annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

equilibratura gomme frequente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• equilibratura gomme frequente

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere delle spiegazioni per un problema. Ho acquistato tre anni fa una skoda octavia sw 2000 tdi usata e immatricolata nel 2005. Da quando l’ho acquistata mediamente ogni 1000 – 2000 km al massimo devo rifare l’equilibratura agli pneumatici. Inizialmente è perfetta ma poi improvvisamente comincio a sentire che la macchina perde in stabilità. Ho cambiato sia le gomme che i cerchi in lega (tra l’altro ho anche un’altro set di gomme invernali e cerchi in lega), ma il problema continua a persistere. Nessun gommista riesce a spiegarsi il motivo. Ho installato appena comprata degli ammortizzatori Bilstein B6. Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito? Non sarà per caso che la macchina ha subito un qualche incidente che causa il problema prima che la acquistassi ? E nel caso che cosa dovrei controllare?
    Grazie.

Re: equilibratura gomme frequente

Originariamente inviato da masmarc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere delle spiegazioni per un problema. Ho acquistato tre anni fa una skoda octavia sw 2000 tdi usata e immatricolata nel 2005. Da quando l’ho acquistata mediamente ogni 1000 – 2000 km al massimo devo rifare l’equilibratura agli pneumatici. Inizialmente è perfetta ma poi improvvisamente comincio a sentire che la macchina perde in stabilità. Ho cambiato sia le gomme che i cerchi in lega (tra l’altro ho anche un’altro set di gomme invernali e cerchi in lega), ma il problema continua a persistere. Nessun gommista riesce a spiegarsi il motivo. Ho installato appena comprata degli ammortizzatori Bilstein B6. Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito? Non sarà per caso che la macchina ha subito un qualche incidente che causa il problema prima che la acquistassi ? E nel caso che cosa dovrei controllare?
    Grazie.
    controlla l'assetto della vettura tutti i bracci delle sospensione e anke i cerchi...se pensi ke sia incidentata devi andare da una carrozziere con le palle e puoi fare anke un controllo all'Aci....facci sapere...

Commenta

hai provato a farti fare una bilanciatura dinamica?
      Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
      La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

no, ma cosa è la bilanciatura dinamica? La fanno solo in centri specializzati?

Commenta

Dimensione dei cerchi e spalla degli pneumatici?

Ti vibra solo il volante o accusi altri problemi?
          Dopo che fai l'equilibratura l'auto va bene? Non vibra più in nessun modo?

Commenta

cambia gommista...

Commenta

Mi vibra un po' il volante ma soprattutto la tenuta di strada non è più quella appena fatta l'equilibratura (quando per 1000 km tutto è ok). Ho cambiato più di 10 gommisti.

Commenta

Se facendo l'equilibratura tutto torna a posto mi pare strano che ci possa essere un problema altrove...

Non è che prendi tutti i tombini e marciapiedi che trovi per strada?

Parcheggi mai sul marciapiede?

Commenta

generalmente con questa auto viaggio su autostrada. Non prendo e non parcheggio sui marciapiedi. Secondo il gommista cui mi rivolgo, generalmente appena fatta l'equilibratura l'auto va bene. I cerchi li ho già cambiati, così come le gomme, ma il problema è lo stesso. Io penso che tutti possano prendere tombini o strade sconnesse, ma credo che nesuuno abbia questo problema. Potrebbe essere un problema delle sospensioni?

Commenta

Originariamente inviato da masmarc Visualizza il messaggio
                    generalmente con questa auto viaggio su autostrada. Non prendo e non parcheggio sui marciapiedi. Secondo il gommista cui mi rivolgo, generalmente appena fatta l'equilibratura l'auto va bene. I cerchi li ho già cambiati, così come le gomme, ma il problema è lo stesso. Io penso che tutti possano prendere tombini o strade sconnesse, ma credo che nesuuno abbia questo problema. Potrebbe essere un problema delle sospensioni?
                    Ma quando ti capita e fai l'equilibratura, di quanto sono fuori? Nel senso, quanti grammi metti per riportare tutto a posto?

Che cerchi hai montato? Misura?

Commenta

Sto operando...
                    X