....domani sera mi arriva la macchina..vi dirò sabato mattina com'è va la macchina visto che venerdi sera,mi aspetta un viaggio da 300 km...speriamo bn

Commenta

Allora eccoci qui,scusate il ritardo stasera penso di postare qui il rislutato della convergenza...
                    Diciamo che sono soddisfatto della macchina...Ora va decisamente dritta consuma di meno e sempre più leggera...ora tira leggermenta a sinistra ma proprio poco poco...e quasi impercettibile..spero che dopo che vi darò i dati mi direte qualcosa...ricordo anche che ho cambiato tutte è 4 le gomme più convergenza più equilibriatura per una spesa totale di 240 EURO ..Le gomme sono Kleber Viaxer 165/55/r13.

Commenta

Sto operando...
                    X