annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazione ruote e dadi che si svitano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vibrazione ruote e dadi che si svitano

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
    Anche a me sta succedendo lo stesso problema, da 3 giorni, ho perso un bullone della ruota anteriore sinistra della mia E.R.
    Il problema però e che i cerchi sono gli originali cosi come i bulloni!
    Prima non lo ha mai fatto!
    Ogni tanto si svitano i bulloni SOLO da quella ruota...e ovviamente sento battere....Cosa potrebbe essere? Devo far controllare il cerchio dal gommista?
    Oggi gli ho stretti anche MEGLIO, un pò più duri!
    mi era gia successo anche con i cerchi originali di aver trovato un dado quasi completamente svitato... pero' dopo averli serrati molto bene non si è piu verificato...
    questo fine settimana se riesco provo a smontare e rimontare tutti i cerchi..poi chiederò a qualche tornista di farmi degli anelli...
    FORD FOCUS tdci 100 cv 3p BLACK Panther
    OPEL TIGRAzz 1.4 billy style.... -pioneer and coral sound - m3 stlyle - black and grey design - lexus - bracciolo inside - 3° stop by Bentley - blu lights inside -

Commenta

Originariamente inviato da dede126 Visualizza il messaggio
      ESATTO!!!! e finchè non mi partono le ruote via non ho intenzione di farlo!!!!!!
      Ti puzza proprio la vita, eh? Comunque se non trovi gli anelli di centraggio di quella misura basta tornire il cerchio ;-)
      In bocca al lupo per le ruote

PS metti la loctite sui bulloni ruota
      Louds pipes save lifes
      Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
        Ti puzza proprio la vita, eh? Comunque se non trovi gli anelli di centraggio di quella misura basta tornire il cerchio ;-)
        In bocca al lupo per le ruote

PS metti la loctite sui bulloni ruota
        AHAHAHAHAH!! ottima idea!! ahahahahah!!
        allora.. stamani ho smontato tutti e 4 i cerchi... ho pulito un po' tutto, l'attacco sui dischi, sui cerchi.. i dadi...
        ho rimontato tutto in modo maniacale serrando come si deve i dadi..
        vado a fare un giro e.. risultato sembra che le vibrazioni siano sparite..
        dai 90 ai 120 niente piu vibrazioni... bah...
        ho notato che comunque il foro dei cerchi con il mio mozzo combaciano bene infatti ho inserito poi i bulloni senza dover muovere il cerchio.
        vediamo un po' questi due giorni che succede..
        OPEL TIGRAzz 1.4 billy style.... -pioneer and coral sound - m3 stlyle - black and grey design - lexus - bracciolo inside - 3° stop by Bentley - blu lights inside -

Commenta

Originariamente inviato da dede126 Visualizza il messaggio
          ESATTO!!!! e finchè non mi partono le ruote via non ho intenzione di farlo!!!!!!
          Bravo peccato che in strada non ci sei solo te...pensa se ti dovesse partire una ruota e te ne vai addosso a qualcun'altro...bisognerebbe fargli leggere quello che scrivi,così poi altro che constatazione amichevole.Metti a posto sti cerchi,ascolta me...
          Alpine 9813 R
          Steg K12 su Res 210 FVH
          Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
          Steg 220.2 su Xion 12 plus
          2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
          "It's not what you drive,it's what drives you"
          "Why can't women drive?
          Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

domandona semplice magari nessuno ci ha fatto caso ed il problema è proprio là..........
            I BULLONI CHE PASSO HANNO?
            SONO WUELLI GIUSTI CON LO STESSO PASSO DELL MOZZO DEL FORO DI OGNI BULLONE O HANNO MAGARI UN PASSO DIVERSO?

Giusto per conferma sicuri che siano quelli per quell'auto?

Es. Il passo di ogni spira di ogni dado per una OPEL va bene per Opel e per tutte quelle auto che a parità di lunghezza del dado hanno lo stesso medesimo passo. Es. Renault lo ha uguale, la VW no!
            WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
              Bravo peccato che in strada non ci sei solo te...pensa se ti dovesse partire una ruota e te ne vai addosso a qualcun'altro...bisognerebbe fargli leggere quello che scrivi,così poi altro che constatazione amichevole.Metti a posto sti cerchi,ascolta me...
              ..........mi sembrava che il tono fosse scherzoso-sarcastico...
              non ci tengo affatto a fare del male ne a me ne a qualcun'altro...
              quindi.. se qualcuno riesce a essere costruttivo per la risoluzione del problema perfetto.. altrimenti non sono qui per sentirmi dire cosa devo e nn devo fare...

Comunque avevo gia problemi di vibrazione in frenata.. ho portato la macchina da un meccanico..mi ha sostituito tutto...dischi anteriori pastiglie tamburi posteriori ganasce..rettifiche varie ai tamburi.. cilindretti...
              il problema persisteva.. alchè ho cominciato a pensare che il problema fossero i cerchioni (magari ce n'era qualcuno un po' storto..)
              trovo e sostituisco i cerchi.
              Morale la macchina frena bene ma vibrano le ruote oltre i 90kmh.
              credo che siano gli anelli di centraggio a sto punto...
              prima provo a smontare e rimontare le ruote.
              Adesso la macchina non vibra piu' in velocità in compenso è tornato il problema in frenata....
              porca mignotta...

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                domandona semplice magari nessuno ci ha fatto caso ed il problema è proprio là..........
                I BULLONI CHE PASSO HANNO?
                SONO WUELLI GIUSTI CON LO STESSO PASSO DELL MOZZO DEL FORO DI OGNI BULLONE O HANNO MAGARI UN PASSO DIVERSO?

Giusto per conferma sicuri che siano quelli per quell'auto?

Es. Il passo di ogni spira di ogni dado per una OPEL va bene per Opel e per tutte quelle auto che a parità di lunghezza del dado hanno lo stesso medesimo passo. Es. Renault lo ha uguale, la VW no!
                pulcin ho controllato anche il passo dei bulloni che mi ha messo... sono marchiati GM (come i miei originali) hanno il passo identico, avvitano bene, l'unica cosa sono mezzo centimetro piu lunghi dei miei.. e tra l'altro me li ha messi solo all'anteriore piu lunghi.

Commenta

mmmmmmmm......... cosa davvero strana! fai na prova: vai da un'altro gommista, e fatti controllare la bilanciatura cerchi/gomme! sai che bello se da un altro gommista risultasse sballata? anch'io ho dei cerhi con foro centrale leggermente più grande, e non ce assolutamente l'anello di centraggio perchè sono dei cerchi in acciaio di produzione tedesca, a canale rovesciato! e non ho nessuna vibrazione

Commenta

..... mmm posso anche provare ad andare da un altro gommista per l'equilibratura...
                    solo che ero presente io quando li ha equilibrati.. ed erano tutti perfetti....
                    mi sembra un po' strano....

Commenta

alla fine ho fatto di nuovo l'equilibratura e rimontati i cerchi.
                      gli anelli di centraggio non sono necessari, mentre la vibrazione e il fatto che i dadi si allentino è dato dalla conicità dei bulloni. in pratica avrei bisogno di dadi con la testa leggermente piu stretta perche il cono della testa con si incastra bene nel foro del cerchio!
                      quindi dovro' dare una limatina alla testa dei dadi.
                      infatti un po' alla volta la vibrazione alle ruote è sparita.

Commenta

Sto operando...
                      X